CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco riparatore frigo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
10
paps
paps
09/05/2015 8
Inserito il 09/05/2015 alle: 15:47:53
Salve a tutti. Ho problemi col mio frigo electrolux RM4400. So che è vecchio, ma molti ne hanno di uguali ancora sufficientemente funzionanti. Ho provato degli interventi faidate ma non risolvo... Qualcuno cortesemente mi può indicare un bravo riparatore di frigo? Io sono a roma, ma sono disposta anche a fare un pò di km, chiaramente. O ancora meglio il contatto e-mail di qualche riparatore tra di voi utenti del forum (per esempio ho letto in alcuni vecchi topics il nome di VITT, GDELLOLIO, ARDEN...) Grazie a tutti sto uscendo pazza co sto frigo...
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 09/05/2015 alle: 16:49:30
quote:Risposta al messaggio di paps inserito in data 09/05/2015  15:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>IIo sono di Roma ho avuto pRobe i con il frigo risolti spendendo il giusto se vuoi posso indicarti da chi. Si trova sulla Salaria
nemo family
nemo family
-
Inserito il 09/05/2015 alle: 16:50:42
prova a porre la domanda a "ecostar" o a "camperdoctor" !
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/05/2015 alle: 18:11:19
prima di rivolgerti presso una officina locale vediamo se riusciamo a sfasciartelo noi [:)] , dovresti dirci cosa non funziona o meglio se non funziona con una determinata fonte energetica tipo gas - 220V - 12V , oppure non funziona con tutte , se ti è possibile incomincia a collegare il camper alla 220V poi tramite la centralina del tuo mezzo dai corrente , seleziona il frigo sulla fonte 220V mettendolo sulla max posizione di freddo , lascia la bombola del gas chiusa e motore del camper spento , dopo circa 5-6 ore facci sapere , se va buca con questa proveremo con il gas x anox , visto che l'hai assaggiata sarebbe utile sapere il nominativo dell'officina sulla Salaria , vuoi mai che paps e altri ne abbiano bisogno , quando una officina merita di solito chi assaggia ritorna [:)] benvenuta in questa grande famiglia di giramondo ciao mario

Modificato da ecostar il 09/05/2015 alle 18:30:47
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 09/05/2015 alle: 22:09:33
Se decidi di portarlo da un tecnico, ti consiglio a Pomezia carcamper, e' molto bravo e soprattutto onesto! Allestisce mezzi, adesso sta sistemandosi per se un vecchio arca: Uno spettacolo!! Ciao Fabio!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 10/05/2015 alle: 08:04:35
I centri assistenza della Electrolux, oltre ai normali elettrodomestici che abbiamo in casa, riparano anche i frigo dei camper e da loro, di solito, è possibile acquistare anche eventuali pezzi di ricambio.
10
paps
paps
09/05/2015 8
Inserito il 10/05/2015 alle: 16:40:48
Bentrovati a tutti e grazie per l'interessamento. x anox: magari mi fai avere indirizzo e magari tel di questa officina sulla salaria, te ne sarei grata x pista74: lo stesso chiedo a te per quella di pomezia, se te lo ritrovi,grazie x alexia76, ecostar + gli altri event. interessati: Allora dunque, camperino vecchiotto (91) Rimor tipo Laika però quello coi servizi dietro su Ducato 1.9Td, però tutto funzionante e pare tenuto sempre con amore, quindi in buono stato, accessoriato di (quasi) tutto, e in più gli ho sistemato mille cosette. Comprato un anno fa circa e io nuova camperista ma abbastanza appassionata del faidate diciamo e delle varie tecniche e manualità (diciamo che in un camper ci sono praticamente tutte) da avere la presunzione di poter fare poco o tanto da me, o almeno di capire...(hai visto mai imparassi qualcosa). Ma veniamo al frigo. Dunque appena preso il camper il frigo funzionava, sia a 12v che a gas. A 220 in effetti non ho mai potuto provarlo, per fare questa prova andrò credo domani fuori roma dove posso attaccarmi alla 220, (lì però non ho l'accesso a internet), aggiungo che in effetti finora non l'ho provato a 220 (tutto il camper intendo, non solo il frigo) perché non sono interessata a fermarmi nei campeggi (se non necessario), e anche perché, forse sbagliando, ho dato per scontato che funzionasse, visto che il venditore mi aveva detto che era funzionante come tutte le altre cose e in verità per tutto il resto non mi ha detto bugie. Però il frigo a gas si accendeva con difficolta, mentre a 12 col motore acceso funzionava e poi spegnendo il motore staccava da solo e tutto il resto ok come previsto. Allora abbiamo smontato il frigo (questo l'altr'anno), pulito il camino, cambiato l'ugello che magari era danneggiato e messo quello pressione 30mb (giusto?) preso sulla Pontina. Né il bruciatore e neanche la candeletta abbiamo creduto di dover cambiare, perché smontandolo ci siamo accorti che sia la candeletta che il tubino che porta il gas erano stati montati male, non cioè bloccati alla giusta distanza prevista con le apposite sedi. E infatti fatto questo il frigo a gas parte praticamente al primo/secondo colpo di cicchetto. Abbiamo poi controllato, per quanto lo permette la nostra scarsa conoscenza ed esperienza, tutti gli altri comandi, contatti, collegamenti etc. Non abbiamo però controllato né la lunghezza della fiamma né il colore della stessa, all'epoca non sapevo si dovesse avere questa accortezza. Poi lo abbiamo capovolto e tenuto così tipo 24ore, e poi rimontato. Però la temperatura che raggiungevo nel frigo non mi soddisfaceva. Allora circa cinque giorni fa ho provato, seguendo delle indicazioni prese su un altro forum (questo ancora non lo conoscevo in effetti), un altro intervento: 1. smontare il frigo, metterlo su uno sgabello (fuori dal camper) 2. capovolgerlo e tenerlo così per 15 minuti 3. battere con un pezzo di legno su tutte le serpentine per sbloccare eventuali ostruzioni, cristallizzazioni della miscela etc. 4. raddrizzarlo e ripetere l'operazione per altre 4 volte 5. rimontarlo e dopo averlo messo in perfetto piano sui due assi, accenderlo a gas per 24 ore senza mai aprire la porta del frigo, rilevare la temperatura raggiunta e poi accenderlo a 220 per altre 24 ore per la misurazione finale. Solo che alla fine delle 24 ore a gas vado finalmente a misurare la temperatura interna al frigo e alla ghiacciaia e...orrore il risultato era addirittura peggiorato rispetto a prima dell'intervento (e cioè prima la temp. era circa 4° in ghiacciaia e 7/8° nel frigo, poi è diventata più alta di almeno 3 gradi!) e la temperatura esterna dell'aria e nel camper non è poi così alta visto che siamo a maggio (su coraggio). Durante le 24 ore a gas di prova ogni tanto andavo a togliere le griglie esterne per cntrollare che le serpentine si scaldassero bene, e mi sembravano ok, sicuramente più calde rispetto al prima, ma avendo letto in seguito meglio del funzionamento del circuito e di come deve lavorare la miscela all'interno, mi sa che non ci avevo capito granchè. Questo me lo ha scritto anche mauro un esperto frigori(fe)sta che peccato sta a Varese, infatti se ho capito bene la serpentina deve essere sì calda all'inizio del blocco alettato, ma sicuramente più fredda alla fine dello stesso, giusto?, e così non era visto che non ci si poteva tenere la mano sopra. Sempre mauro dice che forse è andato in blocco, (forse perché lo avevo messo con la manopola del regolatore del gas al massimo?) e che aiuterebbero delle ventoline di raffreddamento. In effetti c'erano ma le ho tolte perché non funzionavano provate a 12. Una volta capito di più di questo frigo potrei anche rimetterle/farle rimettere, se aiuta/risolve. Quindi la prova a 220 non l'ho ancora fatta, provo domani sperando di capirci di più. Potrei continuare con altri particolari ma penso che già così vi ho sfinito abbastanza e penso che il quadro sia abbastanza chiaro (del resto sono quasi sfinita anch'io co sto frigo, ma ancora non mi rassegno...) Che mi dite ragazzi? Ciao e grazie a tutti Claudia
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 11/05/2015 alle: 11:10:19
quote:Risposta al messaggio di paps inserito in data 10/05/2015  16:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> New Car srl - Via Pontina km 32,500 00040 - Pomezia (RM) Telefono / Fax: 06.9121840 r.a. - 06.9122372 r.a. Ciao Fabio!!!
16
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 11/05/2015 alle: 16:10:45
quote:Risposta al messaggio di paps inserito in data 10/05/2015  16:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>3402533736 Si chiama Dino, persona serie e affidabile. Lo conosco da tempo,anni fa stava all'interno del rimessaggio di Vallericca (Monterotondo). Avevo il frigo che non andava più a 12 volt, mi avevano chiesto un botto per smontarlo e ripararlo dicendomi Che probabilmente era la scheda. Con lui ho risolto perfettamente ad un costo assolutamente normale considerando che nel frattempo si era aggiunto un problema con il gas, diventato rumoroso e discontinuo. Spero di esservi stata utile.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/05/2015 alle: 21:08:25
quote:Risposta al messaggio di paps inserito in data 09/05/2015  15:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ti ho scritto in privato. Saluti Simone
10
paps
paps
09/05/2015 8
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:41:16
grazie a tutti!
a presto (faccio un pò di prove e di tel e vediamo come va a finire...)
10
paps
paps
09/05/2015 8
Inserito il 13/05/2015 alle: 14:45:23
x reludwig
Ciao Simone, grazie per l'interessamento, ma come faccio per leggere il tuo messaggio in privato? Vedi, purtroppo sono davvero scarsa col computer...
Claudia
10
paps
paps
09/05/2015 8
Inserito il 13/05/2015 alle: 20:49:16
x anox::
e grazie anche a te cara anyway!
a presto
cla
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 13/05/2015 alle: 21:06:22
In risposta al messaggio di paps del 13/05/2015 alle 14:45:23

x reludwig Ciao Simone, grazie per l'interessamento, ma come faccio per leggere il tuo messaggio in privato? Vedi, purtroppo sono davvero scarsa col computer... Claudia

Ti ho scritto una email, non l’hai vista?
Comunque te lo scrivo qui, dicevi che non è un problema spostarti anche se credo sia un po’ lontano da Roma. Il centro assistenza Dometic Electrolux si trova a Jesi (AN), si chiama Esina Camper di Ragni Maurizio, ti lascio il cell. 338 3318890.
Chiaro che il frigo lo deve vedere e provare, ma come puoi fare?! Ti fai alcuni giorni di vacanza nelle Marche, che male non si stà.smiley
I centro assistenza te lo consiglio vivamente, perché oltre ad essere molto competente è anche molto onesto.
Se ti servono altre info chiedi pure.
Ah se lo chiami, digli che ti ha dato il numero Simone di Senigallia, del forum…
Saluti Simone
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link