CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco telo Euroteli/Confezioni Andrea usato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 03/03/2012 alle: 12:41:43
Salve a tutti, sono nell'idea di acquistare il telo integrale della Euroteli o Confezioni Andrea, vorrei sapere da chi lo ha, come si trova per metterlo e toglierlo, se è durevole, e vale per quello che costa. Poi sono indeciso sul colore grigio chiaro, scuro, bicolore, quale mi consigliereste? Vedo che ci sono dei cuscini da mettere nel tetto, come sono fatti? Grazie per le risposte. Se si trova anche usato lo prendo, io ho un Adria Coral mansardato da 7,30, chi lo ha e non ne fa niente mi contatti, grazie! Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 06/03/2012 alle 18:14:05
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/03/2012 alle: 10:24:44
Nessuno che ha questo telo? Non ci credo... Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 04/03/2012 alle 10:26:07
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 04/03/2012 alle: 15:01:35
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 04/03/2012  10:24:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' un telo di qualita superiore che costa e pochi lo hanno. Penso che dovrai accontentarti della risposta che ti ho dato di la'.

Modificato da Nuvola2 il 04/03/2012 alle 15:51:00
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/03/2012 alle: 17:52:03
Io ho un telo delle Confezioni Andrea: è di qualità, traspirante. Sopra al tetto si possono formare anche le pozze, ma sotto rimane tutto asciutto e dentro non ho condensa. Insomma costano tanto ma secondo me sono ben spesi! -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
20
violetflash
violetflash
08/04/2005 1037
Inserito il 04/03/2012 alle: 18:27:33
telo confezioni andrea ;va bene x il momento. ho messo sotto dei distanziatori x far scivolare l'acqua. x adesso tutto kappa e vedo che è rsistente e non costa tanto quanto quelli della euroteli. ciao violet
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
twentytree
twentytree
14/07/2008 1083
Inserito il 04/03/2012 alle: 19:17:19
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 03/03/2012  12:41:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho il telo della euroteli acquistato per un C.I. Mizar garage Living,non so rispondere alle tue richieste perchè praticamente è ancora imballato causa cambio camper,ora ho un motorhome rimessato al coperto. L'unica cosa che posso dirti e che se vuoi contattami via email e troviamo un accordo. cordialmente Twentytree
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 04/03/2012 alle: 21:06:26
Da due anni copro con Euroteli. Forniscono tre cuscinotti che permettono di tenerlo un pò rialzato. Lo metto e smonto da solo in poco tempo, telo rubusto e non necessita di tiranti oltre quelli previsti anche perchè è su misura. Il tutto costa, ma la durata è ben diversa. Prima dell'acquisto ho telefonato per info e mi hanno anche detto che in caso di cambio mezzo te lo modificano pagando solo la modifica e l'eventuale stoffa in più. Se vuoi altre info chiedi. Se vuoi vedere la consistenza del telo telefona e ti mandano un campione. Claudio

Modificato da faboulos il 04/03/2012 alle 21:07:38
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 04/03/2012 alle: 21:34:55
ce l'ho da 3 anni e mezzo mi son fatto dare 5 cuscini ed in più uso una boa galleggiante: il tutto per creare un "dosso" che faccia defluire l'acqua (funziona al 90%) uso una scala esterna per calzarlo: salgo sul tetto, mi faccio passare un lembo e lo vesto, per toglierlo l'operazione inversa, cioè preferisco rimuoverlo dolcemente dall'alto, piuttosto che tirarlo dal basso, vi è il rischio di stracciarlo su qualche accessorio leggero e comunque una buona sensazione di resistenza di tinta scura con due tonalità diverse: una per il tetto, l'altra per le fiancate: questo aiuta molto nella calzata. l'idea era quella di prenderlo di tonalità bianca, per il riflesso ai raggi solari, mi son lasciato convincere sulla inalterabilità del pigmento scuro nel tempo, in effetti a tutt'ora sembra quasi nuovo. tiranti di buona fattura ed elastici in coda ed in punta che lo bloccano bene (evitano l'effetto vela) oltre ai tre passanti sotto telaio cuciture ancora ben serrate non vorrei che si pensasse che voglia fare della pubblicità, non ne ho scopo, ma mi ritengono piuttosto puntiglioso, e spesso comincio a valutare dal più caro in giù lo ricomprerei [:)]
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:14:23
Io sono incuriosito dai metodi usati per mettere il telo e toglierlo. Voi che metodo usate? Quello suggerito dal produttore non mi sembra il massimo: tirare le corde sopra al tetto e poi issarlo su dall'altra parte presuppone di essere almeno 2 persone. Inoltre secondo me tende a rigare i profili sugli angoli. Io faccio così: ripiego le pareti laterali sopra al tetto, poi partendo dal muso del camper comincio ad arrotolarlo verso il posteriore (come un tappeto) spostandomi lateralmente via via con la scala. In questo modo faccio tutto da solo ed evito che il telo vada per terra raccogliendo tutta la sporcizia. Solitamente impiego 5 minuti, sia per metterlo che per toglierlo. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/03/2012 alle: 09:20:22
Grazie a tutti per le risposte. @Twentytreeid="blue"> e GinoSerGinaid="blue"> avete posta. Saluti Simone

Modificato da Reludwig il 05/03/2012 alle 09:41:06
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 05/03/2012 alle: 11:31:13
Ciao, ho comperato per il nostro camper un telo della Euroteli. utilizzato da novembre 2011 ad oggi. 1) Non avendo la scaletta per salire sul tetto non è così immediato metterlo. Occorre essere in due e non è così immediato. Probabilmente potendo salire sul tetto sarebbe più facile. 2) Per toglierlo è più facile ma risulta comunque ingombrante e non così maneggievole per piegarlo se non si ha spazio sufficiente. 3)La presenza di avallamenti fa si che si formino delle pozze di acqua e comunque al di sotto c'è acqua a contatto con il camper. La presenza di cuscini aiuta ad alzare il telo e a far scorrere l'acqua ma il loro posizionamento, almeno nel mio caso, non è affato semplice e in caso di neve non servono a nulla. 4) Il telo proteggio comunque il mezzo, mi sembra robusto Al momento non so se consigliarlo o meno. Forse con un mezzo con tetto calpestabile il posizionamento dei cuscini e la copertura del mezzo risulterebbe più facile Danilo
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2012 alle: 12:49:58
Io, anche con le pozze, non ho umidità sotto. Sei sicuro che sia integro? -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 05/03/2012 alle: 13:38:43
Ciao, il telo è nuovo e fin dalla prima volta che l'ho messo, notando le pozze mi sono infilato con una scala tra telo e camper verificando che in corrispondenza delle pozze avevo acqua sotto. Telefonando alla ditta di Livorno mi hanno detto che poteva succedere e che sarebbero poi evaporate. Ho cercato di sistemare i cuscini in modo tale da ottenere un o scolo ottimizzato e la cosa ha funzionato finche non ci è nevicato sopra. Ribadisco comunque che posizionare i cuscini infilandomi con una scala tra telo e camper non è impossibile ma non agevole. Pittosto tu come hai fatto a verificare che sotto le pozze non hai acqia? Danilo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/03/2012 alle: 15:41:32
quote:Risposta al messaggio di BCDFlash03 inserito in data 05/03/2012  13:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da come dici non mi sembri molto soddisfatto, sbaglio? Saluti Simone
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 05/03/2012 alle: 17:26:58
quote:Risposta al messaggio di BCDFlash03: Pittosto tu come hai fatto a verificare che sotto le pozze non hai acqia?>
> Se togli il telo non è che l'umidità evapora subito: il tetto deve essere quantomeno bagnato. Sul mio invece niente di niente. Il telo sotto (leggermente felpato) era asciutto e fuori era inumidito dalla pozza d'acqua, che solitamente faccio defluire con uno spazzolone. L'unico problema che ho è l'eccessivo peso: dal sito sembra che pesi solo 7kg, mentre secondo me è molto di più e piazzarlo sopra al tetto (con il mio "metodo" di srotolamento) è un po' difficoltoso. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 05/03/2012 alle: 20:41:25
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012  17:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa il tuo telo di Confezioni Andrea di che colore è, a me sembra grigio mentre sul sito dice che è di colore bianco. Saluti Simone
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/03/2012 alle: 00:34:08
E' un grigio, abbastanza chiaro, ma non certamente bianco! La foto lo ha scurito un po'. Poi non so se ne esistono vari tipi. Vedendo il sito credo che il mio non sia dello stesso materiale; nel video noto che traspare la scritta McLouis, cosa impossibile su quello che ho io. http://www.carboncover2t.com/programmi/video.html -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:39:55
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 05/03/2012  17:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che vedo in foto è quello che ho anche io. Per verificare come era la situazione mi sono infilato tra telo e camper con una scala e ho constatato che in corrispondenza della pozza, sul tetto del camper c'era acqua. Se tolgo il telo, ovviamente, l'acqua cola via e andando a toccare la zona interessata dalla pozza ho rilevato che il telo è umido ma non bagnato. Chiesta spiegazione alla Euroteli mi hanno detto che dove il telo fa pozza è normale che l'acua passi sotto, occorre alzare con i cuscini in modo che alzando il telo l'acqua coli via. Il problema nasce con neve che comunque abbassa il telo e in generale èposizionare i cuscini non è così facile. Danilo
15
BCDFlash03
BCDFlash03
16/12/2010 27
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:52:36
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 05/03/2012  15:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il telo di per se è robusto e non penso che possa esistere di meglio in commercio. Le mie perplessità sono a riguardo della facilità di posarlo e di mettere i cuscini. Penso comunque che qualunque telo si prenda avrà questi tipi di problemi: Metterlo, pozze, ecc. Se vuoi comprare un telo te lo consiglio rispetto ad altri che ho valutato e che trovi a costo inferiore. Mi sto chiedendo se non coprirlo sia meglio, irrilevante o peggio. Danilo
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2012 alle: 12:06:51
ciao mi intrometto x chiedere 2 cose... prima il prezzo più o meno. secondo se c'è un'apertura x poter salire sul camper quando devo prepararlo x andare via. noi ora lo abbiamo coperto con dell'ombreggiante ma certo non è il max,anzi... xò è comodo xkè quando devo preparlo non ho problemi x salire... Grazie delle info paola
14
sdc51
sdc51
12/09/2011 178
Inserito il 06/03/2012 alle: 13:04:20
Scusate se mi intrometto. Poiché ho intenzione anche io di acquistare un telo per coprire il camper, non conoscendo i prodotti di cui avete parlato, avevo pensato a quello della Fiamma. Ritenete che i teli da voi citati siano migliori? Costano molto di più? Ciao, Sergio Le 10 "P" d'oro: Prima Pensa Poi Parla Perché Parola Poco Pensata Provoca Pentimento
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link