CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cerco Tender

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 17:14:04
@ Robir ciao, quei marchi mi erano sfuggiti. Sono stato Novamarine ed EV da sempre, la morte del grande Pepi Carlini ha liberato il mercato hai nuovi marchi che puoi nuovi non erano. Certamente che se ne vedono, ma io ormai sono fuori, non voglio più inseguire basta[:(!] Roberto tu sai la mia vera specializzazione visto che hai nominato Cala Galera. Se capiti da queste parti ci prendiamo un buon caffè. @Lucus. Luca ciao, Coccone deve seguire il consiglio di Roberto, quello che gli avevo offerto io è in VTR, è ingombrante[:(!][:(!] ci vuole il carrello [;)] Cordialmente claudiomare
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Inserito il 15/04/2009 alle: 18:58:08
quote:Originally posted by Lucus
ragazzi state solo confondendo il caro coccone... allora devi dirci come lo userai e dove le devi riporre, solo così potremmo aiutarti, consigliare si può solo in base alle esigienze.(come nei camper alla fine) facci sapere.. Luca @robir dove lavori??? >
> AMICI NON LITIGATE, NON VOLEVO SCATENARE UN PUTIFERIO!!!!! Naturalmente mi serve per il camper. Vorrei usarlo sia in adriatico per allontanarmi giusto un po' dal caos, come in sardegna o all'isola d'elba (per fare esempi) per inoltrarmi nelle calette. Per ora siamo solo in due (io e mia moglie)...anzi più un cane da kg1,6 [:D]. Sono di stazza grande (1,97cm) quindi mi piace la comodità, per questo ho un McLuis Tandy plus 7 posti per star largo. Quindi credo che un tender entro i mt 3,70 andrebbe bene con motore max di 15cv credo sia la soluzione migliore. Ciao
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 15/04/2009 alle: 19:45:25
Amico nessuno sta litigando erano solo delle diverse vedute. Ripeto devi seguire il consiglio di Roberto, acquistare un gommone smontabile e visto la stazza con paiolo di legno. Il motore pensaci il 2 tempi 15 Hp credo che pesi 35 Kg il 4 tempi 15 Hp credo sui 45 Kg. Coccone cerco di darti un consiglio ma hai considerato il noleggio ? Vai in un negozio di nautica e cerca di capire cosa vuoi, chiarirti i pesi e il tipo di gommone. Cordialmente claudiomare
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:05:49
Ciao , per farti un'idea sui gommoni in pvc con pagliolato gonfiabile, vai a visitare qualche forum di gommoni (gommonauti ) e poi fai le tue considerazioni. Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:35:25
ciao Lucus, ti rispondo in pvt per non creare malintesi
ragazzi state solo confondendo il caro coccone... allora devi dirci come lo userai e dove le devi riporre, solo così potremmo aiutarti, consigliare si può solo in base alle esigienze.(come nei camper alla fine) facci sapere.. Luca @robir dove lavori??? >
>
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 15/04/2009 alle: 22:10:23
ciao, come ha detto claudiomare non stiamo litigando, ognuno espone le propie esperienze,le possibilita di un tender sotto i 4 metri sono 2 o con palgiolato gonfiabile pratico con poco ingombro adatto per piccola navigazione o come consiglia Paolo61 con paramezzale in legno e pagliolato sempre in legno con buone doti di navigabilità ma con maggiore ingombro per la potenza motore se pensi di usarlo in sardegna devi stare in entrambi su 15 HP 4 tempi per i marchi a te la scelta ma affidati a un marchio conosciuto e sopratutto con una buona rete assistenza
quote:Originally posted by coccone
> AMICI NON LITIGATE, NON VOLEVO SCATENARE UN PUTIFERIO!!!!! Naturalmente mi serve per il camper. Vorrei usarlo sia in adriatico per allontanarmi giusto un po' dal caos, come in sardegna o all'isola d'elba (per fare esempi) per inoltrarmi nelle calette. Per ora siamo solo in due (io e mia moglie)...anzi più un cane da kg1,6 [:D]. Sono di stazza grande (1,97cm) quindi mi piace la comodità, per questo ho un McLuis Tandy plus 7 posti per star largo. Quindi credo che un tender entro i mt 3,70 andrebbe bene con motore max di 15cv credo sia la soluzione migliore. Ciao
>
>
17
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:10:42
buona idea la storia del noleggio però ci sono noleggiatori che noleggiano gommoni smontabili?? secondo me prendine uno abbastanza buono coem prima esperienza e poi vedi di prenderne uno serio contropallato e soprattutto adatto alle tue esigenze...
16
coccone
coccone
14/04/2009 43
Inserito il 18/04/2009 alle: 18:47:34
quote:Originally posted by Robir
ciao, come ha detto claudiomare non stiamo litigando, ognuno espone le propie esperienze,le possibilita di un tender sotto i 4 metri sono 2 o con palgiolato gonfiabile pratico con poco ingombro adatto per piccola navigazione o come consiglia Paolo61 con paramezzale in legno e pagliolato sempre in legno con buone doti di navigabilità ma con maggiore ingombro per la potenza motore se pensi di usarlo in sardegna devi stare in entrambi su 15 HP 4 tempi per i marchi a te la scelta ma affidati a un marchio conosciuto e sopratutto con una buona rete assistenza
quote:Originally posted by coccone
ragazzi state solo confondendo il caro coccone... GRAZIE A TUTTI. SEGUIRO' LE VS INDICAZIONI E VI FAR0' SAPERE!!!! allora devi dirci come lo userai e dove le devi riporre, solo così potremmo aiutarti, consigliare si può solo in base alle esigienze.(come nei camper alla fine) facci sapere.. Luca @robir dove lavori??? >
>
>
>
>
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 18/04/2009 alle: 19:45:05
Ripeto ciò che ho detto qualche tempo fa in un altro post. Il mare non lo si domina con nessuna potenza, lo si può solo prevenire con il buon senso. Detto ciò, per me stai tra un 5 e un 9 cavalli. Cosidera che già un 5 cavalli sta tra i 20 e i 25kg che sembrano pochi detta così ma prova a caricartelo e scaricartelo tutte le volte dal camper fino al gomnmone e viceversa magari per centinaia di metri su ghiaia o tra gli scogli. Considera che il motore è grosso e lungo e 25kg sul motore non è come portarsi dietro una batteria da 25kg, fatichi come una bestia. Poi se pensi di andare sempre in campeggio, magari dotato di scivoli e per lunghe permanenze, o hai lo spazio per montare le ruote di alaggio, allora è un altro discorso. Morale, anche per il motore pensa prima a cosa ti piace fare e tieni in considerazione che con un 5 o un 9 vai dove vai con un 15 solo più piano e consumando meno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link