CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Cestello Ruota di scorta

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 87
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 10/12/2007 alle: 19:17:38
salve un neo camperista, nel mio mc louis lagan la ruota di scorta è posizionata in un cestello sotto la scocca. Ora scusate l'ignoranza, ma non ho capito come si tira giù la ruota. I due dadi autobloccanti si svitano , e poi ? la vite lunga come si fa a svitare ? vorrei capirci meglio prima di forare (speriamo mai ) ed essere incapace di sostituire la gomma. Grazie a tutti ciao D arma
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 10/12/2007 alle: 22:42:09
non tutti in una volta...per favore ad uno ad uno. grazie ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 10/12/2007 alle: 23:09:02
con la chiave in dotazione x alzare il crik.nella parte sotto al camper vicino alla ruota ci dovrebbe stare una boccola dove va messa questa chiave, spingento, sviti
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 11/12/2007 alle: 08:30:08
Grazie, non ho ancora capito benissimo, ma ci proverò . ciao
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/12/2007 alle: 08:58:32
Non so quale sia lo sbalzo del tuo mezzo, nel mio con sbalzo di 2 metri il cestello si trova praticamente in centro al camper e per accedervi mi devo infilare completamente sotto, di conseguenza penso che nel momento del bisogno utilizzerò la europe assistance, perchè per togliere la ruota dal cestello dovrei prima alzare il camper con il cric e a quel punto sarebbe abbastanza pericoloso infilarsi sotto. Morale spero di non bucare mai. Ciao Antonio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:44:55
mah io sotto ci entro. non capisco bene il meccanismo del cestello, però non sarà di sicuro piacevole bucare. Al limite proverò prima con le bombolette ripara pneumatici . ciao ciao
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:49:17
Ciao se vuoi chiamami che ti spiego meglio Franco 360272520
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:35:36
io ho creato una piastra di sostegno e me la sono messa nel vagone al riparo da furti e dallo sporco evitando di infilarsi sotto al mezzo [;)] saluti da newstyle76
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2335
Inserito il 11/12/2007 alle: 20:03:28
x newstyle,hai alzato il baricentro dei pesi così facendo, ahi ahi ahi, scherzo se hai il posto hai fatto bene io ho nel gavone una tuta in carta in caso di emergenza foratura non ultimo il controllo che ogni tanto si deve comunque fare sulla pessione della gomma di scorta,veramente poco pratico Bye
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:17:29
ho eliminato il cestello ed il cric in dotazione usando un cric a bottiglia di piccole dimensioni cercando di non superare il peso del cestello con abbinato cric [;)][;)]
18
darma
darma
10/12/2007 14
Inserito il 11/12/2007 alle: 22:31:43
per newstyle76 e gli altri ma la mia domanda iniziale era : come fattivamente abbassare il cestello porta ruota . Ci sono due dadi autobloccanti in testa ad una vite lunga e filettata ,nella vite ci sono i ganci ; le operazioni effettive da eseguire quali sono ? Per videodue: ho provato a chiamarti almeno 5 volte senza successo . ti ho aggiunto fra i miei contatti in messenger. grazie e ciao a tutti
daneel
daneel
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:01:50
Ciao Darma, leggo delle tue difficoltà relative all'accesso alla ruota di scorta, secondo me, anche se non si puo accusare la casa costruttrice del camper (McLouis), se facevi un piccolo sforzo in piu, sceglievi un camper di categoria nettamente superiore (caravan International) e magari con il garage, e di certo no avevi il problema, dato che la ruota di scorta si trova all'inteno del garage stesso. Comunque, rivolto a tutti coloro che pensano di entrare nel mondo dell'abitar viaggiando, prima di imbarcarsi in qualcosa di troppo compicato per loro, di farsi una piccola analisi di coscienza. oltre a non saper scegliere la marca giusta, non sono nemmeno in grado di cambiare una ruota, andate negli alberghi, cosicche noi veterani possiamo viaggiare meglio come si faceva una volta. saluti
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:23:51
quote:Originally posted by daneel
Ciao Darma, leggo delle tue difficoltà relative all'accesso alla ruota di scorta, secondo me, anche se non si puo accusare la casa costruttrice del camper (McLouis), se facevi un piccolo sforzo in piu, sceglievi un camper di categoria nettamente superiore (caravan International) e magari con il garage, e di certo no avevi il problema, dato che la ruota di scorta si trova all'inteno del garage stesso. Comunque, rivolto a tutti coloro che pensano di entrare nel mondo dell'abitar viaggiando, prima di imbarcarsi in qualcosa di troppo compicato per loro, di farsi una piccola analisi di coscienza. oltre a non saper scegliere la marca giusta, non sono nemmeno in grado di cambiare una ruota, andate negli alberghi, cosicche noi veterani possiamo viaggiare meglio come si faceva una volta. saluti >
> Vorrei offenderti per le assurdità che hai detto, ma mi rendo conto che non ne vale nemmeno la pena.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:28:43
Daneel avrà sicuramente i suoi buoni motivi per nutrire questo astio nei confronti della McLouis a favore della C.I. e rivolgersi in maniera così sprezzante ai possessori di McLouis, comunque esistono marche ben più blasonate di McLouis e Caravan International che, pur disponendo di ampi gavoni, danno la possibilità di montare come accessorio il cestello in questione.id="Comic Sans MS">
guidone2
guidone2
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:38:36
Su tre cose comunque daneel ha ragione: 1 il ci è meglio del Mc louis 2 chi non sa cambiare una ruota è meglio lasci stare il camper 3 ci sono troppi nuovi camperisti inesperti e imbranati poi si esprime un pò duramente ma in sostanza ha ragione!!!

Modificato da guidone2 il 11/12/2007 alle 23:45:09
daneel
daneel
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:40:09
Cari colleghi, non capisco questo astio verso qualcuno che si prodiga in consigli dall'alto di un esperienza di oltre 25 anni di vita all'aria aperta. Vi assicuro che cio che dico non deve essere visto come critica distruttiva ma costruttiva. Non riesco a capire xche alcune persone si ostinano a non recepire l'aiuto di qualcuno che è disponibile a prodigarsi verso gli altri. Comunque, ribadisco che quando iniziai io certi problemi non ce li ponevamo nemmeno io ed i miei all'epoca pochi ma contenti colleghi. Ormai chiunque puo atteggiarsi a camperista anche non sapendo da dove si comincia. Si inizia con il non sapere come si cambia una ruota e si arriva a scaricare nei tombini. Dovrebbero mettere una tassa come c'era una volta, sui possessori di mezzi ricreazonali, assa che io pagavo ben volentieri, sapendo che era un deterrente per la massa che purtroppo ormai invade le strade del nostro bel paese. Saluti...Willi
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:43:47
Dire a uno che ha appena acquistato un camper che era meglio scegliere un'altra marca non mi pare così costruttivo...id="Comic Sans MS">
19
reromolo
reromolo
23/08/2006 23
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:45:17
comunque io non sapevo che la mac luis facesse anche camper.... strano pensavo fosse una marca di wisky
daneel
daneel
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:48:03
per paolopaglietta. Tu dici che non è costruttivo, io penso invece che sia il contrario. facendogli capire che ha sbagliato fa ancora in tempo a vendere quella specie di roulotte con il motore perdendo solo pochi euro che in ogni caso pagherà nel tempo (brevissimo) a riparare tutte le magagne che saltano fuori da certi mezzi. Saluti...Willi
guidone2
guidone2
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:51:06
PER REROMOLO No visto il mercato di camperisti guadagnano più a costruire carrozze viaggianti spacciate per camper che a produrre wisky.............

Modificato da guidone2 il 11/12/2007 alle 23:52:29
guidone2
guidone2
-
Inserito il 11/12/2007 alle: 23:56:42
quote:Originally posted by guidone2
PER REROMOLO No visto il mercato di camperisti guadagnano più a costruire carrozze viaggianti spacciate per camper che a produrre wisky............. >
> Comunque qualcuno sa aiutare il pivellino a togliere questa benedetta ruota di scorta??
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link