CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

challenger genesis 53

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
puravidas
puravidas
-
Inserito il 28/11/2011 alle: 21:26:50
Ciao a tutti, chiedo ai propietari del challenger 53 e non alcune info sulla batteria,ho riscontrato che a fatica mi dura non piu'di 20 ore facendo sosta libera,ho sopra il riscaldatore a gasolio eberspacher,il trio gas l'inverter(che non uso mai)e le semplici luci quasi tutte al led,quindi la mia domanda e'questa:e'mai possibile che che l'eberspacher abbia un'assorbimento di 5/6 ah all'ora?dimenticavo di dirvi che ero convinto che il mio mezzo(un anno di vita)montasse una 100ahinvece e'di 80 bye
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 28/11/2011 alle: 22:39:27
Troppe variabili per poterti rispondere!! quando parti la batteria è carica? Anche da nuove la dicitura 80A non è reale si possono usare accorgimenti come accendere il riscaldatore mentre sei in viaggio la funzione power consuma piu corrente ,io il webasto non lo spengo mai consuma meno che accenderlo e spegnerlo , prima di partire lasciare il camper attaccato alla 220 per almeno due giorni aiuta tantissimo ,si puo controllare anche che non ci siano assorbimenti anomali da parte di alcune utenze,possono essere diversi fattori per un unico risultato!!
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 29/11/2011 alle: 07:53:30
quote:Risposta al messaggio di puravidas inserito in data 28/11/2011  21:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 80Ah vuol dire chi quando ne hai consumati la metà e cioè 40 è ora di ricaricare, adesso fai tu i conti, comunque l'eber si attesta su una media di 1,5/1,7 Ah in funzione continua, se fai 2Ah x 20 ore = 40 Batteria da ricaricare.. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 29/11/2011 alle: 14:09:53
Io ho il fratello minore 43. In effetti la batteria è scarsa: a parte che il riscaldatore è diverso (Webasto e non Eberspacher), la batteria è una comunissima da autotrazione da 92Ah. Sul mio però, sotto il sedile, c'è già la predisposizione per una seconda batteria: c'è già il connettore, i fusibili sono dietro il sedile passeggero, insomma è abbastanza semplice aggiungerne un'altra a patto che abbia misure in altezza adeguate. Si smonta il sedile, si posiziona la batteria e si attacca il connettore; lavoro da 30 minuti. Se proprio vuoi fare un lavoro fatto bene sarebbe meglio la sostituzione con 2 AGM da 100 Ah. Non so se questa è una caratteristica comune a tutti i Challenger oppure alla motrice: io ho Ford mentre tu hai il Ducato. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link