CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che cuneo compro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
17
morodive
morodive
05/07/2009 787
Inserito il 13/11/2011 alle: 22:05:43
Essendo alla mia prima esperienza con un camper di 5,70 (supero i 3500 kg) che cunei mi consigliate? quelli storici lisci o quelli a cunette per intenderci....grazie
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58914
Inserito il 13/11/2011 alle: 22:33:55
prendi i più grandi che trovi, almeno ti alzano di più il camper. Io fino a questa estate usavo i cunei della fiamma, quelli tradizionali gialli, ma il modello più grande LEVEL SYSTEM JUMBO

http://www.fiamma.it/products/Q...

poi in Germania ho trovato dei bellissimi cunei enorni e a scaletta, omologati per 50q ogni ruota! e alzano veramente parecchio, FROLI Stufenkeil XL

http://www.frolishop.com/reisem...

devo però ancora provarli. Sembrano ben fatti, larghi, comodi da salire e molto robusti, ma non sono troppo pesanti. Inoltre hanno un prezzo veramente conveniente per le loro caratterstiche. Il problema dei cunei lisci è che dal posto guida non ci si riesce a rendere conto di quanto manca all'apice e capita di passare oltre. Con queli a gradini si sente quanti gradini si è salito, e sull'ultimo gradino c'è un bordo che dovrebbe opporre la resistenza necessaria a rendersi conto che si è arrivati fino in cima. Stando in casa fiamma, il più grande a gradini dovrebbe e ssere il LEVEL UP JUMBO che ha dimensioni simili

http://www.fiamma.it/products/Q...

Modificato da IZ4DJI il 13/11/2011 alle 22:37:46
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 13/11/2011 alle: 23:36:44
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2011  22:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i cunei condivido in pieno il fatto che se sono grossi aiutano soprattutto se si ha a che fare con ruote gemellate Anche gli scalini aiutano ma non li vedo cosi indispensabili Qualunque sia la scelta cerca di fare in modo che siano il più robusti possibile a parità di peso e che quindi siano i più leggeri possibile a parità di robustezza (scusa il gioco di parole ma trovo sia meglio non portare peso intutile su mezzi che inoltre però devo farci salire sopra) Noi usiamo i fiamma jumbo proprio a causa del retrotreno gemellare e ci siamo sempre trovati bene
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5603
Inserito il 13/11/2011 alle: 23:45:26
Ricordatevi che se li mettete davanti con un mezzo a traz.post servono le linguette per bloccarli a terra altrimenti scivolano in avanti!!
19
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 14/11/2011 alle: 00:36:27
quote:Risposta al messaggio di geppetto22 inserito in data 13/11/2011  23:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parer mio non e una questione di davanti o dietro, su ruote singole o gemellate, sulle ruote motrici o sulle altre, su di un lato piuttosto che su di un asse ma solo di pendenza che devo contrastare possibilmente senza sollecitare inutilmente un freno di stazionamento inoltre, spesso si tratta di tenere presente che non si guarda se in avanti o indietro bensì si dovrebbe anche considerare la dicitura "con camper pronto a partire" che a volte si incontra in alcune aree di sosta, (e quindi quasi sempre con il muso verso l'uscita libera) In tali situazioni andrebbero messi in modo da non ostacolare la manovra, ovvero se devo, per emergenza uscire in avanti, il posizionamento e la conseguente manovra sarà: mi fermo poco più avanti del necessario, metto i cunei e ci arretro sopra, in modo che se devo partire (causa di forza maggiore e a costo di lasciarli a terra se è in gioco la nostra ed altrui incolumita) scendo in avanti, senza perdere il tempo prezioso di una manovra contraria tornando ai controcunei per impedire l'arretramento, sono un altro accessorio utile ma che spesso si può sostituire con una semplice zeppa di legno robusto, meglio se in grado di sporgere oltre le ruote che si appoggiano sopra nel momento che dovrò togliere il cuneo, qualcuno per non rischiare le mani, dovra farlo con una prolunga o bastone se il pezzo che funge da controcuneo sporge già di suo, può bastare un calcetto ben assestato ed inoltre creano un impedimento minore in caso di manovra di emergenza citata pocanzi - IMHO

Modificato da robyexcigs il 14/11/2011 alle 00:55:06
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
valore assicurato
Buongiorno a tutti, come ogni anno al rinnovo dell'assicurazione mi viene voglia di abbass...
camper66
10 minuti fa
Accessori
Dialogo Orion Mppt
Buongiorno, Fino a qualche giorno fa' al momento che accendebo il motore ed entrava in fun...
Lukas1
33 minuti fa
Meccanica
Stato carica batteria motore
Buongiorno ho uno Knaus Boxlife 600Mq ..ha quasi un anno e ca 15.000 km ..noto in questi m...
Car
Oggi alle 12:18
Accessori
occhio alle batterie...
ero in vacanza da una settimana in francia. Noto che attaccato alla colonnina in area sost...
iw5ci
Oggi alle 09:18
Accessori
Elettrovalvola toilette
Buonasera, ho un problema con lo scarico della toilette c260 Thetford. Quando schiaccio i...
invio
Ieri alle: 21:09
Accessori
Problema Dometic b1600
Ciao a tutti, questa estate ho avuto problemi col funzionamento del condizionatore. Dovreb...
gangan76
Ieri alle: 21:00
Cellula abitativa
Pavimento linoleum
Salve a tutti,ho rovinato il pavimento in linoleum del camper con alcool denaturato.il pav...
Domenico83
Ieri alle: 20:32
Marchi
Hymer Exsis-t 474
Ciao a tutti, ho acquistato nuovo un Hymer Exsis-t 474 che mi verrà consegnato a primavera...
miciii63
Ieri alle: 19:04
Altro non sui camper
Fauda
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che not...
Grinza
Ieri alle: 15:07
Viaggi in Italia
Consiglio percorso
Buongiorno a tutti quanti, prossima settimana andrò a s. Antonio di Movignola, tra Pinzolo...
ljppj
Ieri alle: 14:28
Marchi
Roller Team Pegaso xl
Buongiorno a tutti, chiedevo gentilmente se qualcuno è stato, o le è ancora possessore del...
Giuli354
Ieri alle: 13:48
Marchi
Acquisto rimor superbrig 728
Buongiorno a tutti sono nuovo del gruppo, non ho ancora un camper e non ne ho mai avuti. C...
Bibbi93
Ieri alle: 12:04
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link