CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che delusione Edi.car di Torino

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:46:52
ecco la nostra esperienza negativa con questa ditta: agli inizi di luglio avevamo un appuntamento (fissato 2 mesi prima) presso la loro sede per il montaggio di un loro portabici fatto come un portamoto ma con struttura piu' leggera. Ci avevano fatto un preventivo di circa 800/900 euro con tanto di foto di esempi di lavori gia' fatti. Su loro richiesta abbiamo anche mandato anticipatamente le foto del retro del camper e della parte sotto. Il giorno dell'appuntamento (dopo aver fatto 450km di proposito) ci dicono che non fanno portabici in estate e che se volevamo ci mettevano il portamoto al prezzo di 1600 € e i giorni per fare il lavoro non erano piu' i 2 concordati ma diventavano 3 o anche 4. Le varie discussioni non hanno portato a nulla. 900 km, 2 giornate per il viaggio, lavoro concordato in anticipo e non fatto. Ora ditemi voi se questa e' serieta'... Mario Casarin Terranuova Bracciolini (AR)
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 17/09/2010 alle: 19:49:07
Direi di no. Strano comportamento.
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 17/09/2010 alle: 20:39:40
Non installano portabici in estate? Ma perchè quando le utilizzi in genere le bici? Sta gente fuma qualcosa che non va molto bene[:D] Comunque, complimenti per la tua correttezza, perlomeno posti le tue rimostranze senza nasconderti dietro ad un Nik, Chapeaux Sig. Mario Casarin[;)]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:03:51
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 17/09/2010  20:39:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido pienamente lo stato d'animo...e a chi non girerebbero dopo una cosa così... ps In questi casi la firma nome e cognome e' obbligatoria,articolo 7 del Col C'e' anche scritto in alto a sinistra Robi

Modificato da RobiAle il 17/09/2010 alle 21:04:55
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:22:33
Noi abbiamo avuto tuttaltra esperienza, portamoto montato male da un concessionario, di passaggio da Torino ci fermiamo a chiedere lumi e senza perdere neanche un minuto si mettono al lavoro, mezza giornata zero euro, successivamente fanalino rotto invio immediato zero euro, terza visita (più per simpatia che altro) sostituzione cinghiette fermamoto, per pochi euro e tanta gentilezza sempre, magari avessi altre esperienze così positive da raccontare. Ciao Romina
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:19:46
ma ... siamo persone ... ti capita il giorno nero e tratti il cliente come nn dovresti, non giustifica i fatti però qui siamo 1 ad 1.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 17/09/2010 alle: 23:56:30
mi spiace dell'accaduto ma francamente non capisco come siano possibili queste situazioni , se avevi un preventivo scritto , firmato e conprovato dovevi sapere il costo esatto e non circa 800/900 euro , poi una telefonata qualche giorno prima di partire di sicuro avrebbe chiarito , secondo mè quella perdita di tempo e danaro si poteva evitare , spero solo che almeno abbiate avuto modo di visitare Torino e le sue valli Mario
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 18/09/2010 alle: 00:39:38
Il problema è che l'Edi.car(piccola azienda a conduzione familiare) nel giro di poco tempo è diventata famosa(tramite riviste specializzate e varie fiere)...merito di loro senza dubbio...ma la "notorietà" ti allontana dalla "familiarità"! Mio fratello chiese un preventico per un Portamoto per il suo CI Riviera quasi 2 anni fa e la signora(moglie del titolare) molto gentilmente ci chiese di spedirle il libretto...e dopo pochi giorni ci fecero avere il preventivo.[;)] Addirittura ci consigliò di montare i portamoto che vanno sui ganci di traino(visto che mio fratelo ha il gancio)perchè costavano molto meno ed in più erano amovibili![:p] Nel frattempo mio fratello non ha potuto installarlo subito...e dopo un annetto la Signora non era più cosi "conveninete e amichevole"(preventivo raddoppiato!)[xx(]...e come per magia i portamoto da gancio di traino non esistevano più!![:(!] èèèèè...diventare famosi....[8D]
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 18/09/2010 alle: 08:01:33
Non ho mai sentito parlare di portamoto da fissare sul gancio di traino ma di portabici si. Di norma la sfera del gancio traino porta al max 80/90 kg di peso verticale, a questa portata ci togli il peso della struttura portamoto e ti ritrovi con una portata ridicola.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:06:19
Episodio indubbiamente sgradevole, anche se io - prima di avventurarmi in un viaggio di 450 km. - avrei fatto una telefonata per avere conferma dell'appuntamento, visto - peraltro - che lo stesso era stato fissato ben due mesi prima. Purtroppo la Edi.car è un'azienda a conduzione familiare e non sono molto organizzati per la gestione degli appuntamenti, dei preventivi e persino delle e-mail (difficilmente riescono a rispondere alle tantissime e-mail che ricevono quotidianamente). Il tutto, infatti, viene gestito solo ed esclusivamente dalla moglie del titolare. Persona gentilissima, ma che talvolta perde...il controllo della situazione, perchè non riesce a tener dietro ai tanti impegni cui deve far fronte (il marito si occupa soltanto dell'officina). Io quando ho fatto montare il portamoto, avrò fatto una decina di telefonate nel giro di tre-quattro settimane ed ogni volta mi accorgevo che la signora aveva completamente dimenticato gli accordi che avevamo preso nel corso della precedente telefonata. L'ultima telefonata l'ho fatta 1 o 2 giorni prima di partire (considera che io di km. ne dovevo fare ben 1.000 !) per accertarmi che l'appuntamento era confermato. Ciò nonostante, quando sono arrivato, mi sono sentito dire che loro mi aspettavano per il giorno successivo ! Poco male, comunque, perchè l'impresa è valsa la spesa: la signora è una persona davvero squisita, che sa bene come trattare i clienti. Purtroppo, temo che il marito sia una persona piuttosto scontrosa e sicuramente molto meno disponibile, per cui il disguido occorsoti è probabilmente da imputare ad una presa di posizione di quest'ultimo, che non avrà voluto tener fede all'impegno preso dalla moglie e di cui forse non era a conoscenza. Ripeto: è stato un incidente davvero imperdonabile, ma credo che avresti dovuto accorgerti, nei contatti che avrai sicuramente avuto, che dimenticavano facilmente gli impegni presi anche a distanza di pochi giorni (figuriamoci poi a distanza di due mesi !).
16
saturnia72
saturnia72
15/09/2009 367
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:36:51
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 18/09/2010  10:06:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella loro agenda degli appuntamenti accanto al mio nome e modello di camper c'era scritto "portabici", l'ho visto quando siamo entrati in ufficio e l'agenda era aperta sul tavolo. Il problema e' che il marito si e' rifiutato di fare il lavoro dando la colpa alla moglie dicendo che in quel periodo i portabici non si fanno perche' hanno troppo lavoro (il portamoto pero' in qualche modo ce lo avrebbero messo...). Se ci sono evidenti problemi organizzativi non ci puo' rimettere il cliente. Mario
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5706
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:10:09
Nella tua disavventura pensa in positivo, sicuramente quella ditta non è seria, se lo fosse ti avrebbe avvertito dell'impossibilità di eseguire il lavoro precedentemente concordato, poi considerando le persone è probabile che ti avrebbero fatto un pessimo lavoro, grazie dell'info ci terremo alla larga, ciaoo.
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:05:12
quote:Risposta al messaggio di Rascal inserito in data 18/09/2010  12:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stesso mio pensiero!
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 18/09/2010 alle: 13:28:40
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 18/09/2010  08:01:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E allora informati meglio... [8D] I portamoto da gancio di traino esistono...ed è ovvio che nn lo agganci solo alla sfera(sennò diventerebbero basculanti [:D]) Sono ancorati ai longaroni sotto al telaio e sono sfilabili!! Ciao Ciao
alexia76
alexia76
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:48:37
quote:Risposta al messaggio di saturnia72 inserito in data 17/09/2010  19:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti hanno gia' detto.. forse dovevi esser tu a chiamare qualche gg prima per sincerarti che era tutto a posto e pronto per l'opera di installazione. Ma per lo stesso motivo visto che ti avevano fissato sulla loro agendina.. dovevano chiamarti loro anche forse solo qualche gg prima per dirti che avevano trovato la nota scritta ma che non e' loro politica costruire e montare il pezzo in estate. Si vede lo montano quando si va sulla neve! [xx(] In ogni caso hai fatto bene a denunciare qui l'accaduto perche' e' sinomino di serieta' zero ed hai fatto bene a non cedere ai 1600E del portamoto e, per ultimo, spendi decisamente i tuoi soldi altrove ed indubbiamente pure molto meglio. Se questo era l'anticipo del fatto prima di partire... figuriamoci la serieta' del 'POI'... Gira l'angolo e stai distante. Tanto e' anche lo stesso. Loro si tengono i loro porta-cosi e tu ti tieni i tuoi soldi contanti. [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link