CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

che fine faranno i ns decoders?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 09/11/2009 alle: 20:01:43
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 09/11/2009  19:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A proposito di decoder sky HD qualcuno può dirmi dove ha trovato l'adattatore per la 12v. Grazie Claudio
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:47:05
sarai a posto in italia all'estero no perchè la chiavetta vuole il cavetto dell'antenna quella comune terrestre non la parabolica
quote:Risposta al messaggio di fmar inserito in data 09/11/2009  19:50:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/11/2009 alle: 12:59:33
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 09/11/2009 17:21:14

elio io ho rispetto delle tue 5 stelline sei uno dei primi nel sito e tutte le tue discussioni in effetti hannoi senso allora cambio il senso della domanda : quanti decoders dovremo avere in camper? ma sopratutto perchè devo comperare ancora un decoder per vedere quello che adesso vedo con uno solo? certo che non li buttiamo funzioneranno ancora ma cosa ci vedrai con loro? ..... meglio cosi?>
>A parte il rispetto che credo si debba a tutti, con le stelline o senza... nel mio caso, se fosse un problema, chiederò che vengano cancellate: a me non fanno nè caldo nè freddo. Questa storia delle stelline comincia ad essermi antipatica. Alla domanda: "quanti decoders dovremo avere in camper?", la risposta è semplice: gli stessi che dovrai avere in casa.
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 09/11/2009 : 18:12:55

ed aggiungo in breve decoder adatto per la codifica trasmessa la codifica nuova di rai e mediaset a tuttora nessun vecchio decoder puo leggere bisogna comperarne nuovi e non parliamo proprio di sky che lì è tutto appurato ci vuole il suo punto>
>Non ho capito l'affermazione, o domanda che sia.
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 09/11/2009 : 17:53:53

... mi interessa molto questa frase "ed i canali a pagamento se inserita la relativa scheda" : cosa significa ? è cambiato qualcosa per quanto riguarda mediaset calcio?>
>Sul satellite, come sul digitale terrestre, non esistono solo Rai e Mediaset ma tanti altri canali alcuni dei quali solo a pagamento. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 10/11/2009 alle: 13:46:12
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 09/11/2009  20:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti copio e incollo una risposta che ho appena dato in altra sezione: "Vai con il campione (il cavo attuale che attacchi al 220V) e vedrai che non ci sono problemi. Al massimo ti daranno uno spinotto per la presa sul decoder, il pezzetto di cavo e lo spinotto da inserire nella presa del camper e poi tu, qualcuno che conosci o loro stessi ti potranno mettere insieme il tutto." Aggiungo che si parlava di andare in un negozio di articoli elettronici. Giuseppe.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
16
klaw
klaw
30/05/2009 972
Inserito il 10/11/2009 alle: 18:35:22
Grazie ad Elio e Giuseppe [;)] Claudio
18
cifa66
cifa66
19/09/2007 393
Inserito il 10/11/2009 alle: 19:35:27
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 10/11/2009  12:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... mmm non ne sono convinto ... parlando con quelli di SKY sembra che la chiavetta emuli il decoder tvsat che riceve i canali sul satellite su hotbird della nuova piattaforma RAI/Mediaset.Ovvio si potreanno vedere solo i canali non a pagamento (mediaset caldio e cinema per intenderci) mentre per le trasmissioni che ora vengono criptate su sky, tipo moto GP, si dovrebbero vedere. Inoltre sul decoder HD (la chivetta funzionerà solo su questi !) non c'è la presa per l'antenna terrestre. forse conviene aspettare qualche settimana visto che il lancio sarà a dicembre
18
fmar
fmar
04/07/2007 472
Inserito il 10/11/2009 alle: 20:24:47
quote:Risposta al messaggio di cifa66 inserito in data 10/11/2009  19:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo dovrebbe fare un poco di chiarezza. ciao franco. Questa "chiavetta" andrà sistemata sul retro dei decoder di Sky. Non tutti, per la verità. Sono predisposti ad accoglierla - in un vano Usb - i decoder ad alta definizione, i decoder MySky ad alta definizione e alcuni decoder MySky di recente fabbricazione. La "chiavetta" andrà collegata, ancora, al cavo della vecchia antenna (quella storica) e permetterà di ricevere così i canali in digitale terrestre, a cominciare da quelli di Rai e Mediaset. Insomma: questa "chiavetta" è, di fatto, un decoder per il digitale terrestre. Un ricevitore, sia pure tascabile.
17
pava
pava
30/11/2008 221
Inserito il 10/11/2009 alle: 21:13:16
scusate ma da quello che ho capito "chiedendo"....è che con i normali decoder non si vedrà piu niente bisogna cambiarlo con un tvsat.....tra le altre cose mi sebra che un canale della piattaforma mediaset sia gia stato tolto"canale 5"........[:0][:(!][V]
17
CL74
CL74
30/03/2008 183
Inserito il 10/11/2009 alle: 23:04:17
Qindi con un decoder tvsat si potranno vedere via satellite tutti i canali che si possono trovare sul digitale terrestre? E per quei canali a pagamento, tipo mediaset premium, come si farà? Ci vorrà una scheda apposita o non si potranno vedere?
18
Faxman
Faxman
05/11/2007 11
Inserito il 11/11/2009 alle: 00:47:54
i decoder utlizzati fino ad oggi andranno benissimo anche l'anno prossimo , con sky vedrai sky e con il digitale terrestre vedrai mediaset rai etc . Se però sei all'estero o in un posto dove non c'è segnale "terrestre" e ti vuoi vedere ad es. la moto GP si dorà avere un altro decoder (tivusat) . Quindi sarebbe bene aspettare ancora un pò prima di acquistare altri decoder per capire bene la direzione che prenderanno le varie emittenti .Comunque per ora per avere un solo decoder e vedere Sky il digitale terrestre via parabola (tivusat) e il digitale terrestre via antenna con possibilità di inserire le varie card mi sembra esserci soltanto l' Xdome anche se ad un prezzo non propio entry . Mi piacerebbe sapere se qualcuno avesse info dettagliate su eventuali pro e contro di questo apparecchio . grazie

Modificato da Faxman il 11/11/2009 alle 00:50:38
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2009 alle: 07:27:23
Io so per certo, perchè è già a catalogo, che è in uscita un decoder della Teleco (mod. Combo 1517TS), alimentato a 12vcc, che è in grado di ricevere sia i segnali del digitale terrestre che quelli satellitari, con alloggiamento frontale per due smart-card di cui uno dedicato a Tivusat (scheda Tivusat a corredo). Costo attono a 160 Euro. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 08:31:27
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/11/2009  07:27:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa Elio, per completezza e chiarezza, "in grado di ricevere sia i segnali del digitale terrestre che quelli satellitariid="green">", meno skyid="red">. Giuseppe
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:24:22
esatto.... meno sky come ho detto piu volte da circa un mesetto sky lo puoi vedere solo con il suo decoder mentre prima si vedeva anche con i compatibili io ne ho uno che vede sia terrestre che sky e ccon apposita cam anche tvsat però per ora sky non si vede piu spero per ora provate sui Vs per credere e vedrete -----.....quote]Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/11/2009  08:31:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 11/11/2009 alle: 09:34:20
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/11/2009  08:31:27

per completezza e chiarezza, "in grado di ricevere sia i segnali del digitale terrestre che quelli satellitari", meno sky.>
>Vero, Giuseppe, verissimo. Il fatto è che per me Sky non esiste, e non esisterà mai un mio contratto con questa società, per tutte le volte che mi hanno rotto le scatole con le innumerevoli telefonate, quasi giornaliere. Quindi ragiono, per i miei usi, come se non esistesse. Elio
Carapace
Carapace
-
Inserito il 11/11/2009 alle: 12:11:01
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 11/11/2009  09:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, evidentemente tu non ami sky, ma loro amano te![:D] Giuseppe.

Modificato da Carapace il 11/11/2009 alle 12:12:01
20
solengo
solengo
11/01/2005 606
Inserito il 09/12/2009 alle: 19:58:44
in questo c'è pure sky

http://www.digital-sat.it/recen...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link