CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

che led monto su questi faretti?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/12/2008 alle: 06:56:30
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 04/12/2008 alle: 08:24:48
Devi cercare delle lampade a led con attacco G4 centrale e non laterale. Pero non so dirti chi le faccia, se le trovi dimmelo ch me ne servono un paio anche a mè. ciao nè roberto
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/12/2008 alle: 08:50:47
Vicino a casa mia c'è [url]

http://www.tecnoled.it/HOME%20P...

c'è il catalogo e l'elenco dei rivenditori.
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:27:57
Salve, provate a guardare quì:

http://www.domoled.com/index.ph...

Un cordiale saluto, Silvano
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/12/2008 alle: 12:35:02
ho visto quelle di domoled e ho mandato una mail per sapere il prezzo
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/12/2008 alle: 14:48:43
4/mr1620ledsjs9.gif [/URL]"> giggi
>> Conosco questi faretti...... per caso sono momtati su un Laika Kreos?? Hai visto come è complicato aprirli??? Per sostituire la lampada alogena, io l'ho già fatto in un camper di un cliente....., in questi faretti devi utilizzare una lampada dicroica a LEDs con attacco MR16, ecco due esempi: URL=http://imageshack.us] [/URL] questa monta i LEDs Super Bright disponibile in due colori K6500 (luce banca) e K3000 (luce calda), equivale ad una alogena da 10 watt. URL=http://imageshack.us] [/URL] questa lampada sostitutiva monta 1 Power LEDs, rappresenta il top di gamma e produce una luce equivalente alle alogene da 10 watt irradiando luce calda e molto simile all'alogena Per poterle montare devi però smontare quella cupolina argentata che impedirebbe il perfetto inserimento della lampada sostitutiva. Rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti. Ciao raf
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:29:45
sono di un laika serie X. è vero aprirli è complicato, infatti dalla foto si vede che per farlo ho anche rovinato un pò la plastica. se devo togliere la "cupolina" viene via anche l'attacco della lampada e non è un problema potrei metterne un'altro o saldare direttamente i fili alla lampada o comunque collegarli in qualche modo. il problema è se riesco a rimontare il vetrino e la borchia esterna, mi puoi dire dove hai preso quelli che hai montato così sono sicuro che vanno bene? hai la possibilità di postare qualche foto del lavoro fatto? ciao e graie per la disponibilità
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 04/12/2008 alle: 15:38:14
quote:Originally posted by giggi
sono di un laika serie X. è vero aprirli è complicato, infatti dalla foto si vede che per farlo ho anche rovinato un pò la plastica. se devo togliere la "cupolina" viene via anche l'attacco della lampada e non è un problema potrei metterne un'altro o saldare direttamente i fili alla lampada o comunque collegarli in qualche modo. il problema è se riesco a rimontare il vetrino e la borchia esterna, mi puoi dire dove hai preso quelli che hai montato così sono sicuro che vanno bene? hai la possibilità di postare qualche foto del lavoro fatto? ciao e graie per la disponibilità >
> Non ti preoccupare, l'attacco che in questo modo risulterà "libero dal cupolino" si autoincastra e si blocca, essendo lo spazio limitato, in fondo al faretto in tutta sicurezza quando inserisci una delle lampade che ti ho evidenziato. Levando il cupolino potrai rimontare il vetrino e la borchia tranquillamente.... Purtroppo non ho foto da postare.... non ci ho pensato.... al prossimo cliente che dovtò fare questa sostituzione le farò..... Per ovvi motivi non posso dirti publicamente dove trovarli, ti scrivo in privato e ti lascio anche il mio recapito telefonico diretto, dovessi avere bisogno di altre notizie sono a tua disposizione. Ciao raf
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/12/2008 alle: 06:07:03
mi ha risposto domoled questi sono i prezzi Prezzo: €31.92 (incluso 20 % I.V.A.) cad. uno Spedizione dhl: 7,77 € credo che li prenderò da tecnocamper ci sono Super Bright K3000 o 6500 da 16 led a 5,90 euro oppure da 20 led a 6,20 oppure c'è il modello con un power led a circa 18 euro, la spedizione costa 10 euro. metterò quelli con 20 led sul tavolo e quelli con 16 led nei letti quando diminuiranno i prezzi dei power led ne prenderò qualcuno (tra l'altro i power led consumano 2w mentre gli altri 0,9 e la corrente non è mai abbastanza) le lampade di domoled mi piacevano di più, anche perchè è solo lampada da sostituire solo che nel mio caso 8 faretti x 31,82 fa 254 euro, con gli altri avrò forse meno luce ma spendo 48 euro
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:25:19
mi ha risposto domoled questi sono i prezzi Prezzo: €31.92 (incluso 20 % I.V.A.) cad. uno Spedizione dhl: 7,77 € credo che li prenderò da tecnocamper ci sono Super Bright K3000 o 6500 da 16 led a 5,90 euro oppure da 20 led a 6,20 oppure c'è il modello con un power led a circa 18 euro, la spedizione costa 10 euro. metterò quelli con 20 led sul tavolo e quelli con 16 led nei letti quando diminuiranno i prezzi dei power led ne prenderò qualcuno (tra l'altro i power led consumano 2w mentre gli altri 0,9 e la corrente non è mai abbastanza) le lampade di domoled mi piacevano di più, anche perchè è solo lampada da sostituire solo che nel mio caso 8 faretti x 31,82 fa 254 euro, con gli altri avrò forse meno luce ma spendo 48 euro >
> Fai come dici, vedrai che la visibilità sara buona, e risparmi dei soldini. Se ci metti un po di manualità, li potresti costruire da solo i tuoi faretti, Purtroppo bisogna usare stagno e resistenze non chè led, se sei capace ad usare quedti strumenti, cerca sul fai da te, e copiazza. Cordialmente Pippo
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:49:41
ho visto su faidate ma c'è solo un articolo per i led ma non sono lampade autocostruite
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:55:27
ho trovato questo, posto il link per altri interessati al faidatè: https://www.camperonline.it/fai...
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 05/12/2008 alle: 10:32:10
ho trovato questo, posto il link per altri interessati al faidatè: https://www.camperonline.it/faidate-FarettiaLed_AlessandroAntonini.pdf >
> visto bene giggi. Con le dovute modifiche si adatterebbe ai tui faretti, lo so che a vederli non sono belli, ma tanto nel faretto non si vede niente, eccetto la luce. Ascoltami falli cosi, vedrai la soddisfazione ogni vota che accendi le luci. Per non dire i soldi risparmiati. Cordialmente Pippo
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:51:22

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

ho preso questi: 20 led comprese resistenze e spedizione 12,80 euro adesso prendo la basetta e appena arrivano mi metto al lavoro sperando di ultimarlo prima di natale. posterò qualche foto... magari sarà utile per qualcun'altro
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 06/12/2008 alle: 15:57:19

ho preso questi: 20 led comprese resistenze e spedizione 12,80 euro adesso prendo la basetta e appena arrivano mi metto al lavoro sperando di ultimarlo prima di natale. posterò qualche foto... magari sarà utile per qualcun'altro >
> Scusa se ho visto bene hai acquistato i led superflux..... ti faccio notare che per quanti ne potrai montare (sulla piastrina) non saranno assolutamente sufficienti per creare una equivalenza illuminante con i 10 watt dell'alogena..... Ciao raf
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/12/2008 alle: 17:40:56

ho preso questi: 20 led comprese resistenze e spedizione 12,80 euro adesso prendo la basetta e appena arrivano mi metto al lavoro sperando di ultimarlo prima di natale. posterò qualche foto... magari sarà utile per qualcun'altro >
> Bravo, adesso rimboccati le maniche e fai i faretti. Quando li avrai finiti ci farai vedere il tuo lavoro. Visto mai che li copiazziamo anche noi. Se fanno poca luce aumenta i led, oppure raddoppia i faretti. Aspettiamo con ansia ciao giggi Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 06/12/2008 alle 17:42:07
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 06/12/2008 alle: 19:11:52
Ciao un trucco per tagliare decentemente la basetta millefori, disegnare prima come si vuole tagliare poi passarla sul gas acceso per scaldarla bene (non bruciarla!) quindi tagliarla molto semplicemente con delle forbici robuste tipo elettricista quando è ancora calda. Saluti Mario SP
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 09:42:51
quote:Originally posted by gioste2
Ciao un trucco per tagliare decentemente la basetta millefori, disegnare prima come si vuole tagliare poi passarla sul gas acceso per scaldarla bene (non bruciarla!) quindi tagliarla molto semplicemente con delle forbici robuste tipo elettricista quando è ancora calda. Saluti Mario SP >
> Buona! Questo non lo sapevo. Adesso provo subito, perche anchio devo farmi un faretto per la cucina. Tnk, grazie per la dritta. Cordialmente Pippo
21
CIO-LIN
CIO-LIN
18/10/2004 10
Inserito il 07/12/2008 alle: 16:00:24
Ciao a tutti. Anch'io mi sto costruendo dei faretti e in un paio di casi ho lo stesso problema proposto (attacco frontale). Per il momento ne ho realizzati tre con attacco laterale. Ho trovato delle basette rotonde da 25 mm di diametro su e-bay. [url]

http://cgi.ebay.it/ME-PB-101RW-...

Sono diverse dal solito, nel senso che tutti i punti sono tra loro elettricamente collegati e tu devi interrompere (con un taglierino, con il Dremel o come preferisci) i collegamenti che non ti servono. Mi sto trovando molto bene e li consiglio sicuramente. Come led, poi, ho provato questi: [url]

http://cgi.ebay.it/20-PC-5mm-5-...

ma li ho trovati davvero troppo "gialli", quindi riproverò con questi: [url]

Per i bagni, dove i faretti sono bombati e c'è più spazio, ho collegato in serie 4 di questi: [url]

http://cgi.ebay.it/20PC-0-5W-St...

Realizzarli è stato molto facile, in quanto ho potuto usare gli stessi piedini di led per il collegamento al faretto. Li ho scelti soprattutto per la loro potenza: assorbono 100 mA ciascuno (il quintuplo dei led standard), quindi 4 di questi equivalgono a 20 led standard, ma con una semplicità molto maggiore. Lavorano bene già con 3V. Ho provato con il camper che erogava 11,8V e la luminosità era più che buona. Ciao e buon lavoro Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link