CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Che led prendo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/12/2007 alle: 00:00:13
Ciao a tutti, lo so, il discorso sui led è stato trattato più volte, ho anche letto qualche post senza comunque capirne un gran che.... il mio problema è questo: vorrei sostituire senza intervenire sull'impianto (cambiare semplicemente le lampade esistenti) le lampadine esistenti sulle plafoniere del mio camper Rimo SuperBrig 678 del 2002 con dei faretti led, ho letto di gradi, di gradi di visuale ecc. senza capirne molto, di luce bianca, gialla ecc......che faretto led devo prendere per avere la stessa luce come intensità e come colore a quella che ho adesso? Grazie a tutti, se avete link, postateli pure........ Molti parlano di lampade a 21 led, a 30 led, boh, non ci capisco nulla.....a me interessa avere un buon fascio di luce con un colore il più possibile simile all'attuale.....
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 18/12/2007 alle: 01:05:56
Ciao, se non hai fretta penso settimana prossima sarò in grado di confrontare la luce delle alogene con quella di un Power Led Luxeon star
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 18/12/2007 alle: 08:08:38
quote:Originally posted by cielele
Ciao a tutti, lo so, il discorso sui led è stato trattato più volte, ho anche letto qualche post senza comunque capirne un gran che.... il mio problema è questo: vorrei sostituire senza intervenire sull'impianto (cambiare semplicemente le lampade esistenti) le lampadine esistenti sulle plafoniere del mio camper Rimo SuperBrig 678 del 2002 con dei faretti led, ho letto di gradi, di gradi di visuale ecc. senza capirne molto, di luce bianca, gialla ecc......che faretto led devo prendere per avere la stessa luce come intensità e come colore a quella che ho adesso? Grazie a tutti, se avete link, postateli pure........ Molti parlano di lampade a 21 led, a 30 led, boh, non ci capisco nulla.....a me interessa avere un buon fascio di luce con un colore il più possibile simile all'attuale..... >
> Ciao io sul mio camper le ho cambiate tutte le luci alogene e messo i led. I led sono della tecnoled e mi sembrano i migliori in commercio si adattano alla maggior parte dei faretti in commercio. 1° effettivamente si risparmia sui consumi di luce. 2° il numero di led è in base alla grandezza del vetro che adesso ai montato sui tuoi faretti. i miei sono piccoli e montano 12 led. 3° la luce prodotta è luce fredda e secondo me nn da la stessa luminosità delle alogene. 4° se vuoi la stessa luce che ai adesso mi sa che ci devi rinunciare. Alla mia dolce metà nn piacciono le luci a led creano un atmosfera tipo lume di candela specialmente nella dinette dove mangiamo. 5° parere personale a parte il costo un po altino[:(] e la luce nn al massimo nn le cambierei mai +[:D] Ciao Roberto

Modificato da sfinge62 il 18/12/2007 alle 08:09:58
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 18/12/2007 alle: 09:45:55
Alcune info sui led luxeon star Questo LED rappresenta quanto di meglio si possa avere attualmente dalla tecnologia, in quanto ha una vita media circa 300 volte maggiore rispetto ai bulbi standard Krypton, Xenon o alogeni e fornisce altresì una maggiore durata delle batterie ed una luce bianchissima di alta qualità che vi permetterà di avere una migliore visione notturna. In aggiunta alla maggior durata ed alla migliore visione, questi nuovi LED sono anche resistenti agli urti ed alle vibrazioni, non avendo un filamento da rompere o da bruciare sono molto più resistenti. Il modello che proverò ha le seguenti caratteristiche Corrente massima assorbita: 1 A Tensione di funzionamento: 3,7-3,9 V Angolo illuminazione: 140° resa in lumen: 87 lm (una alogena da 5W ha una resa di circa 60 lm) buoni km a tutti
criceto
criceto
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:25:52
Per arobby, ci puoi dire dove si acquistano questi led e quanto costano?. Grazie.
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
21
arobby
arobby
15/01/2004 107
Inserito il 18/12/2007 alle: 12:59:58
Ciao, il negozio online è tedesco [url] http://www.dotlight.de/shop/ il prezzo per un pezzo (voglio prima testarlo) comprese spese di spedizione è 13,94 euro il led costa 6,95 euro e comprende anche il dissipatore buoni km a tutti
17
Alberto 670
Alberto 670
25/10/2007 14
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:25:42
Ciao a tutti. Concordo che attualmente la luce dei led è diversa dalle alogene, vuoi per il bianco simile ai neon, vuoi per la diffusione ridotta del cono della luce anche se notevolmente migliorata negli ultimi prodotti (www.tecnoled.it) realizzati con i led super bright da 5 mm. L'alternativa è appunto i led di potenza "POWER LED" che uniscono la potenza, la diffusione e il colore molto simile all'alogena [8D]; prossimamente saranno disponibili moduli con questi led che potranno sostituire la lampadina alogena nei faretti esistenti, questi avranno l'elettronica già incorporata, infatti il solo led di potenza (vedi Luxeon) non può funzionare con il collegamento diretto ai 12 Volt. Una cosa molto importante è che il colore sarà proprio simile alle alogene [:)]. Saluti. Alberto670
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:55:21
ma dove si possono recuperare questi POWER LED?
17
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 18/12/2007 alle: 18:59:50
quote:Originally posted by sfinge62
Ciao a tutti, lo so, il discorso sui led è stato trattato più volte, ho anche letto qualche post senza comunque capirne un gran che.... il mio problema è questo: vorrei sostituire senza intervenire sull'impianto (cambiare semplicemente le lampade esistenti) le lampadine esistenti sulle plafoniere del mio camper Rimo SuperBrig 678 del 2002 con dei faretti led, ho letto di gradi, di gradi di visuale ecc. senza capirne molto, di luce bianca, gialla ecc......che faretto led devo prendere per avere la stessa luce come intensità e come colore a quella che ho adesso? Grazie a tutti, se avete link, postateli pure........ Molti parlano di lampade a 21 led, a 30 led, boh, non ci capisco nulla.....a me interessa avere un buon fascio di luce con un colore il più possibile simile all'attuale..... >
> Ciao io sul mio camper le ho cambiate tutte le luci alogene e messo i led. I led sono della tecnoled e mi sembrano i migliori in commercio si adattano alla maggior parte dei faretti in commercio. 1° effettivamente si risparmia sui consumi di luce. 2° il numero di led è in base alla grandezza del vetro che adesso ai montato sui tuoi faretti. i miei sono piccoli e montano 12 led. 3° la luce prodotta è luce fredda e secondo me nn da la stessa luminosità delle alogene. 4° se vuoi la stessa luce che ai adesso mi sa che ci devi rinunciare. Alla mia dolce metà nn piacciono le luci a led creano un atmosfera tipo lume di candela specialmente nella dinette dove mangiamo. 5° parere personale a parte il costo un po altino[:(] e la luce nn al massimo nn le cambierei mai +[:D] Ciao Roberto
>
> Hai l'effetto "luce di candela" perchè bulbi a 12 led sono sottodimensionati, tieni presente che per avere lo stesso effetto illuminante di una alogena da 10watt (normalmente montate sulle dinette) devi montare bulbi a 21 led a luce bianca (K3000), ti posso assicurare ch'è tutto un'altro effetto. Nel caso tuo valeva la pena spendere qualche euro in più e sostituire lo spot completo con uno che monta 21 led. Per quanto riguarda il consumo elettrico il risparmio è notevole: si consuma quasi 1/10 della corrente normalmente utilizzata.... Saluti raf
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 18/12/2007 alle: 19:00:50
quote:Originally posted by arobby
Il modello che proverò ha le seguenti caratteristiche Corrente massima assorbita: 1 A Tensione di funzionamento: 3,7-3,9 V Angolo illuminazione: 140° resa in lumen: 87 lm (una alogena da 5W ha una resa di circa 60 lm) >
> salute a tutti, vorrei rettificare il dato sulla resa delle lampade alogene; dai dati tecnici delle ditte costruttrici si ricava che il flusso va da 16 a 22 lm/W, perciò una da 5W avrà una resa di circa 75-80 lm. Un punto su cui vorrei attirare l'attenzione dei "patiti" dei LED (anch'io ho fatto le mie prove di illuminazione LED) è che le lampade fluorescenti compatte (quelle definite a risparmio energetico) hanno un flusso luminoso (intorno ai 50 lm/W) superiore ai LED e si puossono trovare con "colore" molto piacevole. L'unico problema è trovare gli accenditori (ballast) alimentati a 12Volt. Se si riuscisse a trovare chi produce gli alimentatori a 12 V. si potrbbero utilizzare lampade tipo PL piatte, prodotte da 5,7,11,Watt perfette per illuninazione dei camper. Buoni Km Frank
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 19/12/2007 alle: 08:02:54
quote:Originally posted by raffaele top
quote:Originally posted by sfinge62
>
> Hai l'effetto "luce di candela" perchè bulbi a 12 led sono sottodimensionati, tieni presente che per avere lo stesso effetto illuminante di una alogena da 10watt (normalmente montate sulle dinette) devi montare bulbi a 21 led a luce bianca (K3000), ti posso assicurare ch'è tutto un'altro effetto. Nel caso tuo valeva la pena spendere qualche euro in più e sostituire lo spot completo con uno che monta 21 led. Per quanto riguarda il consumo elettrico il risparmio è notevole: si consuma quasi 1/10 della corrente normalmente utilizzata.... Saluti raf
>
> Ciao Raf, quando ho sostituito le alogeno con i led, il conc. che me li ha venduti mi aveva detto solo questi puoi montare. Se sapevo che la differenza era minima cambiando tutto e la resa maggiore l'avrei avuta. Grazie delle info Ciao Roberto

Modificato da sfinge62 il 20/12/2007 alle 07:47:25
17
Alberto 670
Alberto 670
25/10/2007 14
Inserito il 19/12/2007 alle: 23:42:12
ma dove si possono recuperare questi POWER LED? >
> Prossimamente faranno parte delle linee di prodotti TECNOLED, si potrà controllare di volta in volta il sito scaricando su NOVITA'. Alberto670
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link