CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

che mi dite del viesa?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:05:53
la prox primavera vorrei montare il viesa batta un colpo chi ce l'ha e come si trova?? per caso c'è qualcuno che lo vende semi nuovo?
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 14/09/2010 alle: 10:46:35
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 14/09/2010  10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è detto tanto sull'argomento, io ti posso solo dire che ho montato il VIESA a luglio ed ho fatto vacanze in Puglia (quasi sempre in libera) ho un Vr da 7,36mt e siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi piccoli...il terzo in arrivo per fine anno) I 2 bimbi con "l'arietta" accesa, così la chiama mia figlia[:)][:)], riuscivano a dormire dalle 13.30 alle 17.00 senza sudare...[:)][:)] (forse se desideri fare più spiaggia, avendo bimbi piccoli, è meglio non montarlo [;)][;)][;)], altrimenti sei "LEGATO" nel Vr sino a che loro no si svegliano[8D][8D]...scherzi a parte, devo solo dire BENE, per ora...ho sentito gente che ne parlava male se usato in posti con forte umidità...BOH...per ora queste vacanze sono state perfette...si pranzava sempre in camper al mezzogiorno senza mai sudare ("l'arietta" era diretta verso la dinette)...mi rode un poco il prezzo[:(!][:(!]1500Euro non è poco anzi una ladrata...ma avendo intenzione di tenere il VR per molto tempo e facendo sosta libera, (l'idea iniziale non lo era ma vedendo che anche con i bimbi si può fare e ti permette di vedere moooooooooolto di più) ritengo che sia l'aggeggio più indicato. Avendo il doppio serbatoio (acqua) e pannello solare (già trovati sul VR quando l'ho acquistato usato) il VIESA è perfetto...no sbalzo temperatura ma niente sudate....per ora...poi se capiterà che in alcune zone funzioni poco o nulla....spero di sostarci per poco tempo.... Sono stato lungo...ma l'accessorio lo richiede per poter rendere l'idea a persone che si imbarcano nella spesa... Paolo
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:03:32
Sfruttando la funzione "cerca" e digitando al sola parolina magica VIESA ti verranno fuori, ad occhio e croce, una ventina di pagine. [:D] Ti anticipo però che non ti sarà molto d'aiuto, anzi... Sovente infatti su Col il tutto va a finire sempre sulle due fazioni: i "Si, ce l'ho, ed è il migliore di tutti" ed i "No, non ce l'ho, e non serve". E' uno dei tanti argomenti caldi e, come tale, è uno di quegli argomenti che personalmente chiamo da "ping-pong". - "si è ottimo - No, non è un vero clima". - "Si ma ha bassi consumi - Vero, ma non è altro che un ventilatore". ...etc...etc.. [:D] Fai te [;)] Buona confusione Dany
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:24:38
Ciao, si c'e l'ho ma non è il migliore di tutti ma fa quell di cui ho bisogno. installato a luglio vacanze in sardegna riuscivo a mangiare e cucinare in camper senza schiattare. il camper era sotto il sole e il viesa lo accendevo alle 12.00. Non sempre riusciva a dare sollievo, la maggior parte delle volte quando non schermavo i vetri della cabina. devi seguire scrupolosamente le istruzioni, altrimenti non serve a nulla.
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:36:17
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 14/09/2010  11:24:38 si c'e l'ho ma non è il migliore di tutti...>
> [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Eh no! Così non vale... Ti devi schierare! [:D] [:D] [:D] Dany [:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:21:26
Guarda qui: https://www.camperonline.it/ind... Saltando i post inutili [:D] Ciao Andrea
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 14/09/2010 alle: 16:36:37
Ciao Ciupa, ti faccio una proposta strana: perchè non fai una prova di come funziona un condizionatore evaporativo (ossia un raffrescatore) prima di spendere 1.500 euro? Io avevo già sentito parlare dei condizionatori evaporativi portatili prodotti dall'australiana Convair ed avevo visto che il metodo di funzionamento è identico al Viesa: l'aria viene succhiata da una ventola, che la fa filtrare attraverso un evaporatore umidificato ed immessa nell'ambiete raffrescata. Visto che il modello più piccolo della Convair, il Magicool (non quello più potente che producono, ma è il più comodo da portare in camper) costa 1/6 del Viesa, ho deciso che qualcosa per combattere il caldo dovevo pur fare, ma non mi volevo far spremere come un limone dai produttori di accessori per camper. Così l'ho preso su un negozio on-line di articoli per ufficio (certo, anche 240 euro per un ventilatore che succhia aria da un filtro umido non sono poche, ma anche 1.500 per un analogo ventilatorone appeso al tetto del camper, solo forse un po' più potente come volume di aria aspirata...). Ho pensato che se dovevo prendere una fregatura con un raffrescatore almeno ci avrei rimesso meno soldi... Ecco le mie impressioni: il comfort con il raffrescatore aumenta molto, è praticamente un ventilatorone che ti spara addosso aria fresca invece che bollente come il classico ventilatore. In realtà la temperatura si abbassa ma non genera freddo (con il mio portatile un giorno ho fatto una prova con il termometro: sono partito da 36° e 40% di umidità e dopo circa due ore sono arrivato a 29° e 55% umidità). Certo, quando è molto caldo consuma un bel po' di acqua. Il mio portatile consuma meno di 60W (va tranquillamente con l'inverter anche per più ore) e adesso che non ne ho più bisogno l'ho riposto nella sua scatola in garage: non credo proprio che acquisterò il Viesa, sono abbastanza soddisfatto di questo e credo che il Viesa non possa raffrescare molto di più. Un saluto. Mario
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 14/09/2010 alle: 17:33:30
Ciao come già suggerito da un'altro collega leggi questo post aperto da me https://www.camperonline.it/ind... sicuramente ti confonderai le idee, io sono molto contento dell'acquisto ed in tutte le prove che ho fatto dò al Viesa un 8 pieno. Il mio consiglio comunque è quello, per chi ha la possibilità, di provarlo salendo su un camper con il Viesa installato, non farsi prendere dal fatto che quando salirai non avvertirai l'effetto frigo, ma ti posso garantire che dopo qualche minuto inizi a stare bene dentro. Leggi tutte le mie prove effettuate, spero di esserti di aiuto nel decidere si o no. Ciao Giovanni
20
Max02
Max02
16/05/2005 14
Inserito il 14/09/2010 alle: 20:56:59
ciao, io ho un mansardato sette posti lungo 7 metri. Il Viesa l'ho installato nel 2004 su suggerimento di un conoscente autista di camion che lo aveva sul suo mezzo. La scelta è caduta su questo articolo perchè avevo necessità di usarlo senza allaccio elettrico e non disponevo di generatore e di budget necessario per l'acquisto dell'accoppiata condizionatore-generatore. Lo tenevo acceso in estate da mezzogiorno fin verso le 14.00 per permettere alle mie due bambine di fare un riposino pomeridiamo senza arrostire nel camper al sole. All'interno della cellula non hai l'effetto frigo, ma sicuramente una sensazione gradevole di sollievo, come stare all'ombra con le finestre aperte. In sud Italia che c'è poca umidità funziona molto bene, dove l'aria è già umida non molto. Ora le mie bimbe son cresciute e sto pensando di smontarlo per sostituirlo con un oblò midi. Io sto in prov. di Torino, se tu sei in zona e vuoi venire a vederlo e provarlo finchè è montato, sono disponibile a fartelo vedere e provare. Massimo
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 15/09/2010 alle: 00:52:15
grazie a tutti per le risposte, ho il camper da due mesi e quindi tanti dubbi..ho pensato al viesa proprio perchè non fa effetto freddo gelido e grandi sbalzi. In casa uso il condizionatore per le camere da letto ma quando vado a dormire lo spengo altrimenti mi viene un colpo e la cervicale non è molto felice!! il Viesa quindi mi è sembrato la giusta via di mezzo, anche io ho due bimbe piccole e quest'etsate in puglia per farle dormire al pomeriggio le stendevo nelle poche piante che trovavo con una temperatura media dai 40 ai 45 gradi[xx(][xx(][xx(]. p.s. per max02anche io ho un mansardato di 7.07 e lunedì prossimo sarò a Moncalieri ( io sono di ovada vicino ad alessandria)perchè porto il camper da Intercar a fare qualche lavoretto..se per caso hai qualche minuto potrei venire a vederlo...
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:22:43
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 15/09/2010  00:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ovviamente in questo periodo la resa del Viesa non fà testo in quanto le temperature sono molto più basse dell'estate, ma il suo lavoro lo fa bene. Apprezza la silenziosità, rispetto ad un climatizzatore tradizionale. Di notte, anche quando fà caldo (40°), se hai tenuto il pomeriggio il viesa acceso, puoi metterlo a 1 o 2 come velocità facendo sonni tranquilli con un confort acustico eccellente. Altro mio consiglio, se fai l'affare ed hai una discreta manualità, montatelo da solo, è molto semplice da montare, ovviamente questo va bene se hai l'oblò centrale dove installare il viesa, cambia il discorso se devi fare il foro. Io avevo l'oblò disponibile e in 4-5 ore ho installato tutto risparmiando € 200 d'installazione. Se vuoi dei consigli resto a tua disposizione. Ciao Giovanni (Sicilia)

Modificato da Mafilù il 15/09/2010 alle 10:24:14
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 15/09/2010 alle: 10:53:03
In due parole, troppa manutenzione e troppi costi in confronto all'utilizzo ed alla resa. Ciao
20
Max02
Max02
16/05/2005 14
Inserito il 15/09/2010 alle: 13:25:05
Ciupa17, certo che puoi vederlo! in settimana io sono a casa dalle 20.30 in poi, nei week-end dipende dagli impegni della famiglia. Io abito in canavese,a circa 40 km da Torino verso Aosta, dalla parte opposta rispetto Moncalieri. Comunque, se credi, puoi contattarmi in privato così ci accordiamo per orario ed indirizzo. Ciao Massimo

Modificato da Max02 il 15/09/2010 alle 13:25:56
15
carlino75
carlino75
12/07/2010 377
Inserito il 15/09/2010 alle: 21:40:19
io l'ho provato domenica scorsa in fiera, su un camper parcheggiato al sole: devo dire che si stava benissimo. per la manutenzione si tratta di inserire un antibatterico una volta all'anno( 20€ ) e cambiare il filtro ogni due (70/80€), ma solo la prima manutenzione è obbligatoria da un rivenditore, per questioni di garanzia. dopo la fai da te.
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 15/09/2010 alle: 23:54:31
Ciao io in sardegna sto bene anche senza il viesa.Però forse dipende dal fatto che non ho gli oblò panoramici. Corrado
18
mario220969
mario220969
25/09/2007 262
Inserito il 16/09/2010 alle: 16:18:49
Ciao Giuseppe: ti ho inviato per posta qualche altra notizia sul raffrescatore Magicool della Convair. Metto anche sul sito qualche riferimento che trovai quando anche io cercavo notizie (se qualcun altro è interessato):

http://www.eurotecna.net/bbb/fi...

http://www.convair.net.au/conva...

Un saluto. Mario P.S.: non ho alcun interesse verso la Convair!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link