quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 14/09/2010 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è detto tanto sull'argomento, io ti posso solo dire che ho montato il VIESA a luglio ed ho fatto vacanze in Puglia (quasi sempre in libera) ho un Vr da 7,36mt e siamo in 4 (2 adulti e 2 bimbi piccoli...il terzo in arrivo per fine anno) I 2 bimbi con "l'arietta" accesa, così la chiama mia figlia[:)][:)], riuscivano a dormire dalle 13.30 alle 17.00 senza sudare...[:)][:)] (forse se desideri fare più spiaggia, avendo bimbi piccoli, è meglio non montarlo [;)][;)][;)], altrimenti sei "LEGATO" nel Vr sino a che loro no si svegliano[8D][8D]...scherzi a parte, devo solo dire BENE, per ora...ho sentito gente che ne parlava male se usato in posti con forte umidità...BOH...per ora queste vacanze sono state perfette...si pranzava sempre in camper al mezzogiorno senza mai sudare ("l'arietta" era diretta verso la dinette)...mi rode un poco il prezzo[:(!][:(!]1500Euro non è poco anzi una ladrata...ma avendo intenzione di tenere il VR per molto tempo e facendo sosta libera, (l'idea iniziale non lo era ma vedendo che anche con i bimbi si può fare e ti permette di vedere moooooooooolto di più) ritengo che sia l'aggeggio più indicato. Avendo il doppio serbatoio (acqua) e pannello solare (già trovati sul VR quando l'ho acquistato usato) il VIESA è perfetto...no sbalzo temperatura ma niente sudate....per ora...poi se capiterà che in alcune zone funzioni poco o nulla....spero di sostarci per poco tempo.... Sono stato lungo...ma l'accessorio lo richiede per poter rendere l'idea a persone che si imbarcano nella spesa... Paolo
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 14/09/2010 11:24:38 si c'e l'ho ma non è il migliore di tutti...>> [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] Eh no! Così non vale... Ti devi schierare! [:D] [:D] [:D] Dany [:)]
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 15/09/2010 00:52:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ovviamente in questo periodo la resa del Viesa non fà testo in quanto le temperature sono molto più basse dell'estate, ma il suo lavoro lo fa bene. Apprezza la silenziosità, rispetto ad un climatizzatore tradizionale. Di notte, anche quando fà caldo (40°), se hai tenuto il pomeriggio il viesa acceso, puoi metterlo a 1 o 2 come velocità facendo sonni tranquilli con un confort acustico eccellente. Altro mio consiglio, se fai l'affare ed hai una discreta manualità, montatelo da solo, è molto semplice da montare, ovviamente questo va bene se hai l'oblò centrale dove installare il viesa, cambia il discorso se devi fare il foro. Io avevo l'oblò disponibile e in 4-5 ore ho installato tutto risparmiando € 200 d'installazione. Se vuoi dei consigli resto a tua disposizione. Ciao Giovanni (Sicilia)
http://www.eurotecna.net/bbb/fi...
http://www.convair.net.au/conva...
Un saluto. Mario P.S.: non ho alcun interesse verso la Convair!