quote:Originally posted by giova-10> Sono nella tua stessa ricerca, so tutto Allora il migliore è il Kymco people 150 ma è fuori produzione, c'è solo il 125.Pesa 114 Kg e le misure sono 1949x690x1076 lo trovi usato a 1000-1200 Euro oppure il 125 nuovo a 2195 Euro Kymco Movie 150 peso 118kg misure 1890x694x1130 prezzo 2095 Euro Kymco agility 150 peso 119 kg misure 2040x740x1240 prezzo 1795 Euro Piaggio Liberty 150 peso 105 kg misure come l'agility (circa) prezzo 2600 Euro Anche la vespa 150 lx è valida ma costa un botto SE sono un pò alti puoi abbassare la forca stringendola con una cinghia alcuni cm li recuoeri sicuramente Ce ne sono altri, ti consiglio di comprare "in Sella" ci sono tutti gli scooter
Posseggo un ELNAGH Duke 46 con apertura max portellone cm. 111x78 e portata del gavone 100 kg. Superando il problema portata, che potrei risolvere maggiorando le strutture di supporto (longheroni ancorati al telaio) portandola a 130/140 Kg. mi rimane il problema dell'altezza del portellone, in quanto misurando alcuni scooter, l'altezza max, escluso specchietti, varia dai 115 ai 117 cm. (110 cm sulla vespa 50 cc vecchio modello). Io sarei interessato ad un mezzo di 150 cc per avere la possibilità di viaggiare in autostrada e o tangenziali. Pertanto chiedo, ad esperti e non, se sapete indicarmi un mezzo che possa soddisfare le mie esigenze. Grazie Carlo >
quote:Originally posted by giova-10> Ragazzi scusate una domanda ma che ci fate con lo scooter in camper? Vi è stato ordinato dal dottore? Ma perchè non comperate una bella motorscarpa!! e lasciate lo scooter in città?? Oppure fa molto fico avere lo scooter a bordo!!Viaggiare e usare un camper è una filosofia di vita non rifare tutto quello che si fa durante tutti i giorni.Se sbaglio correggetemi!!Lasciate lo stess in città ne guadagna la salute e il portafoglio!![:)]
Ho sottomano IN SELLA, è un po datato, però non riporta le misure in altezza. I kimco potrebbero andare bene (anche perchè preferirei un mezzo con ruota alta) e di seconda mano andrebbe bene ugualmente, per sopperire alla differenza di altezza, oltre ad abbassare la forcella, come mi suggerisci, ho pensato di costruire una ruota (legno o alluminio) di diametro inferiore a quella originale che dovrei montare/smontare ogni volta che carico/scarico il mezzo (operazione laboriosa) La prossima settimana mi dedicherò alla ricerca e ti farò sapere. Carlo >
quote:Originally posted by giova-10> Io non volevo fare il moralista, ma siccome si parla di pesi ecc, ecc. forse lo scooter e quel pezzo in più che si puo lasciare tranquillamente a casa... Sarà esperienza negativa. ma se ne incontrano parecchi che lo usano addirittura dentro le aree di sosta per andare avuotare il wc... Credo che l'uso e l'utilizzo vanno bene e sono scelte personali, ma uno si porta dietro(in ferie tempo libero) le problematiche della vita di tutti i giorni.. tutto qui ..[:)]Dimenticavo sono un motociclista incallito ed avevo una BMW r 100 rt (inscritta albo storico ) quindi...usata per viaggi con canadese e quindi apprezzo gli spazzi aperti---[8D]
Preferendo campeggi o aree di sosta, anzichè sosta libera, che sovente sono a distanze notevoli dai paesi o luoghi da visitare, quest'anno in Croazia ero a circa 8 Km dal paese, ed avendo problemi di deambulazione (protesi all'anca) preferisco effettuare avvicinamenti non faticosi per non stancare l'arto. Fino ad ora ho optato per la bicicletta ma purtroppo l'età avanza (60), e comunque sei limitato come raggio di azione. Pertanto vorrei avere la possibilità di visitare la città distante dal campeggio di 50/60 Km o cambiare spiaggia tutti i giorni, come descrive GRUNT-NT, sensa dovere muovere il camper. Carlo >
quote:Originally posted by giova-10> E' vero "in sella" porta l'altezza della sella ma ti serve per farti un'idea per i pesi e "riesci" anche a percepire l'altezza. I dati che ti ho rportati sono presi dal deplian della Kymco. CI sono anche i Sym, il piaggio fly, e anche altri l'idea della ruota è complicata, togli e metti diventa una noia, volendo oltre ad abbassare la forcella potresi sgonfiare la gomma. Il mio garage è alla porta alto 1050x800 e dentro arriva a 1150 come il tuo, quindi anche io opterò per un People che ha la ruota alta e due sospensioni posteriori (buono per due persone di "peso"[;)]) Ci sono anche delle moto che sono basse e non pesano moltissimo. Ciao
Ho sottomano IN SELLA, è un po datato, però non riporta le misure in altezza. I kimco potrebbero andare bene (anche perchè preferirei un mezzo con ruota alta) e di seconda mano andrebbe bene ugualmente, per sopperire alla differenza di altezza, oltre ad abbassare la forcella, come mi suggerisci, ho pensato di costruire una ruota (legno o alluminio) di diametro inferiore a quella originale che dovrei montare/smontare ogni volta che carico/scarico il mezzo (operazione laboriosa) La prossima settimana mi dedicherò alla ricerca e ti farò sapere. Carlo >
quote:Originally posted by il cagafave> L'importante è viaggiare. Se ci montassi io il tuo scooter non si muoverebbe nemmeno, figurati in due[;)] Ciao
però, che bei mezzi che avete! io mi porto dietro il booster di quando la mia compagna era ragazzina!!! devo dire che mi trovo benissimo con quel ronzino, forse meglio che con un mezzo più potente, anche se fa "solo" 60 all'ora è giusto per non dovere pedalare magari in qualche salita o fare 5 o 6 km per visitare qualche spiaggia.. poi io lo tengo dentro la cellula, ho modificato la dinette singola posteriore e lo infilo li tranquillo tranquillo...passa attraverso la porta della cellula che è larga 48 cm!!!! ciao a tutti, quando avremo qualche altro euro in saccoccia arriverà un mezzo col garage e sarà tutta un'altra cosa!! >