Volevo sapere se il pannello è un mono o policristallino[?]
Qualità del regolatore e caratteristiche e quanto piu c'è da sapere meglio è[:)]
Grazie!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2011 17:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> lo sai Alva che anche io ho questo dubbio, nel senso che nel vecchio camper avevo il pannello il regolatore una scatoletta dove arrivavano i cavi del pannello, e la classica scatolina con dispay per leggere i dati. In questo quello che vedo è solo il pannello e il display come in foto, a meno che il vecchio proprietario non ha imboscato il regolatore da qualche parte[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/10/2011 17:36:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Basta seguire i cavi che escono dal pannello, o quello del display, per arrivare al regolatore. Capisco la difficoltà se i cavi si infilano in qualche pertugio. Di solito il regolatore non è molto lontano dal pannello, i cavi devono (dovrebbero) essere più corti possibile e di sezione importante. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2011 17:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alva sono andato ora nel camper, e seguendo i cavi io vedo che dal pannello entrano in cellula come si vede dalla foto, e poi si infilano in quella scatolina dove c'è il pannello per poi ripartire,...credo, verso la BS E' possibile che la centralina dell'Arca faccia da regolatore, perche guardando il pannello si vede che c'è un simbolo che dice solar, vedi foto!
http://www.preventivifotovoltai...
Ciao Gigiquote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/10/2011 18:14:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da quello che vedo il pannello è collegato alla centralina del vr, da li avviene la carica della batteria. Non capisco se è collegata anche la batteria motore. Il dispaly può essere un'appicazione postuma. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 13/10/2011 18:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In pratica Alva, se io pigio sul tasto enter dove c'è il display, mi da varie info tipo batt 1 volt 12,6 - batt 2 volt 12,4 - gli ampere di carica in quel momento ecc. Comunque sul display che scorre c'è anche il num telefonico dell'azienda produttrice, domani proverò a chiamarli.
quote:Risposta al messaggio di gigidoral112 inserito in data 13/10/2011 18:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene ho capito, assodato che è un monocristallino, e meglio o peggio del poli[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/10/2011 18:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mono di solito è più piccolo e ricavato da silicio vergine, per rendere al massimo a bisogno del sole a picco, con il sole di taglio rende meno. Il poli è più esteso, è ricavato dai ritagli del silicio vergine, le scaglie si vedono; rende abbastanza bene sia con il sole a picco che con il sole di taglio. A parità di area è più potente il mono. _____________
[;)]73 de alvaro IZ2MHT
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/10/2011 19:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi il passacavo e vai in un negozio di materiale elettrico; ti daranno i dadi stringicavo. Questi vanno inseriti nei fori e, una volta passato il cavo nel foro risultante, stretti in modo da ottenere un complesso stagno.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 13/10/2011 19:45:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ma questi dadi sono di diverso diametro, oppure sono standard[?] Cio'è per capirsi io ci devo far passare il cavo del pannello che è abbastansa grande, il cavo cb che è molto piu piccolo, ed il cavo tv che è una via di mezzo.
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/10/2011 16:38:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo pannello ed il regolatore sono uguali al mio, comperati da un noto rivenditore di Energie alternative di LA LOGGIA in provincia di Torino. Cercalo sulle pagine gialle e un personaggio disponibilissimo e ti dara tutte le informazioni del casoid="size3">id="blue">
by Kalimera quote:Risposta al messaggio di kalimera inserito in data 13/10/2011 20:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Kali, domani lo chiamo. Volevo chiederti, mi confermi il fatto che il regolatore e tutto li dove c'è il display come ho postato in foto, o devo cercare altri pezzi[?]
quote:Risposta al messaggio di icaro2002 inserito in data 13/10/2011 20:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si il regolatore e tutto dietro il pannellino e funziona benissimoid="size3">id="blue">
by Kalimera