quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 17/01/2011 21:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che quel cavo nero con una specie di guaina vada dal positivo e arrivi al negativo, della stessa batteria, passanto per quello scatolottino di plastica nera che altro non è che un fusibile a nastro? Se è veramente cosi, hai aperto il portafusibile? Secondo me è saltato da decenni...
quote:Risposta al messaggio di maurygo1 inserito in data 18/01/2011 19:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma nel presunto portafusibile c'è un fusibile? E' saltato il fusibile? per forza deve esserlo, quel cavo l'ha messo il concessionario? io spero che ti sei intricato nel seguire il groviglio, perchè non esiste nulla che possa giustificare una cavo che ha quel percorso. Dopo i complimenti che abbiamo elargito sia a te e al concessionario, veniamo al dunque... funziona stò prodotto della Waeco? se si come consigliato riattacca i cavi come li vedi alla nuova AGM, poi porti un (altro) cavo dal + di questa al + della seconda AGM con fusibili accanto ad entrambi i poli se sono lontane. Vuoi sapere se c'è parallelo tra le BM e BS? apparte mche se c'è a motore spento è da arresto per chi lo ha fatto, fai cosi: Tutto spento, stacca i poli di entrambe le batterie BM e BS, poi se sono vicine prova la continuità tra il morsetto positivo staccato della BS e quello positivo staccato della BM, se il tester non ti ci arriva prolunga un puntale con un cavo elettrico. Se c'è continuità c'è parallelo, non un parallelatore momentaneo per pannello solare, ma proprio un cavo che le collega. Mentre scrivo me ne viene in mente un'altra prova, stacca la BM e prova ad accendere la luce di cortesia della cabina, se si accende allora stai usando la BS che è in parallelo, poi prova al contrario, stacca solo la BS e prova ad accendere una luce in cellula, se si accende ulteriore conferma, se non si acende ma in cabina si accendeva... te lo dico se succede [:D]