CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi conosce questo sito (telecamere retro, ...)?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 24/12/2007 alle: 13:10:32
Qualcuno di voi conosce, ho meglio ancora ha mai acquistato da questo sito:

http://www.chinavasion.com

id="red"> Ci sono degli oggetti, tipo telecamere retromarcia (a € 33), monitor, ecc. a prezzi molto interessanti, però non conosco come funzionano gli acquisti extracomunicari (tassa doganali?).

/index.php?currency=EUR&cName=car-monitors-mirror-monitors&=&cPath=290_303&sort=2a

/product_info.php/pName/car-rear-view-reversing-cameraid="red"> Ciao Giacomo

Modificato da Giapo il 09/01/2008 alle 12:55:35
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 27/12/2007 alle: 10:43:54
Io ho acquistato 3 di volte merce da HK e 1 dall'Australia. Sempre da eBay e pagando tramite PAYPAL. Se l'oggetto entra in una busta delle lettere (tipo un scheda SD o delle ram per Pc) la tassa doganale non arriva. Altrimenti se ti deve arrivare proprio un pacchetto, dovrai pagare la tassa che è di minimo 5€ (mi pare di ricordare che vale tale cifra per oggetti con valore dichiarato fino a 50€) Per quanto concerne quel sito, io non mi fido, non mi dà fiducia [;)]. Sono impressi molti (troppi!) loghi quasi per dimostrare la bontà del sito (DHL, TNT, Paypal... ci manca solo che ci sia scritto che hanno votato a favore della moratoria contro la pena di morte) Ha anche un numero di telefono cinese bello impresso sulla homepage italiana ([url] http://www.chinavasion.com/italian.htm), chi telefona? [:D] Oppure chi è che testa questo ingrosso comprando un oggetto a basso prezzo e poi ci fa sapere a tutti se lo ha ricevuto? [:D] Fede
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:37:37
ho appena fatto un acquisto diretto da un produttore cinese di una car-radio con DVD E schermo 4" , utilizzabile anche come display per retrocamera

www.vcanelectronics.com

, mod. CAV-888: - prezzo listino 145 $ - ti mandano una fattura proforma per effettuare il bonifico, che è stato di 145$ + 60$ trasporto corriEre DHL + 20$ spese = totale che ho bonificato al cinese: 225$ - poi quando il pacco arriva in dogana qui (bergamo orio al serio) vieni contattato da DHL che ti manda un modulo per dIchiarare il tipo di merce, e relativa tassa doganale (in questo caso zero) - poi DHL ti anticipa quanro dovrai pagare alla consegna, in quanto ti mettono l'iva sul totale costo podotto + costo trasporto nominale, e in più ci sono circa 10 euro di diritti DHL: in questo caso ho pagato alla consegna 47 euro. totale pagato: - 156 euro (bonifico al cinese) - 15 euro (costo bonifico alla banca) - 47 euro (al corriere DHL) --------------------------------------- totale pagato 218 euro (questo prodotto è venduto on-line qui in italia a 275 euro) --------------------------------------- il tutto è avvenuta molto rapidamente, la corrispondenz e-mail col fornitore è stata velocissima, e il prodotto a casa mia è arrivato in tre giorni. raccomandazione: per ridurre al minimo i costi doganali si deve pretendere (io non l'ho fatto, ma ora lo dico col senno di poi) dal cinese una fattura che indichi chiaramente che la resa è CPT, con INDICAZIONE IN FATTURA DEL COSTO TRASPORTO. non lo ho ancora provato, farò sapere. saluti a tutti giovanni - milano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/12/2007 alle: 10:44:10
Scusa se mi permetto di far 2 conti: 275-218=57 euro In 57 euro quantifichi grosso modo il rischio dell'acquisto che fai. Hai 2 possibilita'.. 1) che con l'importazione ti facciano pagare piu' tasse di quanto invece hai pagato in q.sta occasione. 2) che succeda qualcosa che non va a buon fine. Val la pena rischiare 218 euro a fronte di 275 sicuri?? Ok ti e' andata bene.... ma qualcuno, credimi, c'ha rimesso soldini e non li ha piu' visti e non ha piu' contattato nemmeno i chinatown.
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 28/12/2007 alle: 16:32:55
in generale non hai torto, però ho potuto verificare che questa società cinese è seria e ben organizzata. il rischio dell'acquisto di questi prodotti c'è comunque anche se lo acquisti in italia: avevo interpellato il rivenditore italiano, che mi ha testualmente risposto che assistenza post-vendita non ce n'è, loro danno una garanzia di 1 anno (?? pure illegale visto che dovrebbe essere per legge 2 anni), comunque se il prodotto funziona bene, altrimenti scaduta la garanzia lo butti... Il fatto è che prodotti con analoghe prestazioni di marche note (pioneer, clarion, ecc.), ammesso che trovi quello cha fa per te, costano almeno 700 - 800 euro in su ! io ho voluto fare questo esperimento: per ora a livello di ordine e consegna merce ha funzionato alla perfezione, vedrò poi come si comporta il prodotto. sono d'accordo con te che prima di fare bonifici a un cinese sarebbe meglio avere qualche referenza: personalmente ho proceduto proprio perchè avevo visto che questo prodotto è già commercializzato in italia. buone feste giovanni - milano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 03/01/2008 alle: 09:39:37
Grazie a tutti delle risposte, certo che se le cose vanno come racconti Giovanni il prezzo finale è circa il doppio del listino cinese. Ciao Giacomo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/01/2008 alle: 13:34:01
Io faccio diversi acquisti da venditori orientali,ma nel tuo caso mi sembra poca la differenza di prezzo con l'acquisto in Italia per valutare come interessante la transazione. Considerando che l'acquisto in Italia ti garantisce 2 anni di GARANZIA..... Questo perlomeno è il mio parere. Il sito indicato da Giacomo riporta a diverse discussioni sfavorevoli sul forum di ebay.Io cambierei strada. Gianluca
18
Gio46
Gio46
21/12/2007 170
Inserito il 03/01/2008 alle: 22:50:10
è vero, in questo caso la differenza non valeva la candela. però se dovessi ripetere l'acquisto, pretendendo dal cinese una fattura "ad hoc" credo che alla fine non avrei speso più di 170-180 euro, che rispetto ai 275 del rivenditore italiano è una riduzione considerevole: ripeto che si deve stare attenti a tutti i dettagli (iva, dogana, spese trasporto, voci in fattura, ecc.) in modo che il tutto quadri. ciao giovanni - milano
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:23:25
x sport15 Scusa l'ignoranza Gianluca, ma dove si legge il forum di ebay sull'argomento "chinavasion". Ciao e grazie Giacomo
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 07/01/2008 alle: 18:19:35
se posso dire la mia ,ci sono diverse aziende che vendono prodotti per accessoritica che acquistano in cina e rivendono in italia. la differenza di prezzo c'e ,ma se il prodotto si guasta comunque c'e un ufficio che in italia si occupa della sostituzione o riparazione .. se compri in cina direttamente il prodotto lo butti e via... inoltre in italia o germania la concorrenza e' agguerrita e non e' necessario comprare un prodotto affermato.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/01/2008 alle: 13:05:16
XGiapo-basta andare sul forum di ebay,oppure vai su google. Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link