CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi di voi ha montato il cb?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:06:16
Quanti di noi abbiamo il cb , è un apparecchio utile o superfluo ? Si usa solo in comitiva o si sfrutta l’opportunità di comunicare con altri?? Sapete che il canale 15, è stato scelto da molti camperisti, per unire tutti i camper in una sola frequenza ,dove ritrovarsi e comunicare ,emozioni, sensazioni ,e notizie di un viaggio.id="size2">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:04:24
io l'ho istallato , mi e' utile quando viaggio insieme a qualche amico , per scambiarci informazioni , e anche semplici chiacchiere tra di noi . a volte con qualche camionista di transito , ma per lo piu' postazioni fisse e camperisti di passaggio. tenendo il cb acceso in viaggio , mi da' un senso di maggior sicurezza , sia per me che per altri , se vedo all'improvviso un incidente o qualcosa che potrebbe essere pericoloso ,la prima cosa che faccio prendo il microfono e inizio ad avvertire ,sperando che qualquno mi possa sentie . di solito sto sempre con il canale 15 ciao a tutti e apprezziamolo di piu' questo apparecchio elio.m ROMA
dany76
dany76
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:13:43
Anche io l'ho installato e lo trovo molto utile quando si viaggia in comitiva oppure l'ho trovato utile anche quando ad esempio mi sono imbattuto in incolonnamenti specialmente sull'autostrada,metti sul canale dei camionisti e 99 su 100 hai sempre notizie in tempo reale quindi prendi facilmente anche la decisione di cambiare percorso.Per quel che riguarda il "canale dei camperisti"(15)di solito tutto tace. vi SALUTO
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:51:36
Io lo uso principalmente quando esco in compagnia di amici e lo trovo molto utile per comunicazioni di "servizio" e per chiacchierate futili di compagnia... Sinceramente visto il costo non proibitivo lo consiglio Ciao raf
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 16/03/2009 alle: 11:56:41
io l'ho installato e lo trovo molto utile quando si viaggia in comitiva o da soli e possibile scambiare informazioni tra amici o colleghi camperisti acceso sempre sul 15
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Marc 56
Marc 56
10/03/2009 84
Inserito il 16/03/2009 alle: 14:20:38
UTILISSIMO SPECIALMENTE SE SUL CANALE 5 TI CONNETTI CON CAMIONISTI CHE CERTEMENTE, CHIEDENDO, TI INDICHERANNO ECCESSIVO TRAFFICO O CODE INFINITE CIAO MARC 56
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 16/03/2009 alle: 15:53:43
Salve a tutti, ho sempre avuto il CB anche quando avevo la caravan, lo trovo molto utile se si viaggia in compagnia, canale 15 ciao Peppe
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 16/03/2009 alle: 17:34:22
73 51 a tutti sempre sul 15 ma quasi sempre tutto tace solo qrm,speriamo che si riesca a migliorare
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 17/03/2009 alle: 00:04:22
il canale 15 non tutti lo conoscono ,io personalmente come altri camperisti che siamo sempre sul 15 abbiamo messo un adesivo davanti e dietro il camper x ricordare a tutti la sua esistenza ,e x dire che io sono quì, in attesa di essere chiamato,personalmete vedo dei risultati ,e spero che con la collabborazione di tutti questo canale diventi riconoscito da tutti i camperisti .... ciao aldo
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 17/03/2009 alle: 00:11:28
Impegnamoci tutti a diffondere il canale 15 come quello ufficiale dei camperisti.... basta dirlo a tutti gli amici camperisti che a loro volta lo diranno ad altri e così via...... Ciao raf
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/03/2009 alle: 03:33:42
Anchio consiglio il CB a tutti...mantiene giovani ed è istruttivo! Se viaggi da solo lo metti sul 5 ed hai in tempo reale tutta la produzione nazionale e non, di bestemmie fresche di giornata, se eri rimasto indietro su qualche termine puoi felicemente aggiornarti al meglio...se hai bambini diventa istruzione pura (full-immersion)! Se ti dedichi in modo attivo a seguire la discussione aiuta anche a mantenere alta la soglia dell'attenzione; la frase tipo è questa: "aho! ammazza quant'è bbona la biondona tutta cosce che sta sulla spider nera" e ti ritrovi a controllare avanti, dietro, specchietti laterali e anche la telecamera! ...poi arriva l'interferenza... Karl, porka pu+++..., ich war das Brot zu kaufen in Italien, aber hier die Preise sind zu hoch...porko+++...! aber die Dame ist ein großes Stück von Pussy... ...e capisci che l'Italiano è una grande lingua e sboccia il vero spirito nazionale, l'amore per... le cose di casa nostra! Insomma, GRANDE CB!!! [:D][:D][:D] Scherzi a parte (mica tanto scherzi comunque[;)])utilissimo il CB sul 15 quando si viaggia in gruppo, per scambiarsi informazioni, per rimanere uniti e anche per rendere meno monotono il viaggio...parlando al CB il tempo vola e si evitano colpi di sonno! Il canale 5, quello dei cammionari è impagabile in caso di incidenti ed incolonnamenti vari e, se l'antenna non è troppo in mostra, anche per sapere cosa pensano di noi!!![;)] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/03/2009 alle 03:36:39
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/03/2009 alle: 21:30:48
quote:Originally posted by PinkPauly
Anchio consiglio il CB a tutti...mantiene giovani ed è istruttivo! Se viaggi da solo lo metti sul 5 ed hai in tempo reale tutta la produzione nazionale e non, di bestemmie fresche di giornata, se eri rimasto indietro su qualche termine puoi felicemente aggiornarti al meglio...se hai bambini diventa istruzione pura (full-immersion)! Se ti dedichi in modo attivo a seguire la discussione aiuta anche a mantenere alta la soglia dell'attenzione; la frase tipo è questa: "aho! ammazza quant'è bbona la biondona tutta cosce che sta sulla spider nera" e ti ritrovi a controllare avanti, dietro, specchietti laterali e anche la telecamera! ...poi arriva l'interferenza... Karl, porka pu+++..., ich war das Brot zu kaufen in Italien, aber hier die Preise sind zu hoch...porko+++...! aber die Dame ist ein großes Stück von Pussy... ...e capisci che l'Italiano è una grande lingua e sboccia il vero spirito nazionale, l'amore per... le cose di casa nostra! Insomma, GRANDE CB!!! [:D][:D][:D] Scherzi a parte (mica tanto scherzi comunque[;)])utilissimo il CB sul 15 quando si viaggia in gruppo, per scambiarsi informazioni, per rimanere uniti e anche per rendere meno monotono il viaggio...parlando al CB il tempo vola e si evitano colpi di sonno! Il canale 5, quello dei cammionari è impagabile in caso di incidenti ed incolonnamenti vari e, se l'antenna non è troppo in mostra, anche per sapere cosa pensano di noi!!![;)] Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>Fai una prova:tenendo il cb sul cinque, supera un'interminabile e non rara colonna di barre mobili mettendo una graziosa signorina al tuo fianco con una gonna particolarmente corta e sentirai ululare i lupi.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 17/03/2009 alle: 22:18:34
Barre pesanti vorrai dire...[:D][:D][:D] Si, qualche volta, in discesa[;)] è capitato anche a me! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 17/03/2009 alle: 23:48:30
Utilissimo il CB, quando viaggiamo in gruppo sempre sul canale 11, se siamo soli il canale 5, sul 15 le volte che incrociando un camper abbiamo provato a chiamare non c'è stata mai risposta. Buoni km Donato
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:37:55
tanti parlano del canale 15 ,ma se poi stiamo sul 5 sul 11 ecc.. ,come pensiamo di trovare gente sul 15,io prima stavo sul 5 dato che non sapevo che esisteva un canale nazionale per i camper ,adesso posso dire che il canale dei camperisti funziona ,bisogna avere pasienza e costanza ...hai il camper, vai con il 15 .....
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:04:48
ciao aldo. ho ricevuto la tua e-mail e ti ho aggiunto ai miei contatti su msn,appena possibile ci troviamo anche lì,il cb sono molti anni che ce l'ho, ho iniziato con un vecchio sommercamp trovato in soffitta e mi sono appassionato...certo che 20 anni fa era un'altra cosa ma ancora insisto e ho continuato sempre a montarlo nei miei camper, anche se spesso non c'è nessuno mi fa compagnia mentre guido e mi piace sentire le solite chiacchere dei camionisti...sempre però con la speranza che un giorno possa invece sentire quelle di qualche camperista.... arrisentirci sulle strade saluti mcfab
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 19/03/2009 alle: 21:22:10
quote:Originally posted by PinkPauly
Barre pesanti vorrai dire...[:D][:D][:D] Si, qualche volta, in discesa[;)] è capitato anche a me! Ciao, Gianni... (2009 Anno della Libera)id="size1">id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
>Giusto,ho toppato,barre pesanti.
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 20/03/2009 alle: 04:07:12
io ho iniziato a modulare 20 anni fa ,quando internet non esisteva nelle case,il mezzo di comunicazione con estranei era solo il cb ,adesso sono tempi duri la tecnologia manda tutti in pensione,anche la telegrafia ,è stata dismessa dalle navi militari ,oggi Samuel Finley Breese Morse (Charlestown, 27 aprile 1791 – New York, 2 aprile 1872)id="red"> è morto 2 volte ,lo stesso puo’ succedere con Guglielmo Marconi (Bologna, 25 aprile 1874 – Roma, 20 luglio 1937)id="red"> , siamo solo noi a decidere .ritengo che il cb non è indispensabile ma comodo.id="size3">
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:16:22
domenica sono uscito,è incrociando dei camper ho trovato 2 camperisti che comunicavano sul ch 15,lentamente la voce gira tra camperisti .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link