CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chi è soddisfatto del condizionatore lo dica?

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Bluetti Power station portatile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
vet.
vet.
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 16:02:53
La domanda è semplice:chi ha il condizionatore ne è soddisfatto?Lo rimonterebbe? E chi no...perchè? Grazie a tutti ma devo sapere che aria tira dentro la cellula?
18
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 02/03/2006 alle: 16:29:48
HAI PAURA DI SCIOGLIERTI???[:D][:D][:D]
vet.
vet.
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 09:37:07
un'attimino!
liuba
liuba
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 12:40:07
io ne sono moooolto soddisfatto!!! lo vedi qua è quello a destra...come si chiama...non ricordo....ah vero VENTILATORE 5 euro al LIDL e va che è una bomba!!!! amicalmente ;-) CIAOOO Mirko
17
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 56064
Inserito il 03/03/2006 alle: 13:10:37
Liuba non fare il furbo, è il cordino sul parabrezza che alimenta il tuo supercondizionatore a 5 stelle, il ventilatore ti serve a raffreddare il motore del condizionatore che avendo 200000 btu scalda........... Non l'ho e non mi interessa anche se in Grecia......... Ciao Pizzo
Previous Next
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 03/03/2006 alle: 14:52:22
Abbiamo quello in cabina,l'anno scorso in Sicilia ad agosto è stato xlo+ spento,quindi avendo provato sul"campo"l'inutilità di quello in cellula,nn lo monteremo mai,slt Claudio.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/03/2006 alle: 15:02:30
Salve, io l'ho avuto sia quello in cellula che in cabina, sul mio attuale non l'ho voluto e nemmeno su quelli che verranno. salutoni. ARMANDO
17
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/03/2006 alle: 00:04:43
Salve, io l'ho in cabina e lo ricomprerei 1000000 volte. saluti Massimo
18
Ombra
Ombra
rating

17/09/2004 3027
Inserito il 04/03/2006 alle: 08:31:52
[:)]Buongiorno a tutti! Io non l'ho nè in cabina nè in cellula e devo dire che non ne ho sentito la necessità! Potrei,forse, giustificarne l'installazione solo in cabina,visto che a volte, durante la marcia,di giorno,un po di caldo si sente, anche se devo dire che con i finestrini un po abbassati non abbiamo sofferto granchè![8D] Non ne giustifico,invece,la installazione in cabina perchè significherebbe starsene chiusi dentro (ed allora perchè si esce con il camper???)senza tenere conto poi, degli sbalzi di temperatura a cui si andrebbe ad essere continuamente soggetti! (cosa che non ritengo di secondaria importanza! Immaginate, mentre si è in vacanza, ritrovarsi con febbre alta!!!).[xx(] Comunque, è solo un mio modestissimo parere, ognuno poi, visto che pare di essere ancora, forse, in democrazia è liberissimo di fare ciò che vuole! Cordialissimi saluti a tutti ed ottimo week-end!!! Pippo.
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2006 alle: 10:16:30
Condivido al 100% il pensiero di Ombra. Io sono certo che se dovessi montare un climatizzatore in cellula, non uscirei più dal camper! Se è vero, come è vero, che per sentire un po' di beneficio bastano pochi gradi di differenza interno-esterno, basta creare un minimo di circolazione d'aria per ottenerlo. Io, ad esempio, al posto del climatizzatore ho montato due Turbovent agli oblò: tenendone uno in immissione e uno in aspirazione riesco a ottenere un ricambio continuo che rende vivibile l'interno del camper. Un piccolo ventilatore evaporativo puntato verso la mansarda fa il resto. Con un minimo consumo energetico ho una temperatura più che sopportabile. Ciaoid="Comic Sans MS">
vet.
vet.
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 10:59:39
per piskygt65:cioa anke noi andremo inSicilia ad Agosto e son 1pò preocccupato proprio per questo.C'era una buona escusione termica tra il giorno e la notte?Ti 6 appoggiato a qulche camping o sosta libera? Grazie
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 11:04:26
x alvig, quale sarebbe il ventilatore evaporativo? grazie. ciao e a presto oscar.
17
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 04/03/2006 alle: 12:15:58
X Vet in sosta libera siamo stati al rifugio SAPIENZA sull'Etna,Agrigento sul piazzale di fronte ai templi,purtroppo imbragati x restauro e Palermo alla favorita.Invece ci siamo appoggiati ai campeggi CAMPING ATHENA a Marinella nei pressi di SELINUNTE,pagando 13 euri al giorno tutto compreso,e alla PINETA a SANVITO LO CAPO pagando 26 euro al giorno.L'unica escursione evidente e stata da Taormina a l'Etna,data l'altitudine,x il resto nn è come in Africa.Ti consiglierei l'ascesa al vulacano,passando da Zafferana Etnea bellissimo paese in festa in quel periodo.P.S.mi scuso con gli altri partecipanti se ho dato queste informazioni al collega nel 3d nn appropriato,slt Claudio.
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/03/2006 alle: 12:22:17
Ricordo che mia nonna, per aumentare la resa del ventilatore, gli metteva davanti un asciugamano intriso di acqua: così l'aria soffiata dall'apparecchio risultava più fresca. Il principio è lo stesso che viene sfruttato nei raffrescatori evaporativi (quelli a 12v). Il mio ventilatorino funziona allo stesso modo: la ventola spinge l'aria attraverso uno schermo che è intriso di acqua che assorbe da un piccolo serbatoio (che io pongo prima in freezer in modo da gelarla quasi completamente) e che è parte integrante del corpo del ventilatore. Il flusso d'aria prodotto è realmente fresco. Considerato l'assorbimento irrisorio (mi pare sui 300 mA) lo posso tenere acceso tutta la notte e vi assicuro che in mansarda...si dorme! Certo, non posso rinfrescarci tutto il camper, ma la mansarda di notte...o l'autista durante la guida, si. Ti dico subito che è un acquisto che ho fatto 7 o 8 anni orsono (lo pagai all'epoca 30.000 lire...o giù di li), e di quel tipo non ne ho più visti. C'è qualcosa di simile in commercio, ma è molto più piccolo. Ciaoid="Comic Sans MS">
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 22:54:50
grazie alvig. sai che forse ne avevo visto uno? e che avevo scartato perchè considerato una fetecchia? posso dire dove? ma sì lo dico tanto non ci guadagno nulla ne a dirlo ne a tacerlo. presso norauto a bollate. a patto che sia lo stesso, ma il principio mi pareva uguale alla tua descrizione. ciao e a presto oscar.
tango
tango
-
Inserito il 05/03/2006 alle: 18:56:19
Ciao,io l'ho montato in cellula e ne vale la pena anche se la spesa non vale la resa inquanto utilizzabile solo di giorno o di notte tramite 220v con un buon amperaggio altrimenti salta soprattutto nei campeggi liguri...e all'estero non ci sono probblemi per la corrente inquanto sono spesso ben dotati o su richiesta ti aumentano l'amperaggio quindi si riesce a usare di notte al minimo .Comunque nulla vieta ad accenderlo col generatore ma sicuramente non ti farai degli amici..Soprattutto se in agosto fai un pranzetto fermo all'autogrill ringrazzi il giorno che lo hai comprato..Certe cose pensandoci meglio non hanno prezzo!!buon fresco a tutti..
18
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 05/03/2006 alle: 21:39:21
Sicuramente se lo hai ne trai soltanto vantaggio. Io l'avevo sul vecchio camper e l'ho fatto rimontare anche sul nuovo. I consumi non sono altissimi e anche nei campeggi italiani alcune volte lo posso utilizzare. Devo dire che nel primo pomeriggio sotto il sole averlo o non averlo c'è differenza. Naturalmente non lo trovo molto utile nella sosta libera, in quanto tenere il generatore acceso vicino agli altri camper non è educato. Ricordatevi comunque che i nuovi condizionatori sono anche pompe di calore e quindi utilizzabili anche in inverno. SALUTONI!!!![B)][B)][B)]
18
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 05/03/2006 alle: 21:45:16
il problema dei ventilatori avaporativi è che non riducono molto la temperatura ma l'umidità aumenta in maniera ecessiva, quindi si ha un solievo solo appartente perchè l'aria umida anche se non molto calda è insopportabile!! si stà emglio a 40° cobn poca umidità rispetto ai 28° con umidità! ed è per questo che al sud in estate si stà meglio che al nord!! cmq quest'estate mi sa che non avrò ferie quindi non mi pongo il problema ma alla prossima sicuramente il condizionatore alla cellula ce lo monto!!
19
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:55:20
non
19
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:57:42
non mi intendo per niente di queste tecnologie, ma francamente il sistema di funzionamento di un evaporativo mi pare, a quanto capisco, veramente banale, per cui spenderci 2.000 € o giù di lì ... ci farò un pensierino quando, tra 700 anni, i prezzi saranno un pò calati ciao
vet.
vet.
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 20:31:14
[?]RAGAZZI!!!VERAMENTE LA DOMANDA MI SEMBRAVA CHIARA ED ERA RIVOLTA A CHI HA IL CONDIZIONATORE E SE LO RIMONTEREBBE... NON ERA RIVOLTA A CHI NN CE L'HA O ADDIRITTURA A CHI UTILIZZA IL VENTILATORE...SCUSATE MA CHE C...[}:)][}:)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bluetti Power station portatile
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita