http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012 12:15:35 (> ClaudioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/09/2012 19:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... Assolutamente... Confermo le prove sul...dritto... hai Notato come e...Quanto Ondeggia sul dosso... [?][?][?][?] Pensa, all'escursione di un Camper con...sbalzo di...magari 2 mt...vedi Tu [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] a questo mi riferivo... comunque sia...mai perso neppure con l'automobile... due bici, perse, in due eventi diversi, con l'automobile...si però [:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012 19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/09/2012 19:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah beh...ma Figurati...certo [;)][;)][;)] Il Mio Portabici, da Camper, ha un'ulteriore supporto verticale ancorato sul Gancio Traino, per le Bici, NON uso più il Thule (o Ellebi prima di lui...) ma uso un Rimorchio apposito, portabici...con la Vettura...ed al caso anche con il Camper [;)][;)][;)][;)] Dopo quasi 40 anni di traini di...rimorchi...questa è la mia scelta[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012 20:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/09/2012 20:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] Quello è uno dei...10 Rimorchi [;)][;)][;)][;)][;)] Uno per...Servizio[:I] Quello che Hai Visto...NON è Per le Bici (Capo Nord con le Bici...Escluso...almeno per Me [;)]...dopo 30 anni di NordKapp...) Quello per le Bici è...simile a Quello Portamoto, ma Con omologazione PortaTutto...con corsie per Bici (così si può caricare...anche Materiale e ...Extra per necessità...[;)] a pari prezzo...[:I]) [;)] Ciao Gianfranco !
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012 21:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
plese una foto dell'alternativa portabici al gancio traino , l'idea di un
pseudo carrellino , non è da scartare a parità di prezzo [;)]
è possibile una foto per vedere di cosa parli ? grazie
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/09/2012 16:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Senzaltro ! appena ho qualche minuto per andare in Capannone con macchina foto...arriva[;)]
Mentre, l'altra soluzione, è il rimorchio porta Moto, che può portare anche biciclette, con le apposite canaline, il limite, è invece il fatto che l'omologazione Impedisce di caricare un qualcosaltro diverso da Moto o Biciclette...
io li ho entrambe (oltre ad altre...soluzioni...) dato che sono refusi di...vecchi acquisti, per diverse necessità.
il costo, è evidentemente Superiore al portabici da gancio, ma neppure poi tantissimo, la differenza sta nella flessibilità di impiego, anche se...parcheggiare un rimorchio, piuttosto che il solo portabici...è diverso[:I]
ci sono dei pro e dei contro[;)]
[:)]
Ciao
Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/09/2012 17:02:17 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
guarda qui mi trovo benissimo Ciroquote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 11/09/2012 14:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Claudio
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 11/09/2012 20:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quella che sporge e' la quarta canaline quindi devi in virtu di questa sporgenza usare il cartello tradizionale x i carichi sporgenti,altrimenti non ci sarebbe bisogno di altro. Ciro
http://i45.tinypic.com/b6d661.jpg ">tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg "> ,
prendiamo un soggetto alla volta e incominciamo dal Thule
sono veramente preoccupato del suo sbalzo
il mezzo in questione è questo
e sinceramente fissato al gancio già lo immagino che non vada bene
sia per un eventuale dosso , ma anche per un eventuale imbarco su una nave
voi che ne dite ?
ora prendiamo il secondo soggetto , il carrello porta moto
ci sono tanto "Pro" accessorio favoloso , comodo , ma il "contro"
c'è [:(] è sempre una coda che ti poti dietro e trovare parcheggio
( già è difficile trovarlo , figuriamoci con altri 2 metri .
per un totale di 7mt +2 mt= 9 mt)
per esempio Speedy come ti comporti in questi caso-esempio tu ?
era un parcheggio prima di un bellissimo paese al quale non volevo rinunciare
ciaoooooo
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012 11:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> test ADAC (super partes!).... [url]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=sjXgtTXslEQ Buona visione Ciao [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012 11:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente, sgancio e parcheggio il rimorchio a fianco, o dove possibile, NON faccio sosta libera, ho visto Moli mezzi con portabici sul gancio, schiacciare il tutto su palo, albero, o semplicemente marciapiede...parcheggiando in retro... Fra i contro, il costo in traghetto, si paga e basta, il portabici da gancio...non credo (solo per l'ingombro maggiore), inoltre in autostrada si paga anche per l'asse in più[;)] tuttavia, perdere le bici su qualche giunto autostradale...non ha prezzo [xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco Ah, per Abbaglio, il portabici da Gancio, NON comporta limitazioni alla velocità, il rimorchio...dipende dall'omologazione, comunque si, può essere 80Km/h o 100 (in autostrada intendo...)
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/09/2012 12:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente, infatti la bontà dell'invenzione (non Thule...) è proprio anche quella, oltre la comodità di caricamento bici, Tuttavia NON ho ancora visto Test, su installazioni diverse dal metro di sbalzo (meno con la Golf...) fra l'asse posteriore...ed il portabici... se guardo il mio mezzo...e penso che anche altri presentino uno sbalzo...più prossimo ai 2 mt che.... vorrei vedere su un dosso, delle giunzione sui ponti autostradali 8dove addirittura escono deformati dei cerchi all'anteriore o scoppiano pneumatici....) Io i miei test e verifiche, con telecamera in funzione li ho fatti...e NON ne sono rimasto soddisfatto... ho provato a legare un filo di lana fra la parete del camper (con portabici fiamma installato) e la prima bici (quella più prossima alla sfera del gancio) e superare a velocità...moderata (entro i 70Km/h) un dossetto...ed il filo...si è spezzato, allora, salendo di cm in cm in lunghezza, e riprovando...francamente...mi sono convinto che...posso usarlo SOLO sulla vettura per portare un paio di bici[:I] [:)] Ciao Gianfranco
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/09/2012 13:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Si in effetti , il porta bici montato e' molto basso
e come hai detto tu ci sono buone possibilita' che non
superi un qualsiasi marciapiede
( spesso si rasenta gli scarichi )
ma altra cosa da pensare , non e' la maggior tariffa quando ti imbarchi ,
ma e' salire sulla rampa del traghetto che mi darebbe ansia
tra lo sbalzo del camper e una metrata di porta bici
sicuramente appena metto le ruote anteriori sulla rampa
con il porta bici graffio l'asfalto se non lo lascio distrutto a terra
quote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 13/09/2012 14:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] Brutto da dire..." Ribaltabile con Tutte le bici..." [:o)][:o)][:o)] Ma...hai la retrocamera ? l'hai mai accesa...sui "Dossi alti come una Collina..." ? [:I][:I] [;)] Consiglio... Ciao Gianfranco PS NON devo convincere Nessuno, ci mancherebbe, ripeto, ho l'uno e l'altro...ed il Terzo (il Carry Bike della fiamma, fra l'altro con supporti aggiuntivi su Gancio Traino per consentire di caricare...in sicurezza l'Ultra Box fiamma da 1400...), e le bici sul supporto da gancio traino...lo uso SOLO con l'automobile...per i motivi detti sopra [;)] ...io...