CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chi ha il Thule per le bici al gancio traino?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:09:38
Ciao, questo video mi aveva convinto della scelta fatta.

http://www.youtube.com/watch?v=...

quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012  12:15:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Claudio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:28:29
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/09/2012  19:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Assolutamente... Confermo le prove sul...dritto... hai Notato come e...Quanto Ondeggia sul dosso... [?][?][?][?] Pensa, all'escursione di un Camper con...sbalzo di...magari 2 mt...vedi Tu [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] a questo mi riferivo... comunque sia...mai perso neppure con l'automobile... due bici, perse, in due eventi diversi, con l'automobile...si però [:I][:I][:I][:I][:I] [;)][;)] Ciao Gianfranco
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 09/09/2012 alle: 19:56:33
Ciao Gianfranco, è innegabile che ondeggia molto, è pur vero che a 30 Km/h un simile dosso è opportuno non prenderlo, pensa però che cosa graverebbe sulla parete posteriore con un portabici tradizionale prendendo alla stessa maniera un dosso. Cordialmente
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012  19:28:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:07:01
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/09/2012  19:56:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah beh...ma Figurati...certo [;)][;)][;)] Il Mio Portabici, da Camper, ha un'ulteriore supporto verticale ancorato sul Gancio Traino, per le Bici, NON uso più il Thule (o Ellebi prima di lui...) ma uso un Rimorchio apposito, portabici...con la Vettura...ed al caso anche con il Camper [;)][;)][;)][;)] Dopo quasi 40 anni di traini di...rimorchi...questa è la mia scelta[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 09/09/2012 alle: 20:32:00
Ho visto la foto del tuo rimorchio, toglimi una curiosità ma le bici si mettono sopra il rimorchio o dentro? Grazie
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012  20:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 09/09/2012 alle: 21:13:12
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 09/09/2012  20:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] Quello è uno dei...10 Rimorchi [;)][;)][;)][;)][;)] Uno per...Servizio[:I] Quello che Hai Visto...NON è Per le Bici (Capo Nord con le Bici...Escluso...almeno per Me [;)]...dopo 30 anni di NordKapp...) Quello per le Bici è...simile a Quello Portamoto, ma Con omologazione PortaTutto...con corsie per Bici (così si può caricare...anche Materiale e ...Extra per necessità...[;)] a pari prezzo...[:I]) [;)] Ciao Gianfranco !

Modificato da Speedy3 il 09/09/2012 alle 21:13:51
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:22:28
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 09/09/2012  21:13:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> plese una foto dell'alternativa portabici al gancio traino , l'idea di un pseudo carrellino , non è da scartare a parità di prezzo [;)] è possibile una foto per vedere di cosa parli ? grazie laikista ecovipparo doc di camperonline
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/09/2012 alle: 16:28:14
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 10/09/2012  16:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senzaltro ! appena ho qualche minuto per andare in Capannone con macchina foto...arriva[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/09/2012 alle: 12:49:08
Eccomi ! come promesso[;)] Allora, il seguente è il rimorchio, omologato per Trasporto Cose, e può essere dotato, di guide e piste per portamoto (come in configurazione attuale[:)]), oppure con canaline portabici, oppure può essere tolto tutto e fare...un trasloco (con molti viaggi ma...si può fare [:D]), oppure si possono portare cose, anche miste... La sponda posteriore è Molto ampia, e agevola il carico di una moto o scooter (o Quad...), insomma... a me piace[:D][^] Mentre, l'altra soluzione, è il rimorchio porta Moto, che può portare anche biciclette, con le apposite canaline, il limite, è invece il fatto che l'omologazione Impedisce di caricare un qualcosaltro diverso da Moto o Biciclette... io li ho entrambe (oltre ad altre...soluzioni...) dato che sono refusi di...vecchi acquisti, per diverse necessità. il costo, è evidentemente Superiore al portabici da gancio, ma neppure poi tantissimo, la differenza sta nella flessibilità di impiego, anche se...parcheggiare un rimorchio, piuttosto che il solo portabici...è diverso[:I] ci sono dei pro e dei contro[;)] [:)] Ciao Gianfranco
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 11/09/2012 alle: 14:36:34
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 04/09/2012  17:02:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

https://forum.camperonline.it/#...

guarda qui mi trovo benissimo Ciro
15
gala
gala
31/10/2010 628
Inserito il 11/09/2012 alle: 20:30:30
Ciao Ciro, ho visto la foto del tuo portabici, la terza canalina aggiuntiva si può montare su qualsiasi portabici Thule? Sporge fuori oltre le luci, si può incorrere in sanzioni? Grazie
quote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 11/09/2012  14:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claudio
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 11/09/2012 alle: 22:10:58
quote:Risposta al messaggio di gala inserito in data 11/09/2012  20:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quella che sporge e' la quarta canaline quindi devi in virtu di questa sporgenza usare il cartello tradizionale x i carichi sporgenti,altrimenti non ci sarebbe bisogno di altro. Ciro
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/09/2012 alle: 11:22:02
http://i45.tinypic.com/b6d661.jpg ">tp://i39.tinypic.com/2j3prug.jpg "> , prendiamo un soggetto alla volta e incominciamo dal Thule sono veramente preoccupato del suo sbalzo il mezzo in questione è questo e sinceramente fissato al gancio già lo immagino che non vada bene sia per un eventuale dosso , ma anche per un eventuale imbarco su una nave voi che ne dite ? ora prendiamo il secondo soggetto , il carrello porta moto ci sono tanto "Pro" accessorio favoloso , comodo , ma il "contro" c'è [:(] è sempre una coda che ti poti dietro e trovare parcheggio ( già è difficile trovarlo , figuriamoci con altri 2 metri . per un totale di 7mt +2 mt= 9 mt) per esempio Speedy come ti comporti in questi caso-esempio tu ? era un parcheggio prima di un bellissimo paese al quale non volevo rinunciare ciaoooooo laikista ecovipparo doc di camperonline
13
Abbaglio
Abbaglio
17/04/2012 10
Inserito il 12/09/2012 alle: 11:59:55
Una domanda. Montanto il Gancio e il portabici da Gancio, i limiti di velocità rimangono invariati? Oppure bisigna attenersi a quelli previsti per per gli automezzi con carrello (70 kmh e 80 kmh)? Grazie Ciao!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2012 alle: 12:15:36
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012  11:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> test ADAC (super partes!).... [url]http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=sjXgtTXslEQ Buona visione Ciao [;)] Jimbo65 - IW0CTQ www.ecovipparo.tk
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:11:54
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 12/09/2012  11:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalmente, sgancio e parcheggio il rimorchio a fianco, o dove possibile, NON faccio sosta libera, ho visto Moli mezzi con portabici sul gancio, schiacciare il tutto su palo, albero, o semplicemente marciapiede...parcheggiando in retro... Fra i contro, il costo in traghetto, si paga e basta, il portabici da gancio...non credo (solo per l'ingombro maggiore), inoltre in autostrada si paga anche per l'asse in più[;)] tuttavia, perdere le bici su qualche giunto autostradale...non ha prezzo [xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco Ah, per Abbaglio, il portabici da Gancio, NON comporta limitazioni alla velocità, il rimorchio...dipende dall'omologazione, comunque si, può essere 80Km/h o 100 (in autostrada intendo...)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 12/09/2012 alle: 13:57:11
quote:Risposta al messaggio di jimbo65 inserito in data 12/09/2012  12:15:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Indubbiamente, infatti la bontà dell'invenzione (non Thule...) è proprio anche quella, oltre la comodità di caricamento bici, Tuttavia NON ho ancora visto Test, su installazioni diverse dal metro di sbalzo (meno con la Golf...) fra l'asse posteriore...ed il portabici... se guardo il mio mezzo...e penso che anche altri presentino uno sbalzo...più prossimo ai 2 mt che.... vorrei vedere su un dosso, delle giunzione sui ponti autostradali 8dove addirittura escono deformati dei cerchi all'anteriore o scoppiano pneumatici....) Io i miei test e verifiche, con telecamera in funzione li ho fatti...e NON ne sono rimasto soddisfatto... ho provato a legare un filo di lana fra la parete del camper (con portabici fiamma installato) e la prima bici (quella più prossima alla sfera del gancio) e superare a velocità...moderata (entro i 70Km/h) un dossetto...ed il filo...si è spezzato, allora, salendo di cm in cm in lunghezza, e riprovando...francamente...mi sono convinto che...posso usarlo SOLO sulla vettura per portare un paio di bici[:I] [:)] Ciao Gianfranco
16
flavius67
flavius67
rating

31/01/2009 17191
Inserito il 12/09/2012 alle: 22:35:05
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 12/09/2012  13:11:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si in effetti , il porta bici montato e' molto basso e come hai detto tu ci sono buone possibilita' che non superi un qualsiasi marciapiede ( spesso si rasenta gli scarichi ) ma altra cosa da pensare , non e' la maggior tariffa quando ti imbarchi , ma e' salire sulla rampa del traghetto che mi darebbe ansia tra lo sbalzo del camper e una metrata di porta bici sicuramente appena metto le ruote anteriori sulla rampa con il porta bici graffio l'asfalto se non lo lascio distrutto a terra laikista ecovipparo doc di camperonline
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 13/09/2012 alle: 14:51:52
in tutta sincerita son circa due anni che ho montato il porta bici sul gancio trino e di Km ne ho fatti!! Ho parcheggiato trnquillamente passado i marciapiedi anche se non e consentito l'igombro inteso come lunghezza,e' uguale a quello che avevo in precedenza (il carrybyke fiamma)che ho dovuto eliminare in seguito ad un tamponamento subito da un'alrtro camper con sfondamento della parete (adesso che provino pure a tamponarmi)non mi viene piu' male quando passo un dosso alto come una collina ecc.ecc.insomma a parte il costo sono molto soddisfatto.Carico sempre 4 bici e non devo tirale giu'quando devo aprire il gavone in quanto e' ribaltabile con tutte le bici.[:)][:)][:)][:)] Ciro
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 13/09/2012 alle: 16:02:32
quote:Risposta al messaggio di ciro1000 inserito in data 13/09/2012  14:51:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][:I][:I] Brutto da dire..." Ribaltabile con Tutte le bici..." [:o)][:o)][:o)] Ma...hai la retrocamera ? l'hai mai accesa...sui "Dossi alti come una Collina..." ? [:I][:I] [;)] Consiglio... Ciao Gianfranco PS NON devo convincere Nessuno, ci mancherebbe, ripeto, ho l'uno e l'altro...ed il Terzo (il Carry Bike della fiamma, fra l'altro con supporti aggiuntivi su Gancio Traino per consentire di caricare...in sicurezza l'Ultra Box fiamma da 1400...), e le bici sul supporto da gancio traino...lo uso SOLO con l'automobile...per i motivi detti sopra [;)] ...io...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link