CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi ha il Viesa a Padova / limitrofi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 21/07/2009 alle: 10:13:00
Ho bisogno di un favore [:D] Personalmente quando devo acquistare qualche accessorio importante, sento sempre i consigli degli altri camperisti ...adesso sarei propenso a comprare il Viesa. C'è qualcuno a Padova, o zone limitrofe, cosi gentile da farmi vedere il suo in funzione? Cioè, io ho paura di ritrovarmi in giornate particolarmente calde, nonostante il viesa in funzione, dentro al camper a sudare !!! Io non voglio il freddo del condizionatore, sopratutto con due bimbi piccoli, ma semplicemente NON dover morire dal caldo [:D] Mi sembra che il viesa risponda a queste mie esigenze...però i rivenditori me lo stanno sconsigliando perchè dicono che molti clienti si reputano insoddisfatti dell'acquisto !!!!! [:(]
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:36:10
Io l'ho installato quest'anno e non l'ho ancora provato al top. Ti posso dire che a giugno al mare fuori 34°, all'interno ne avevo 27° e ho mangiato alle 12 sul camper cucinando senza sudare, l'aria che esce e' appena + fresca di un ventilatore, non è fredda e secca come il condizionatore... Il manuale dice che il viesa è al 100% dopo 80 ore di funzionamento mi pare... qundi il mio è ancora in rodaggio, tra 1 settimana parto per la grecia e lì lo dovrei testare al pieno delle sue funzioni, se non hai urgenza ci risentiamo a fine agosto e ti sò dire... Ciao e Buoni KM
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:22:16
stavo valutando se farlo installare prima di agosto cosi da utilizzarlo in estate piena [:D] cmq, il fatto che mi dici: << fuori 34°,ho mangiato alle 12 sul camper cucinando senza sudare >> per me è già molto !!!! Quindi, come alcuni hanno già scritto qui sul forum, NON abbassa di molto la temperatura, nè l'aria che esce è particolrmnte fredda, eppure con caldo esterno elevato comunque all'interno NON si suda..... questo è quello che mi interessa effettivamente. Non capisco perchè di 3 installatori tutti 3 me lo sconsigliano :(
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:42:40
ciao io ho un vecchio BYCOOL ma di identico funzionamento. Te lo sconsigliano perchè dicono che NON è un condizionatore... ed in effetti hanno ragione. He dei limiti quando l'aria è particolarmente umida (e d'estate capita) perchè non assorbe ulteriore umidità e di conseguenza il raffrescamento si attenua molto. nel complesso sono soddisfatto e non sarei interessato ad un clima vero e proprio (che poi chiede generatore ecc e a me dà anche molto fastidio lo sbalzo quando esci...). Apprezzo l'oggetto in sè, consuma poco, posso lasciarlo acceso 24h con l'ausilio dei pannelli e... qualcosa fa sempre. Anche la sola ventilazione è tutt'altra cosa rispetto ad una ventola da oblò (silenzioso, bocchette regolabili...) mi stà bene quello che riesce a fare e sono consapevole dei suoi limiti. lo rimonterei ciao Vittorio
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 21/07/2009 alle: 16:18:11
su che camper lo hai montato? io ho un superbrig 687 ...7 metri di lunghezza, quello con la mansarda ed il secondo letto matrimoniale dietro, sopra la garage tanto per capirci : secondo te è troppo grande il camper per questo tipo di apparecchio?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:21:07
io ho un prince 46 - 7.09 mt ho lasciato il turbovent e ho aggiunto il viesa, nel letto post devo lasciare 1 bocchetta su 2 aperta bel freschetto....
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 21/07/2009 alle: 17:59:22
Io lo monto lunedi', cosi parto per il Salento attrezzato contro il caldo. Spero di rimanere soddisfatto, visto anche il costo di 1500 oltre a 80 per fare un buco nuovo. Ho pensato infatti di lasciare il turbovent che utilizziamo come cappa aspirante quando cuciniamo all'interno. Spero solo di riuscire a raffrescare anche i letti a castello che sono posizionati longitudinalmente. Voi che dite ?Mi auguro di non pentirmi dell'acquisto. PS: avendo solamente un pannello fotovoltaico da 80 W posso andare tranquillo ???? Non è che rimango a secco con la BS. ???Juri.

Modificato da snellinger il 21/07/2009 alle 18:01:50
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 22/07/2009 alle: 12:35:09
io ho il vecchio Bycool su un Doral 115 a doppia dinette (7mt) é montato sul tetto mansarda al posto dell'oblò anteriore e ripeto: qualcosa fa di sicuro. il funzionamento di sti cosi prevede che venga lasciato un finestrino o oblò parzialmente aperto per sfogare l'aria e l'umidità, quindi si crea una sorta di ricircolo, se il finestrino aperto è dall'altra parte del camper, l'aria lo attraversa tutto. Quanto hai consumi, è praticamente solo la ventolona tangenziale: se la fai girare piano consuma 1-2 A se la metti a max consuma 6-7 A... quindi è facile starci dentro (io ho due pannelli da 55W e non ho mai avuto un problema... ovvio che di notte la tengo che gira piano piano) ciao Vittorio
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 23/07/2009 alle: 08:54:21
è la frase "qualcosa fa di sicuro" che mi lascia perplesso [:(] in che senso? ...nel senso che comunque d'estate con il camper sotto il sole sudi un pò meno degli altri ? E' questo che non capisco: alcuni sono assolutamente soddisfatti, e mi dicono che lo fanno andare addirittura al minimo, altri invece li senso "dubbiosi", come se potendo tornare indietro NON rifarebbero più la spesa. Come dicevo all'inizio, so che non è un condizionatore, e quindi non fa freddo come un condizionatore, ma io avendo due bimbi piccoli cerco effettivamente qualche cosa di diverso. Quindi mi basterebbe arrivare a NON sudare dentro al camper, o comunque dormire di sera bene. Questo, il viesa lo fa ? [:D]
19
lisvit
lisvit
27/11/2006 395
Inserito il 23/07/2009 alle: 10:19:30
ciao lo so, hai ragione... è l'annosa diatriba su sto coso qui. Io l'ho trovato usato e smontato da un camion, ho investito poco, quindi rifarei immediatamente la scelta nuovo costa abbastanza e la cosa diventa + delicata... è forse giusto che trovi un camper da valutare. Dentro si stà indubbiamente meglio, MA esistono delle condizioni di umidità ambientale alta che lo limitano molto la resa. Le critiche sono proprio: "nel momento del maggiore bisogno ti rende poco!" e sono critiche reali. Ma un condizionatore vero è una cosa diversa: - pesa un botto, consuma un botto e richiede il generatore che quasi sempre non puoi usare... spesso si finisce per usarlo poche ore in diversi anni! sto coso qui, lo usi sempre... forse qualche volta sudi... ma se non l'avevi sudavi di +!! Se guardi in giro, ci sono tantissimi camion che ce l'hanno... serve appunto per fare le soste in attesa di carico/scarico e le notti. Ovvio che Loro hanno pochi mq di cabina, noi invece abbiamo una situazione più difficile da "trattare". lo so che non ti ho accontentato! ciao Vittorio

Modificato da lisvit il 23/07/2009 alle 10:22:07
manuciao
manuciao
-
Inserito il 27/07/2009 alle: 14:08:22
x daffogatto: io ho installato il VIESA la settimana scorsa, secondo me ha dei problemi anche se l'installatore nega e dice che è tutto normale. Vi spiego il problema. Mi hanno detto che ha bisogno del rodaggio quindi lo accendo tenendolo quasi al massimo (però anche al minimo il problema è identico) dopo un po' che funziona si accende la spia (chiavetta) e si blocca automaticamente la pompa. L'installatore dopo avermi fatto controllare il numero dei suoni emessi dal viesa durante lo spegnimento (n.7) mi ha detto che è del tutto normale e succede perchè c'è troppa umidità nell'ambiente per cui lui inizia a funzionare con l'umidità interna senza attingere dalla pompa. A me sinceramente sembra un po' anomala la cosa anche perchè mi sembra che con la chiavetta accesa sul pannello e la pompa barrata (spenta) non rinfreschi più nulla e funzioni solo come ventilatore. A voi è capitato?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/07/2009 alle: 14:35:51
quote:Risposta al messaggio di manuciao inserito in data 27/07/2009  14:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al tuo posto by-passerei l'installatore per porre direttamente la questione alla casa madre. Ho letto da qualche parte che sono disponibilissimi... ___________________ ciao dany
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 27/07/2009 alle: 15:24:09
x manuciao non so' cosa dirti non mi è mai capitato è vero che ha bisogno di rodaggio ma non l'ho ancora utilizzato molto a parte 3 o 4 uscite, la prossima settimana parto x la grecia e penso di tenerlo sempre acceso ..... vediamo ci si sente al rientro
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 27/07/2009 alle: 15:45:30
come "penso" di tenerlo acceso? "DEVI" tenerlo acceso..... dalla tua esperienza dipende il mio acquisto ! [:D]
manuciao
manuciao
-
Inserito il 28/07/2009 alle: 12:15:33
Risolto, mi hanno pulito i filtri che sembra fossero sporchi ([:(]) (nuovo?????[:D]) e poi c'era una vite che teneva ferma la pompa che si era svitata per cui mandava la pompa in blocco. Sembra tutto sistemato finalmente, stasera vado a rimprendermelo.... e poi si parte.....[^]
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 29/07/2009 alle: 23:36:34
il mio viesa mi è stato montato lunedì 27 e da allora lo faccio funzionare costantemente (ogni 12 ore si spegne e va riacceso) così da fargli fare le 80 ore di rodaggio. Per adesso non è ancora andato in blocco. Domenica parto per il Salento e speriamo che faccia il proprio dovere; al ritorno vi saprò dire come funziona.
17
raptino
raptino
30/10/2008 204
Inserito il 02/09/2009 alle: 14:34:57
ok...tornati dalle ferie? Il Viesa come è andato ??? Dai vari commenti nei post mi sembra di capire che abbia qualche problema.....sigh.... forse ho fatto bene ad aspettare :( Andrò comunque a rimini e se non ho capito male ci dovrebbe essere l'azienda costruttrice. Ma voi, allora, mi dite le vs. impressioni ? :)
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1662
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:10:33
Ciao, confermo che la casa madre è molto disponibile, personalmente ho problemi di altezza e ho mandato una mail per avere + info, son stato richiamato telefonicamente e ragguagliato a dovere. Per mia sfortuna non posso montarlo ma son convinto sia la soluzione giusta per NOI. A presto
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:37:24
Come ripetuto molte volte da chi lo possiede, lo appoggio pure io dicendo che funziona bene in climi secchi, con umidità serve a poco. Ho fatto 3 settimane in Grecia, per le poche volte che l'ho itilizzato soprattutto alla sera si è rivelato molto valido, poco rumoroso e abbassava la temp. interna di 3°-4° tranquillamente, al pomeriggio con all'esterno 40° non serviva a molto a meno che uno non si puntava addosso le bocchette d'aria, sulla nave, con umidità altissima peggio che meglio.... da noi con il nostro clima, vale + o - lo stesso discorso rende meno ma qualche cosa fà.
21
snellinger
snellinger
21/07/2004 285
Inserito il 08/09/2009 alle: 17:02:25
Sul sito della Viesa c'è questo messaggio: VIESA campagna ufficiale di richiamo per aggiornamento Dopo vari controlli e prove abbiamo verificato che esiste un problema sulla serie VIESA HOLIDAY II, causato da un difetto di funzionamento dei filtri e sensori dell’unità con aggiunta di comunicazione falsate inviate dal software del modulo di comando, creando un’alta densità dell’umidità e scarsa resa del prodotto, per risolvere tale problema è necessario sostituire i filtri e sensori della vasca e aggiornare il modulo di comando con un nuovo software. Ad oggi sono state coinvolte circa il 34% delle unità installate, per questo invitiamo tutti i possessori di questo modello a contattare il proprio centro Autorizzato VIESA e prendere un appuntamento a partire dal 20 ottobre al 10 dicembre 2009, per eseguire l’aggiornamento dell’unita (il richiamo si intende per tutte le unità Holiday II , con presenza o assenza dei problemi riscontrati). Dal momento che alcuni dei nostri clienti non hanno potuto usufruire e provare completamente il reale funzionamento del ns. prodotto, la VIESA estenderà la garanzia di un ulteriore anno ai due previsti di legge, (3 anni dalla data di istallazione), a tutti quelli che eseguiranno l’aggiornamento, obbligatorio, sopra descritto. La Vigia Viesa Italy si scusa per il disagio arrecato ai clienti camperisti, e resta a completa disposizione per ulteriori chiarimenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link