quote:Risposta al messaggio di effedi inserito in data 23/09/2010 08:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io senza aver provato lo strumento non lo commento. So che esistono delle versioni di garmin e tomtom con navcore per camion che fanno la stessa cosa, ma non li ho mai provati.
quote:Risposta al messaggio di effedi inserito in data 04/10/2010 22:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In ogni caso un parametro fondamentale per la valutazione di un navigatore è la possibilità di "personalizzarlo", ovvero di poterci mettere dei propri punti di interesse. I dati nascono già vecchi e uno deve poter scegliere quali usare. Di principio io favorirei gli strumenti "aperti" contro strumenti "chiusi". Sotto questo aspetto sono certo che garmin e TOMTOM (i modelli con slot SD) sono facilmente personalizzabili, nel caso di altri strumenti la cosa è da verificare molto attentamente magari nei forum di riferimento. Non ultima cosa la presenza di comunità di riferimento molto ampie in rete
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 05/10/2010 09:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [OT] Ciao Lormon non credere che non si sia pensato a te in questi anni, devo dire che eravamo preoccupati per la situazione che ci avevi prospettato. Io credo che se scrivi alla moderazione la pw te la resettano. Il mondo dei navigatori mi pare sia una giungla oggi anche io che ancora un po' il gps c'è l'ho pure nelle mutande sarei in difficoltà a fare una scelta. [/OT]
quote:Risposta al messaggio di effedi inserito in data 04/10/2010 22:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato un palmare con Navigon alcuni anni fa: francamente dopo un po' di battaglie ci ho installato sopra TomTom e uso ancora la skedina SD (da 250) per la macchina fotografica... Purtroppo sono un utente di TomTom da troppo ed e' quello che meglio riesco a padroneggiare, naturalmente i modelli con SD esterna che stanno diventando introvabili. Naturalmente per "padroneggiare" intendo metterci su quello che voglio io perche' per l'uso normale e' anche fin troppo semplice.
quote:Risposta al messaggio di Francesco953 inserito in data 04/10/2010 21:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco953, guarda che se carichi un navcore apposito sul tuo tom tom, se non ricordo male il nav 9.101 vedrai che trovi anche li l'icona per inserire lunghezza, peso per asse, larghezza e altezza del mezzo, se sai smanettare di pc, tutto è possibile