CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi ha info su Navigon per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 22/09/2010 alle: 20:51:21
Ciao a tutti vi chiedo informazioni sul nuovo sistema di navigazione della navigom navigazione per camper ? Sto aquistando un nuovo navigatore perchè il mio garmin nuvi mi ha lasciato ,guardandomi in giro ho visto il navicom con questo nuovo software per noi camperisti ,non vorrei prendere un prodotto di livello inferiore al mio vecchio gps . Diego

Modificato da effedi il 03/10/2010 alle 19:30:40
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 23/09/2010 alle: 07:08:05
L'opinione mia personale, in fatto di navigagtori, è di restare sul Tomtom o, in alternativa, sul Garmin. Non andrei oltre. Quelli specifici per camper hanno i pdi per i nostri mezzi ma la stessa cosa, per di più aggiornabili ed integrabili, l'hai anche sul Tomtom con estrema facilità di inserimento e reperimento ed anche sul Garmin con qualche piccola conversione. Ripeto, è la mia opinione personale, poi ognuno fa quello che ritiene più opportuno. Elio
100669
100669
-
Inserito il 23/09/2010 alle: 07:23:02
Anche io sceglierei solo Tom Tom o garmin. I poi li scarichi dai vari siti e li installi sul gps così li tieni sempre aggiornati. non credo ai navigatori per camper perchè offrono solo i poi che trovi comunque e più aggiornati. Non conosco nessun navigatore apposito per camper e cioè sarebbe bello averne uno che, mettendo le dimensioni ed impostando vari limiti del mezzo il gps si comporti di conseguenza. Resta sui principali e trovi sempre aggiornamenti e poi recenti. Ciao Stefano
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 23/09/2010 alle: 08:53:38
ciao a tutti e grazie per i vostri pareri ,ma il navigon con l'estensione per i camper o per i camion , devi immettere il tuo profilo mezzo , altezza , larghezza e peso . L'itinerario è calcolato in base alle misure e limitazione di accesso ai camper , questo è quello che scrivono sul loro sito . In azienda ho usato molti navigatori e a mio parere il garmin è un po più efficente . Diego.[8D]

Modificato da effedi il 24/09/2010 alle 12:17:55
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:20:29
Come ho già scritto in altre discussioni, non esistono mappe con le informazioni di altezze e larghezze delle carreggiate. Le mappe attuali contengono divieti, limiti di velocità, TIPOLOGIA delle strade. Quando metti le dimensioni (o nei Garmin metti l'opzione Bus/Camion) non fa altro che valutare se il mezzo può passare in strade dove vige il DIVIETO per limiti di peso per i camion. Non ti farà probabilmente passare da strade con limite di 5t o 12t, ma per i nostri mezzi non è l'ideale. In più ti fanno pagare (e anche salato) i punti di interesse per i camper che trovi gratuitamente su POIGPS.COM Insomma, come già detto da altri: non uscire da TomTom è Garmin. Al limite ci sono anche altre valide alternative (iGo, Sygic, ecc.) ma la semplicità e soprattutto la quantità di informazioni che trovi in rete su questi 2 dispositivi è immensa.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 24/09/2010 alle: 15:40:46
quote:Risposta al messaggio di effedi inserito in data 23/09/2010  08:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io senza aver provato lo strumento non lo commento. So che esistono delle versioni di garmin e tomtom con navcore per camion che fanno la stessa cosa, ma non li ho mai provati.
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 03/10/2010 alle: 18:26:09
Ciao a tutti Cercando info a riguardo di Navigon ,ne è scaturito che è l'azienda che ha sviluppato per prima un software gps di navigazione ,dunque pioniera del settore . Certo che commercialmente non gode di cosi tanta popolarità nella grande distribuzione ,forse perchè il prezzo è un po più alto. Ho scaricato la versione software navigon 7 per il cellulare ,trial per 30 giorni cosi mi faccio una idea approsimativa di come funziona. Diego

Modificato da effedi il 03/10/2010 alle 19:33:37
19
elmaloni UD
elmaloni UD
10/07/2006 690
Inserito il 03/10/2010 alle: 20:21:16
Pure io mi ero interessato al navigon , lo montavano di serie sulle BMW...comunque potresti informarti anche su questo modello della garmin per mezzi pesanti garmin nuvi 465T... anche su questo devi dare le dimensioni del tuo mezzo[;)] cIAO Massimo
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 03/10/2010 alle: 23:51:18
Ciao Massimo Ti ringrazio per le tue info ,mi sono informato sul garmin 465T che ha l'estensione profilo per mezzi pesanti e che calcola il percorso in base ai divieti ai mezzi sopra i 35q, questo è il motivo che l'ho scartato subito. Ho notato che questo navigatore a differenza degli altri modelli della garmin installa mappe tele atlas invece di navtec ,infatti l'ultimo rilascio delle mappe tele atlas prevede i parametri di altezza e altitudine delle careggiate. Ho letto che il mercato primario di navigon è il settore automachine forse per questo motivo le strategie commerciali non lo hanno reso uno dei più famosi navigatori portatili. Diego
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 04/10/2010 alle: 11:06:12
Anche io devo acquistare un navigatore satellitare.... Oltre a quelli sopra citati, che ne dite di questo: Geosat 6 XTV Camp Version Sono davvero molto indeciso !! Saluti, Lorenzo.
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 04/10/2010 alle: 12:07:27
Ciao lorenzo Il Geosat 6 camp version non ha il profilo del mezzo dove tu immetti le misure della larghezza ,altezza e peso . Ho visto che non ha il modulo TMC che per quanto poco preciso sia a volte risulta molto importante per non imbottigliarti in autostrada . Noto che ha un ricevitore tv digitale terrestre ,non so se in camper può servire . La versione camper include solo i poi per i camper , a questo punto io a pari caratteristiche prenderei un garmin e scaricherei i poi da pleinair che sono gratuiti ,forse risparmi pure . Diego
15
migola
migola
10/01/2010 299
Inserito il 04/10/2010 alle: 19:50:22
ma voi che dite di rimanere su TT o Garmin avete mai provato un Navigon?, così tanto da dare un sereno giudizio e non riferire cose sentite o dicerie varie? ciao Andrea
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:18:41
...io li ho provati tutti (o quasi , anche i cinesi..) Ora ho questa situazione: TOMTOM 8.396 con mappa TRUCK Europa 845 e funziona. Finalmente le mappe contengono i dati relativi alle strade (limiti di altezza, larghezza ecc..) e il sw ne tiene conto !! Mi sono comprato un (secondo!) GO720 dagli Stati Uniti che mi e' arrivato oggi perche' ho rotto il vecchio nel cambiare la batteria e sono molto soddisfatto (114 euro piu' 25 di tasse dognanali per una macchina "refurbished"). Attenzione che le antenne TMC americane non funzionano in Europa. Vi racconto questa: a inizio agosto grosso incidente sulla MI-GE tra Busalla e Bolzaneto, uscita a Busalla. Se segui la SS45 dei Giovi ti trovi davanti tre o quattro sottopassi della ferrovia con limite a 2,70 metri (ed e' una statale!). Col TTN normale se non lo sai ti trovi nei guai, con la combinazione mia ti da' un percorso alternativo senza restrizioni di altezza. Ho pure provato a inserire limiti con correzione mappe e tutto funzia. NATURALMENTE in qualche caso ti fa fare giri un po' piu' lunghi del necessario da evitare se conosci il posto ma comunque corretti per arrivare alla meta. DIFFIDATE dei navigatori che hanno "camper" nel nome solo perche' hanno i POI precaricati!
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:35:41
Io proprio ieri ho visto per la prima volta un navigon ,appena acceso capisci che è un mezzo serio,con funzione truk ,visuale perfetta,schermo luminosissimo,e risposte immediate hai comandi ,impressione ottima!!unica cosa negativa il prezzo!!
17
Francesco953
Francesco953
16/10/2008 85
Inserito il 04/10/2010 alle: 21:38:29
[:)] La scorsa settimana sono stato all'Euronics di Taranto, e ho provato l'ultimo della Garmin, si possono inserire dalle impostazioni le dimensioni del mezzo: altezza, larghezza, lunghezza e peso. Ho dato le impostazione di un tir ( autoarticolato ) lunghezza complessia di 18 metri. Il percorso che mi ha indicato è quello giusto, anche se io avevo impostato percorso breve, mi ha indicato il percorso su una strada statale, praticamente Massima sicurezza. Il modello non lo ricordo, vi posso dire solo il prezzo esposto pari a € 399,00. Io ho acquistato da poco un tomtom, e me lo tengo, ma se dovessi riacquistarne un'altro ci farei un pensierino. Ciao Francesco [:)]

Modificato da Francesco953 il 04/10/2010 alle 21:40:35
16
effedi
effedi
09/10/2009 198
Inserito il 04/10/2010 alle: 22:45:08
Ciao a tutti e grazie per aver postato le vostre esperienze,proprio oggi ho chiamato il call center della navigon per avere info sul software relativo ai camper e perchè funziona solo su due dei loro modelli, mi hanno risposto che i due modelli il 6310 e il 8410 sono fuori produzione i Italia e se si trovano sono rimanenze delle scorte dei negozi ,mi ha anche detto che il programma camper o camion funziona bene con i profili di altezza e limitazioni di peso e che le mappe sono navtec e non tele atlas come erroneamente scritto sul alcuni siti. Sembra che prima di dicembre prossimo rilascino il programma compatibile per tutti i loro modelli della nuova serie . Anche da parte mia quando ho smanettato con un navigon in centro commerciale mi sono reso conto che ha un touch molto sensibile e reattivo e che nell' immissione dei dati di destinazione era velocissimo a propormi il suggerimento ,ho visto un abisso tra il mio vecchio garmin nuvi 430t. @tom tom volevo chiedere il suo parere sul navigon se ha avuto modo di provarlo? Diego
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 04/10/2010 alle: 23:21:23
quote:Risposta al messaggio di effedi inserito in data 04/10/2010  22:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In ogni caso un parametro fondamentale per la valutazione di un navigatore è la possibilità di "personalizzarlo", ovvero di poterci mettere dei propri punti di interesse. I dati nascono già vecchi e uno deve poter scegliere quali usare. Di principio io favorirei gli strumenti "aperti" contro strumenti "chiusi". Sotto questo aspetto sono certo che garmin e TOMTOM (i modelli con slot SD) sono facilmente personalizzabili, nel caso di altri strumenti la cosa è da verificare molto attentamente magari nei forum di riferimento. Non ultima cosa la presenza di comunità di riferimento molto ampie in rete
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 05/10/2010 alle: 09:18:22
Ciao Dani1967, non so se ti ricordi di me, ci siamo parlati diverse volte 2 anni fa per il mio viaggio in Norvegia....Adesso dopo 2 anni rieccomi qui in attesa che mi consegnino il mio primo camper.... Sicuramente avro' ancora bisogno di te e ti ringrazio ancora molto per tutte le dritte che mi avevi dato.... Sono indeciso sull'acquisto del navigatore e ogni tuo consiglio e' ben accetto !! Scusatemi per l' O.T. P.S. Prima il mio nick era LORMON ma non trovavo piu' la password Saluti, Lorenzo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 05/10/2010 alle: 13:09:10
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 05/10/2010  09:18:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [OT] Ciao Lormon non credere che non si sia pensato a te in questi anni, devo dire che eravamo preoccupati per la situazione che ci avevi prospettato. Io credo che se scrivi alla moderazione la pw te la resettano. Il mondo dei navigatori mi pare sia una giungla oggi anche io che ancora un po' il gps c'è l'ho pure nelle mutande sarei in difficoltà a fare una scelta. [/OT]

Modificato da dani1967 il 05/10/2010 alle 14:15:54
22
TomTom
TomTom
30/03/2003 167
Inserito il 05/10/2010 alle: 16:57:40
quote:Risposta al messaggio di effedi inserito in data 04/10/2010  22:45:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho comprato un palmare con Navigon alcuni anni fa: francamente dopo un po' di battaglie ci ho installato sopra TomTom e uso ancora la skedina SD (da 250) per la macchina fotografica... Purtroppo sono un utente di TomTom da troppo ed e' quello che meglio riesco a padroneggiare, naturalmente i modelli con SD esterna che stanno diventando introvabili. Naturalmente per "padroneggiare" intendo metterci su quello che voglio io perche' per l'uso normale e' anche fin troppo semplice.
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 05/10/2010 alle: 17:12:17
quote:Risposta al messaggio di Francesco953 inserito in data 04/10/2010  21:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco953, guarda che se carichi un navcore apposito sul tuo tom tom, se non ricordo male il nav 9.101 vedrai che trovi anche li l'icona per inserire lunghezza, peso per asse, larghezza e altezza del mezzo, se sai smanettare di pc, tutto è possibile
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link