CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi ha montato il tendalino Dometic Premium

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 40
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 30/03/2012 alle: 21:39:34
Gradirei sapere se ci sono persone che hanno messo quel tendalino e come si trovano.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 02/04/2012 alle: 09:21:56
Up. Possibile che nessuno ha montato questa veranda [?]
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 11/04/2012 alle: 21:37:21
Anch'io stò cercando info su questa veranda?Nessun possessore in linea?
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2012 alle: 22:57:25
se devo essere sincero sia questo prodotto che l'f45 eagle della fiamma mi fanno un poco paura. Sono sicuro che loro siano in grado di resistere a gli agenti atmosferici, non sono invece tanto convinto che le sollecitazioni da loro trasferite alle pareti della cellula siano poi cosi innocue per queste ultime. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 13/04/2012 alle: 07:27:20
A detta del venditore sembrerebbe che il sistema Dometic serva proprio a contenere queste forze sulla parete del camper;ma io vorrei conoscere il parere di chi la possiede o ha esperienza diretta del prodotto.Nessuno l'ha installata?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 10:33:58
I venditori dicono di tutto e di più, ma se fai un ragionamento logico e pensi che le forze applicate al tendalino non vengono ripartite su piu punti di ancoraggio , ma solo su gli attacchi alla parete del camper ..., un po di dubbi è lecito che vengano, a meno che il sistema stesso sia progettato per collassare in caso di eccesso di forze applicate. Mi pare che l'Eagle della fiamma sia dotato di un interruttore anemometrico e che richiuda il tendalino in caso di eccesso di vento magari ha anche dei sensori per il peso applicato, ma ciò implica che il tendalino stesso sia dotato di motori per aperture e chiusura e non manuale ad arganello. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 13/04/2012 alle: 14:48:56
Infatti ha uno snodo particolare,ed è motorizzato con anemometro

http://www.youtube.com/watch?v=...

Nessuno che ce l'abbia?
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 13/04/2012 alle: 15:38:53
quote:Risposta al messaggio di allerg inserito in data 13/04/2012  14:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è un anemometro ma vengono usati sensori di movimento. Se la parte finale della veranda sbatte troppo il tendalino si ritira. La considerazione di peg 1 è giusta e se andate a leggere sul sito Fiamma vedrete che parlano di contro piastre. Ho fatto a tale proposito delle domande specifiche alla Dometic ma i signori non si sono neanche degnati di rispondermi. Sul mio camper dall'interno non ho la possibilità di mettere contro piastre dovunque dunque mi serviva sapere quante ne servono e se posso scegliere più o meno la loro posizione. Questa è la ragione per cui ho chiesto su Col ma sembra che nessuno l'abbia montata.
peg1
peg1
-
Inserito il 13/04/2012 alle: 15:47:02
Ci hai fatto caso quanto ballasse in tutti e tre i casi la sagoma del mezzo? Se queste prove le avessero fatte su camper veri mi sa che i danni alla struttura ci sarebbero stati in tutti e tre i casi, la differenza che quelli con le paline, classici li puoi ancorare a terra, e magari chiuderli con venti di tale intensita' Pero magari hanno ragione loro... Dovremmo provarli. ... Chi si offre, a spese sue beninteso. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 21/04/2012 alle: 05:27:08
Ciao a tutti , io sono un "quasi" possessore della veranda in oggetto! ...mi spiego , l'ho ordinata e mi hanno consegnato il nuovo MH e la veranda è in arrivo. Non mi è stata consigliata dal concessionario ma ho voluto io provarla a mio rischio. Anche la dometic ha sensore vento di serie ( la versione elettrica chiaramente...) ma sul fatto della resistenza della cellula mi avete fatto pensare seriamente , non ci avevo pensato proprio. Diciamo che i nostri conce non amano tanto provare prodotti nuovi proprio per non avere problemi ma visto che volgio usare la veranda anche in inverno quando piove e voglio poterla chiudere di notte senza svegliarmi ho detto ...mo faccio la cavia. La scorsa estate ero a Riccione in campeggio e il vento era fortissimo , ho ascoltato per due ore il vento poi spaventato sono sceso e in ciabatte sotto una pioggia battente ho chiuso la mia buona F45. Alla mattina vi erano diverse verande spaccate in campeggio e alberi rotti , se avessi avuto l'elettrica l'avrei chiusa al primo vento anche senza sensore! Corrado
peg1
peg1
-
Inserito il 21/04/2012 alle: 06:23:44
quote:Risposta al messaggio di elpatatun inserito in data 21/04/2012  05:27:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che dire[:D] Tienici informati sul prodotto. Sembra veramente interessante , l'unica cosa che mi lascia un poco cosi è l'ondeggiare al vento anche lieve , standoci sotto mi sentirei piu sicuro con un classico con i suoi bei piedini , mi pare debba colpirmi in ogni momento. "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 21/04/2012 alle: 07:05:44
Hai fatto benissimo ad ordinarla,vorrei acquistarla anch'io anche se non amo i tendalini,ma mi sono reso conto della loro utilità. Posso chiederti di che lunghezza l'hai acquistata e la grandezza del costo che ti hanno fatto?Qualcuno inoltre conosce se vi siamo differenze fra il modello 2011 ed il 12 a parte l'aumento di prezzo?Grazie
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 21/04/2012 alle: 09:11:51
Le verande non devono essere troppo grandi ,[:I],io personalmente ho rincorso la maggior lunghezza ed estensione ,per coprire la porta e i gavoni e il garage ,Morale[V],veranda omnistor 8000 di 6 m con estensione di 2.75 m totale 16.50 mq di velatura al vento . la veranda è elettrica e se cè calma piatta è perfetta ma visto che cè sempre un po di arietta mi ritrovo sempre a doverla chiudere per non rischiare che si rompa,(la verandaha i bracci maggiorati e col motore pesa piu di 65 kg) MORALE personale ,[V]se torno in dietro la copero di 4m sempre elettrica e copro solo il tavolino e se riesco la porta. ciao sandro KoKorde Forever
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 01/05/2012 alle: 19:08:48
Ciao Elpatatun allora hai montato la premium?Come funziona?Io l'ho acquistata 4m elttrica e sono in attesa di installarla.Tienici aggiornati.
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 02/05/2012 alle: 09:22:53
Ciao a tutti , ho preso una 4,69 mt ( si...misura strana), mi deve ancora arrivare , per quello che rigurda il prezzo non saprei dire , era annegata nel preventivo del nuovo motorhome ad un prezzo di 750 euro ( ne costa di listino quasi 1600+ iva) ma si riferiva ad un modello normale sui 4 metri , alla fine quando abbiamo chiuso la vendita il conce ha accettato di trasformarla nella versione elettrica più che perguadagno ( ci rimette di sicuro) per farmi fare da cavia ( ho insistito io...) e poterla poi montare ad altri clienti se il risultato fosse posistivo. Sono stato a Parigi in questi giorni e se avessi avuto la veranda l'avrei usata di sicuro , è piovuto sempre e il motorino vicino al motorhome ne avrebbe di sicuro giovato , ho visto tante verande aperte per massimo 60/70 cm a far da tetto riparatore anche del solo scalino di salita ( che è sempre inzuppato). Corrado
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/05/2012 alle: 09:08:44
Novità [?]
14
allerg
allerg
17/03/2011 113
Inserito il 11/05/2012 alle: 20:53:48
Aggiornamento:mi sono sacrificato a fare l'apripista e.... somma soddisfazione.Stasera l'ho vista installata e testata direi lavoro eseguito come pochi a regola d'arte e grande passione nonchè rispetto del mezzo da parte degli installatori (hanno collaborato più persone).Adesso viene la parte bella di rifinitura per l'illuminazione che eseguirò personalmente.Da vedere..
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 12/05/2012 alle: 07:20:55
Ciao a tutti! Ieri sera ritirato il camper con la veranda installata! Il capofficina mi ha detto che ero un pazzo ad averla comprata , dice che in Dometic nessuno sa come si monti e che l'assistenza è un problema! Alla mia domanda , ma si si blocca e non va il motore? Mi ha risposto non lo so e basta. Sul manuale c'è scritto chiaramente che si usa una chiave ed un cacciavite e si chiude! Alla fine i conce non hanno soldi ne tempo per i nuovi prodotti , le aziende lavorano principalmente con distributori e questo porta ad una scarsissima conoscenza del prodotto. Oggi esco e vedo come sono le prime impressioni! Vi tengo informato. Le placche interne non sono belle ma alla fine se ne vede in parte solo una che coprirò con una tendina nella parte notte , il resto fortunatamente è nascosto dietro mobili! Corrado
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/05/2012 alle: 09:40:47
quote:Risposta al messaggio di elpatatun inserito in data 12/05/2012  07:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque confermi che ci sono delle piastre all'interno del camper. Sai quante sono e di circa che lunghezza ?
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6704
Inserito il 12/05/2012 alle: 09:48:15
quote:Risposta al messaggio di elpatatun inserito in data 12/05/2012  07:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho una omnistor 8000 elettrica e se il motore si rompesse si deve svitare la culatta posteriore di plastica poi inserire una brugola di 6 ,svitare e agganciare l'arganino manuale [:(], un operazione un po maccinosa ,provata solo una volta quando ho perso il telecomando (ora ne ho 2 di riserva) spero di non ripeterla mai piu specialmente se piove[xx(][V][xx(][V]. ciao sandro KoKorde Forever
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 12/05/2012 alle: 10:41:10
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 12/05/2012  09:48:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Succede sempre quando piove [:(][;)][^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link