CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

CHI LO HA VISTO???Mini clima da camper

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
19
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 19/09/2006 alle: 21:05:58
Saluti a tutti. Quest'estate in Sardegna alla fine di luglio (33° C notte vento zero e 40-42°minimo alle 12 ma con vento di phon, sono stato vicino di un camperista di origini romane ma trasferitosi in sardegna per gustarsi la pensione (beato lui). Bene dal finestrino laterale della dinette grande (aveva un mansardato challenger nuovo over 7 mt.) spuntava una mini unità esterna tipo quei valigioni con ventolone annesso dei classici climatizzatori da casa con split all'interno. Incuriosito dall'oggetto (che a quelle temperature era diventato "del desiderio") ho chiesto delucidazioni. Bene era esattamente un climatizzatore in miniatura del tutto uguale a quelli classi da casa con split interno e unita esterna annessa. Dimensioni dell'unità esterna 35 cm di lungezza X 30 di altezza X 20 di profondità che inglobava il compressore a 220 (fisicamente grande come un meloncino) l'evaporatore con il suo ventolino e quanto serve di ellettronica all'unità esterna per funzionare. Una specie di fibia bianca in un materiale isolante spugnoso che inglobava i tubicini di passaggio del gas grande poco più di due sigarette affiancate. L'unità interna era pressappoco grande uguale a quella esterna forse meno profonda in dimensione con due seplici comandi a manopola: uno per caldo e freddo in scala graduata e l'altre per i comandi di ventilazione 0-1-2. Bene le etichette identificative segnavano "assorbenza max 480 watt" per 3000 btu di potenza frigorifera, per 1,4 ampere. Il collega riusciva a farlo funzionare (ovviamente non 24 0re su 24) anche con un inverter da 1500 watt di spunto e 1000watt di assorbenza continua. Bene la mia richiesta è: sapreste indicarmi qualcosa di analogo perchè mi sono segnato marca e modello ma purtroppo non trovo più il postik. Grazie come sempre in anticipo
17
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/09/2006 alle: 21:42:34
Si tratta sicuramente di un mini-clima distribuito dalla GBC, che vende a 599,00 €. Guarda su www.gbconline.it Ciao
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:18:24
Penso che di averlo visto di sfuggita in fiera. dovrebbe essere questo http://www.laminox.com/sito%20i...
16
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:23:48
guarda qui... http://www.aziendainfiera.it/mo... http://www.allforcamping.it/ind... ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:24:18
Grazie a "Paolomc" è proprio lui. "Laminox". Che ne pensate??. Io lo sentito girare ed è veramente silenziosissimo. Avete qualche info sui prezzi??. Grazie ancora Franco
16
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 19/09/2006 alle: 22:29:02
informazione dagli esperti: calcolando il consumo di 375W con l'inverter, in quanto tempo scarica tutta la BS? grazie ciao gianni [:)]
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato, Nuovo
Mobilvetta Admiral 6.5 van furgonato, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Laika Ecovip L 3010 82.900€, Nuovo
Fendt OPAL 32.800€, Nuovo
Fendt OPAL 32.800€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.600€, Nuovo
Hobby De Luxe 30.600€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME X Cape FL 57.000€, Nuovo
Font Vendome FONT VENDOME X Cape FL 57.000€, Nuovo
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 08:49:44
L'ho visto esposto da un rivenditore locale € 600 e rotti tempo fa (ma normalmente quel rivenditore ha prezzi più alti). Penso che in sosta libera abbia un uso limitato (occorrerebbe un generatore, anche piccolo ma con tutte le problematiche del caso), ma potrebbe essere interessante se ci si trova in camping o in AA dotata di elettricità (ormai sempre più diffuse)
19
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:24:40
Per ridursi alla sola matematica: 375W di assorbenza da inverter che trasforma il 12 volt da una batteria fà 375 / 12 = 31,25 ah/ora che, considerando i cali di tensione fisiologici più un pochino di dispersione dell'inverter una batteria servizi da 120 ah a scarica lenta potrebbe alimentarlo per un paio d'ore. Dopo di che non avremo più sufficiente tensione (sotto i 10,5 ah). Credo comunque che con un piccolo generatore portatile (vedi anche mio post sui "simil Kipor") si possa fare. Ipotizzo una richiesta di potenza doppia allo spunto, quindi 375 X 2 = 750 watt per qualche secondo e poi i 400 scarsi in regime di utilizzo non dovrebbero essere un problema. In più considerando l'appunto di Paolomc non penso ci siano problemi per le colonnine campeggio o aree attrezzate. Ho avuto possibilità di provarne i benefici appunto nel camper del "romano sardo" (lo definisco amichevolmente così) e con 38° esterni all'interno eravamo a 28° C con umidità ideale (premetto che la cellula era almeno di 20-22 metri cubi ed il clima girava a metà della sua potenza). Se non vado errato (non per fare pubblicità negativa) montare un TEC 29 più un clima Dometic di media potenza siamo oltre i 3200 euro. Qui si parla di 1000 nella peggiore delle ipotesi. Infondo non siamo sempre in Marocco con i nostri mezzi e per 30-40 giorni l'anno mi pare una spesa più appropriata che tra l'altro ci segue nei cambi di mezzo senza la minima spesa.
milos
milos
-
Inserito il 20/09/2006 alle: 23:06:06
scusa ma che modello avevano questi tizi, perchè la laminox ne produce con tre potenze diverse? ciao milos
19
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/09/2006 alle: 18:46:16
Se non ricordo male era quello da 490 watt. Comunque ti garantisco che si sentivano tutti, come fresco intendo.
16
enterprise2006
enterprise2006
31/08/2006 319
Inserito il 21/09/2006 alle: 20:51:52
scusami tu che l'hai visto funzionare.... era rumoroso? cioe' in notti particolarmenti caldi in AA o camping con annessa corrente, nn vorrei che desse fastidio per il suo rumore. scusa la domanda ma l'oggetto e' davvero interessante. ciao[;)] stefano
19
breezer
breezer
10/09/2003 272
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:21:04
Siamo stati vicini al "camping Le Dune" a Piscina Rei per tre giorni. Mia moglie ogni tanto accendeva un phone da viaggio che a 1 assorbiva 600 watt, bene dopo 20 secondi saltava il termico della colonnina a cui ero attaccato. A lui non è mai successo. Noi eravamo a non più di 10 mt e di notte (quindi nel silenzio) non si sentiva. Anche a me l'oggetto interessa, vedremo
16
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/09/2006 alle: 00:15:47
quote:Originally posted by breezer
Saluti a tutti. Quest'estate in Sardegna alla fine di luglio (33° C notte vento zero e 40-42°minimo alle 12 ma con vento di phon, sono stato vicino di un camperista di origini romane ma trasferitosi in sardegna per gustarsi la pensione (beato lui). Bene dal finestrino laterale della dinette grande (aveva un mansardato challenger nuovo over 7 mt.) spuntava una mini unità esterna tipo quei valigioni con ventolone annesso dei classici climatizzatori da casa con split all'interno. Incuriosito dall'oggetto (che a quelle temperature era diventato "del desiderio") ho chiesto delucidazioni. Bene era esattamente un climatizzatore in miniatura del tutto uguale a quelli classi da casa con split interno e unita esterna annessa. Dimensioni dell'unità esterna 35 cm di lungezza X 30 di altezza X 20 di profondità che inglobava il compressore a 220 (fisicamente grande come un meloncino) l'evaporatore con il suo ventolino e quanto serve di ellettronica all'unità esterna per funzionare. Una specie di fibia bianca in un materiale isolante spugnoso che inglobava i tubicini di passaggio del gas grande poco più di due sigarette affiancate. L'unità interna era pressappoco grande uguale a quella esterna forse meno profonda in dimensione con due seplici comandi a manopola: uno per caldo e freddo in scala graduata e l'altre per i comandi di ventilazione 0-1-2. Bene le etichette identificative segnavano "assorbenza max 480 watt" per 3000 btu di potenza frigorifera, per 1,4 ampere. Il collega riusciva a farlo funzionare (ovviamente non 24 0re su 24) anche con un inverter da 1500 watt di spunto e 1000watt di assorbenza continua. Bene la mia richiesta è: sapreste indicarmi qualcosa di analogo perchè mi sono segnato marca e modello ma purtroppo non trovo più il postik. Grazie come sempre in anticipo >
>
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.