quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 27/02/2012 13:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>si ma anche il DVB-S (digitale terrestre da satellite)lo becchi con lo stesso satellite[:)]
quote:[i]Risposta al messaggio di SandroRM .. .specie in marcia..>> se con questo intendi anche dire che vuoi vedere la tv anche viaggiando la risposta sull'antenna non può essere che CAMOS ma l'investimento è importante. Se invece la tv la guardi da fermo allora, secondo me, il miglior prodotto sul mercato è l'antenna della Mobilsat. Ciao Edo
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 27/02/2012 13:27:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non per difendere altre scelte, ma ciò che suggerisci è sul piano tecnico oppure in base ad un rapporto qualità/prezzo? In ogni caso, quanti e quali marche di antenne hai provato per basare questi giudizi? Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 27/02/2012 11:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...si,è vero che il puntamento è nell'antenna stessa ma senza decoder non ferma, nel senso che l'antenna gira per trovare il satellite ma il decoder gli dice "ok stop, trovato" sono due cose separate che devono funzionare insieme...
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/02/2012 13:35:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giuseppe in merito a quanto da me suggerito posso dirti che per l'uso in viaggio la camos sia ormai una delle più usate e conosciute, le si possono notare oltre che su vr anche su bus turistici e mi pare di averle viste montate anche su qualche barca. Mentre per l'uso statico come puoi leggere ho scritto "secondo me" in quanto dopo averle viste in varie fiere reputo questo prodotto uno step sopra alla concorrenza. Ciao Edo
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 27/02/2012 14:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>dai post che si leggono ultimamente non mi sembra che queste antenne in movimento vadino molto bene specialmente con gli aggiornamenti in quanto alle istallazioni sui pulman mi sembra che alcune note squadre calcistiche le stanno smontando[:)]
quote:Risposta al messaggio di bombi66 inserito in data 27/02/2012 13:58:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Piano piano siamo andati un po' fuori tema rispetto al topic. Intervengo, comunque, per correggere una cosa importante, perchè qualcuno potrebbe essere portato in errore. Gli apparati automatici attuali sono composti da un sistema autonomo che provvede al puntamento. Non è il decoder che interpreta il segnale ricevuto, ma è l'elettronica del sistema che fa tutto. Anche senza decoder, quindi, il satellite verrebbe ugualmente puntato. I sistemi che venivano prodotti una diecina di anni fa avevano la parte decoder integrata nel sistema di comando della parabola, quindi si poteva pensare che il decoder intervenisse. Se quindi per decoder intendiamo, come propriamente dovrebbe essere, l'apparecchio che converte segnali digitali provenienti dal satellite per decodificarli e inviarli al televisore, allora con il puntamento non ha niente a che fare. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di biaso60 inserito in data 27/02/2012 14:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Edo, assolutamente nessuna critica su ciò che hai detto. Condivido il tuo pensiero sulle antenne che devono ricevere in movimento, anche se mi sono sempre chiesto come possano funzionare in centro abitato, per esempio, dove ostacoli naturali sono presenti in modo abbastanza estensivo. Circa l'altra categoria, a mio avviso la Mobilsat attualmente prodotta è una buona antenna e dalla sua parte ha i tempi di ricerca assolutamente imbattibili. Se però non abbiamo tutta quella fretta bruciante, allora sul mercato ci sono diversi buoni prodotti, alcuni ottimi, sia sul piano costruttivo che su quello logico, cioé meccanico e gestionale, in qualche caso anche superiori alla Mobilsat, sempre a mio personale avviso. E i prezzi non sempre sono superiori. Ma il bello é quel che piace, come si suol dire![^] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 28/02/2012 19:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ovviamente ti rispondo solo per la parte che conosco. Hai detto bene, deve essere alimentata l'antenna (12V possibilmente stabili) e un'altra linea di alimentazione serve per il decoder (non so cosa chieda il decoder myskyhd). L'unica cosa che penso sia utile approfondire è quella dell'ingresso segnale nel tuo decoder. Mi sembra che il mysky voglia due linee segnale per poter fruire di tutte le sue funzioni. Sbaglio? Se così fosse il discorso si complica, perchè devi provvedere in qualche modo. Se siamo in questo caso, allora la soluzione più semplice é quella di prevedere una antenna con doppia discesa. Una la porti direttamente al decoder, l'altra all'unità di controllo dell'antenna e da questa altra linea verso il decoder. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 28/02/2012 19:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti può aiutare:sto installando la parabola, decoder skyhd (quello bianco..).il decoder (come anche il myskyhd) è delicato e vorrebbe (vuole!) un 12V. stabile e preciso.lasciamo perdere in viaggio,considera che se sei allacciato alla 220V e sei con le batterie già cariche hai circa 13,6 - 13,8V. altrimenti anche fino a 14.4V. Troppi! quindi ci vuole una 12V. stabilizzata. Per il myskyhd ti posso assicirare che lavora perfettamente con un solo cavo sat. ovvio perdi la possibilita di registrare un canale e vederne un'altro, per il resto tutto ok!occhio che il myskyhd ha un consumo fino a 40W! buon lavoro.. ps.trovi incommercio ancora qulache decoder hd di quelli bianchi,hanno un cosumo minore in quanto non hanno l'hd all'interno. i centri sky li hanno in quanto li ritirano quando offrono il decoder mysky. gli altri più vecchi purtroppo sono a 220V (e neanche sky li ritira!)
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 28/02/2012 19:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sandro, mi permetto di dirti solo occhio ai consumi!! come detto da maya69 questo decoder è un succhia batteria, se poi aggiungi TV, PC, DVD etc... sei a piedi dopo due ore; se vai sempre in campeggio il discorso cade e quindi puoi mantenere il suo alimentatore a 220V. Ciao Massimo.
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 28/02/2012 19:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione a quello che stai progettando. Il MySkyHd, per il suo funzionamento come registratore utilizza la tecnologia SCR (sfrutta un solo cavo per più segnali) per l'illuminatore della parabola (per intenderci l'apparecchio detto "occhio" a cui è collegato il cavo sat che entra poi in casa). Tutti gli impianti MySkyHd sono infatti stati aggiornati sostituendo l'illuminatore della parabola ed aggiornando il decoder per utilizzare il sistema SCR. Non credo che le parabole, automatiche o manuali, in commercio utilizzino tale tecnologia, quindi collegando il decoder MySkyHd alle satellitari in camper funzionerà come un normale decoder Hd ma senza funzioni di registrazione. SalvoM
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 29/02/2012 10:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SalvoM ti devo contraddire! io l'ho installato in casa e quando è stato sostituito il vecchio decoder sky non ho voluto togliere lnd 4 uscite sulla parabola in quanto perdevo gli altri decoder e funziona perfettamente, registra senza problemi, ovviamente registra il canale su cui sei sintonizzato. partita la registrazione (che ho provato anche a programmare!) lo puoi spegnere (in standby ovvio) e prosegue fino alla fine del programma. l'installatore mi ha lasciato il nuovo lnb con sdoppiatore per il futuro. Ciao, Luigi