CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi mi spiega il Sat nel camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 35
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 29/02/2012 alle: 11:52:14
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 29/02/2012  11:26:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, ovviamente mi riferivo alle funzioni complete del MySkyHd che consente di registrare due programmi contemporaneamente mentre ne vedi un terzo già registrato, oltre al servizio "on demand" indipendente dal canale che stai vedendo. Per precisare. SalvoM
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 29/02/2012 alle: 16:02:56
Grazie Salvo. Grazie a tutti. Il decoder myskyhd (quelo nero succhia batteria) cello' in casa... lasciarlo li secondo me e' un peccato :). Come dire le cose si usano quando si possono usare... e per quanto tempo vedremo. Passiamo alle tecnica. Si usa L'scr. E con un LNB normale si perdono le funzioni che avete detto. Domanda, ma non si puo' cambiare l'LNB delle antenne per camper autometiche? La discesa e' sempre una... a casa ne ho una e il deconder funge in tutte le sue funzioni. (registra anche dove non stai vedendo e on-demand funge benissimo. Per quanto rigurda la stabilizzazione della corrente ho bisogno di aiuto per la progettazione del box... leggendo qua e la ho notato che molti affermano che la tensione delle batterie AGM-GEL scende anche a 10.7 volt. Ma vi torna questa cosa?... Quindi vorrei capire quale intervallo di tensione da a mi posso trovare all'ingresso del box che voglio progettare. E' pur vero che alcuni stabilizzatori a 12v se vengono pilotati con tensioni inferiori danno in uscita la tensione in ingresso e quindi amen... pero' vorrei capire l'esatto range sencodo le vs. esperienze. Grazie ancora ! Dai che ce la facciamo a fare un bel lavoro ! :)
Carapace
Carapace
-
Inserito il 29/02/2012 alle: 16:03:59
Giusto per fare un po' di chiarezza, il decoder mysky, per poter effettuare TUTTE le sue funzioni, comprendendo quindi la registrazione, vuole due entrate indipendenti del segnale. Se si rinuncia alla registrazione, allora ne basta una. La tecnologia SCR, come giustamente è stato detto, viene utilizzata quando a fronte di una sola discesa di cavo segnale proveniente dall'antenna, vi possono essere a valle fino a quattro uscite indipendenti di segnale. Ma il sistema antenna che noi dovremmo montare sul camper dovrebbe prevedere detta gestione, perchè non dimentichiamo che l'unità di comando della parabola deve riconoscere i segnali del satellite per puntarlo. Quando in un mio post precedente ho detto che la soluzione più semplice sarebbe stata la parabola con due calate, direttamente dall'illuminatore, volevo proprio intendere che senza andarsi a cacciare nei problemi della tecnologia SCR, la soluzione percorribile sul camper era proprio quella. Ovviamente tutto ciò, lo ripeto, si produce se si vogliono tutte le funzioni di quel decoder. Se però si rinuncia alla registrazione, allora basta una sola discesa, che va all'unità di controllo dell'antenna. Da qui si esce e si va al decoder, senza tecnologia SCR o quant'altro. Giuseppe.
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 01/03/2012 alle: 10:07:37
Cmq ripeto il MySkyHd registra anche con un ingresso solo!! il mio è installato così in casa e registra, ovvio il canale che vedi. Però funziona. L'SCR sul camper è quasi impossibile in quanto si perderebbe la funzionalità di puntamento auto/semiauto. x SandroRM : attento all'alimentazione! sto preparando un circuitino per stabilizzare il 12V. Ieri un rivenditore Sky mi ha confermato che 13,5V sono troppi per il decoder. Saluti..
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/03/2012 alle: 11:10:26
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 29/02/2012  16:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con poche decine di euro,acquisti un alimentatore stabilizzato dc/dc tipo il MotorMate pb 1108 che ti garantisce tensione stabilizzata a 12v. All'acquisto è tarato su 13,5,ma agendo sul trimmer interno si varia la tensione in uscita fino ad avere 12v esatti. Questi 12v te li garantisce con tensioni in ingresso che vanno da 8 a 16 v per 8 A. Se ti necessita un amperaggio maggiore ci sono anche modelli della stessa linea che danno fino a 40A. Ovviamente,nessuno regala niente e la corrente si paga in termini di consumi,perchiò occhio a cosa ci colleghi. Noi lo abbiamo da anni ed è rimasto acceso anche per mesi (per errore...) e funziona perfettamente. Attualmente alimenta tv 19"lcd e decoder SkyHD in modo fisso e saltuariamente altri aggeggi sempre a 12v. Gianluca
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 01/03/2012 alle: 18:06:16
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/03/2012  11:10:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Sport15..mi confermi che è questo l'alimentatore?

http://shop.paolettiferrero.it/...

Grazie..Luigi
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:05:05
Si,esatto. Gianluca
Carapace
Carapace
-
Inserito il 01/03/2012 alle: 21:39:44
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 01/03/2012  10:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo, è per la registrazione indipendente dal canale ricevuto sul televisore che occorre un secondo ingresso. Giuseppe.
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 02/03/2012 alle: 13:29:42
Ciao, ho il decoder MySkyHD a casa... ho una sola discesa e tutte le funzioni di registrazione e on demand sono funzionanti. Il decoder e' settato su SCR, questo permette all'LNB di Sky (che e' doppio anche se raggiunto da un solo cavo) di sintonizzarsi su 2 trasponder. Smanettando nei setting c'e' il settaggio per un LNB singolo. Ossia il ns. caso nei camper. Ovviamente si perde la possibilita' della registrazione automatica dell'on demand e quella di registrare un canale che sta in un altro trasponder rispetto a quello sintonizzato. Si, il decoder di Sky vuole la 12 volt stabilizzata, ovvio che i 13,8 "fluttuanti" dei ns. camper non sono adatti. Cosi come non sono adattissimi per hard disk esterni (alimentati con i trasformatorini da 12v), il TV (a parte lo UNITED) ed altri ammennicoli tecnologici. Appunto per questo sto progettando un box di alimentazione dove in inglresso ho la 12 volt del camper (presumibilmente una tensione da 10,7 a 14,7) ed in uscita circa 6 servizi stabilizzati. Ogni servizio poi puo essere escluso con un interruttore per evitare consumo inituli. 2 servizi a 12volt per 2 hard disk esterni max 5A (pure troppi ma utilizzo lo stesso circuito per tutti i rami) 1 servizio a 19 volt per mac mini 1 servizio 12 volt per TV UNITED 19 pollici 1 servizio 12 volt per ricevitore sky 1 servizio 12 volt per parabola sat 1 servizio 12 volt spare per futuri utilizzi. :)
15
maya69
maya69
10/03/2010 185
Inserito il 02/03/2012 alle: 14:20:17
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 02/03/2012  13:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come pensi di realizzarlo? Quali integrati o altro? ho trovato l'integrato della tracopower ma per 30W ha un costo di circa 45€, più circuito, contenitore...a ora punterei verso l'alimentatore indicato da sport15, per la somma di 53€ e per una resa di 8A. Ci tieni aggiornati? GRAZIE
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 02/03/2012 alle: 19:32:56
Datemi un paio di mesi... poi ritrovero' questo post e vi daro' la lista dei componenti ed altro. Tenete conto che due cose le compro le altre le faccio... nel senso che su rs-components esiste gia' un piccolo alimentatore che supporta in ingresso da 10.7 a 14.7 ed esce con un selttore anche per la 19volt che mi serve per realizzare l'alimentazione del mac mini che ha un consumo medio di circa 40 watt. Ho un galaxy s2 android che mi permette di settarlo come router wifi, ed avere quindi un mac mini che esce in internet tramite l'abbo rete del cellulare mi farebbe molto comodo all'evenienza. Insomma meglio avere questa possibilita che non averla. :) L'altra cosa e' la scatola dove mettero' i circuiti ed i tasti per spegnere a monte ogni stabilizzatore, e nel caso del mac.. di questo piccolo alimentatore. Vi terro' aggiornati... ma siccome lo devo fare.. lo faccio al 100% devo solo provare e fare dei test. Grazie.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 02/03/2012 alle: 20:48:12
quote:Risposta al messaggio di SandroRM inserito in data 02/03/2012  19:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma se già sapevi tutto su decoder e alimentazione, non capisco perchè hai chiesto informazioni![?] Giuseppe.
13
Country-Explorer
Country-Expl...
26/01/2012 312
Inserito il 03/03/2012 alle: 11:01:01
Ottima domanda. La risposta e' piu' semplice di quanto tu possa pensare. Ho studiato. Letto. Cercato schemi e circuiti e studiato le varie antenne. Cio' perso un sacco di tempo questa settimana. Quindi non sapevo tutto.. ora penso di saperne abbastanza. L'unica cosa che non mi va giu' e' il costo delle antenne automatiche. A loro costera' meno della meta' del prezzo in produzione. Pazienza.
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 03/03/2012 alle: 15:38:44
Almeno la metà della metà escludento IVA e introiti vari . Prova a fartela ... 15 €uro prendi una padella da 80 , il cavo ti costa 50 centesimi al metro , 2 motori da alzacristalli li paghi pochi euro in demolizione , 4 pulsanti ... 30 €uro al massimo e ti sei costruito l'antenna automatica dei tuoi sogni ... SI sogni perchè te lo sogni che riesci a farla funzionare ! . [;)]
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 03/03/2012 alle: 17:33:33
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 03/03/2012  15:38:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che piacere amicone rileggerti. Come stai? Spesso con Michele Panzer abbiamo parlato di te ( ovviamente male)[:D][:D][:D][:D]. Approfitto per chiederti una cosa in privato. Ciao simpaticone. Buona vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link