CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi possiede un mezzo gas free?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
smax
smax
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:01:41
Nessuno possiede un mezzo con queste caratteristiche? Svantaggi e vantaggi? Do
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:14:08
Qualche furgonato c'è. I vantaggi o svantaggi, sono: Il frigo a compressore, comodo perchè va a 12V, quindi costo zero e si può usare anche dove è vietato l'uso del gas. Scomodo però per chi fa sosta libera per la poca autonomia. Il fornello a gasolio che è bello da vedere e comodo da pulire, ma porta via spazio nella parte sottostante e deve essere acceso una decina di minuti prima dell'utilizzo perchè non è istantaneo come il gas. Il boiler ed il riscaldamento, hanno solo vantaggi, quindi mi sembra inutile rimarcarli. Personalmente, ho la via di mezzo. Tutto a gasolio, meno fornello e frigo. In questo modo, una bombolina da 5kg mi basta almeno un anno. Se l'allestitore l'avesse previsto, avrei preferito almeno il frigo a compressore....
smax
smax
-
Inserito il 13/04/2011 alle: 11:26:17
Credo che ai una bella soluzione, ma avere un vecchio frigo a 12 v. credo sia un problema ma avere uno di nuova tecnologia sia un vantaggio. con una bombola solo per il fornello di Campin gaz credo che sia la soluzione ideale se poi ci fosse il riscaldatore ad acqua per chi viaggia il massimo! Do
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 13/04/2011  11:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
smax
smax
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 09:57:18
Vedo che la soluzione non è amata!Meglio le tendine che la sicurezza! Do
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 13/04/2011  11:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 10:26:42
Io sul mio ho il riscaldatore dual Top a gasolio e il frigo a compressore mentre per i fornelli a due fuochi ho preferito il gas con due bombole da 5Kg l'una della camping gas per il fatto che per cucinare, risultano più pratiche, rispetto ad un piano cottura a gasolio, che oltre ad essere più lento ad andare in temperatura, poi resta caldo per un pò dopo spento... ed in uno spazio piccolo, come nel mio mezzo, ti frega uno spazio utilizzabile, io ci metto il PC per vedermi un film la sera ad esempio...[;)] per il discorso autonomia elettrica con -10 fuori un paio di notti sono riuscito a farle con una batteria da 120Amp AGM...[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2011 alle: 10:46:59
Bello il frigo a compressore. E pensare che costa anche meno del trivalente. Io ho provato a chiamare Trigano, ma mi hanno risposto che non possono fare modifiche sugli allestimenti. Un vero peccato. D'inverno comunque il frigo non l'ho mai acceso. Con -10 fuori, non credo serva accendere il frigo. E' già freddo di suo. Speriamo sia così anche in questo camper, perchè ho una bocchetta del riscaldamento giusto sotto il frigo, non vorrei mai che me lo riscaldasse.
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 14/04/2011 alle: 11:03:22
Io ci sono quasi: - Dualtop per riscaldamento e acqua calda - frigo a compressore Ho solo i fornelli a gas ma con una bombola da 3kg ci faccio quasi un anno e la posso sostituire ovunque in qualsiasi ferramenta metterei il fornello a gasolio ma non mi ci sta sul ripiano della cucina[:(]
smax
smax
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 12:02:35
Io credo che per chi viaggia sia l'allestimento giusto, e anche per chi fa sosta perchè solo la vecchia trumatic anche senza corrente riscalda, altrimenti tutti i riscaldatori necessiatano di corrente. Complimenti per il tuo mezzo, Domanda come mai ai montato il dual top anziche puntare su un erbe.. ad acqua? che io trovo più comodo dato che ti permette di riscaldare la cellula anche in viaggio magari con termosifoni, utili per asciugare la biancheria? Do
quote:Risposta al messaggio di xplorerbasecamp inserito in data 14/04/2011  10:26:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/04/2011 alle: 12:03:34
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 14/04/2011  09:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicurezza? Non capisco. Mi spieghi?
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/04/2011 alle: 12:33:13
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 14/04/2011  12:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche la Dual Top si può usare in viaggio. Anche se con i nostri mezzi, non serve. Il riscaldamento motore, basta e avanza.
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/04/2011 alle: 12:40:18
Cosa usate come combustibile per i fornelli il gasolio so che puzza. Se è per la sicurezza che non volete usare il gas, esistono un sacco di sistemi che vanno dall'allarme presenza gas al blocco dell'alimentazione dalla bombola, non vedo problemi, ciaoo.
16
audi a6
audi a6
03/07/2009 592
Inserito il 14/04/2011 alle: 13:08:37
Mi sento di dire la mia : Piano cottura Webasto da accendere 5 min. prima, sempre pulito, non si e' ancora (spero a lungo)rigato, mantiene caldo x un po' dopo lo spegnimento. Truma combi (gasolio)soddisfatto di tutto (stufa-boiler). Frigo a compressore da 60 lt dometic, va benissimo, lo accendo anche in inverno.. Con il pannello solare da 140w e 2 batterie AGM da 100 (luci a led)non ho mai avuto problemi di corrente. Dormo sonni tranquilli, niente rilevatori,bombole, solo gasolio e tanta voglia di girare...Buoni Km Fabrizio.
xplorerbasecamp
xplorerbasecamp
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 14:14:10
Smax, la scelta del Dual Top è dovuta principalmente alle sue dimensioni visto che non volevo mettere nulla di elettrico/elettronico sotto al metro di altezza per il discorso guadi...[;)]
smax
smax
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 16:20:15
Legga pure le risposte sotto. Do
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 14/04/2011  12:03:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 14/04/2011 alle: 17:19:55
Mah. Secondo un camperista pompiere che bazzica da queste parti il gasolio è PIU' (e non meno) pericoloso del gas... chiedi a... [?] credo vf66, ma la mia memoria...[xx(] Secondo lui, fra un mezzo con bombole di gas o con serbatoio con qualche litro di nafta, da spegnere e tenere controllato, il secondo è DI GRAN LUNGA più difficile da controllare ed estinguere. In fondo, non stiamo parlando di bombole di metano, ma di gpl. Ed anche per le fughe di gas, non vedo grandi differenze. Il gpl è pesante. Si deposita sul fondo del mezzo e puzza da matti. Ma soprattutto, il vero pericolo sono il CO ed il CO2. Entrambi possibili con qualsiasi tipo di carburante. Ergo: al di là dei facili allarmismi, non comprendo la preoccupazione per la sicurezza. A meno che tu non ritenga di spiegarmi meglio... Io sono sempre pronto ad imparare.[:)]
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 14/04/2011 alle: 19:03:11
quote:Risposta al messaggio di audi a6 inserito in data 14/04/2011  13:08:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dormi sonno tranquilli con il gasolio ma una fiamma è sempre una fiamma sia da gas che da gasolio, puo provocare incendio ed intossicazione da monossido di carbonio quest'ultima molto insidiosa perchè stiamo parlando di un gas inodore ed incolore quindi pure col gasolio ci vuole la centralina di rilevamento, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link