CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chi sa dirmi del "Power Service"

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 19/01/2009 alle: 11:27:11
[:)] Salve a Tutti; chiedo a voi camperisti se avete notizie da darmi sul Power Serviceid="red">, dove si possa trovare ad un prezzo migliore, e se veramente è efficace per caricare la batteria dei servizi. Grazie[8D]
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:43:05
Credo che Marco (Emme48), se ti legge può darti ottime delucidazioni. Elio Vita.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/01/2009 alle: 21:47:58
Io conosco l'Energy Power Evolution della NCA che ritengo efficace e soprattutto rispettoso delle batterie cosa che il relè parallelatore non è. Gli altri non li conosco e quindi altri devono esprimere il giudizio. Più volte ho messo come funziona di preciso, anche stamattina da qualche parte nel forum. A poco prezzo??? Di corsa al Tourit di Carrara. A titolo di esempio fanno le AGM nuove da 100 amperora a 170 euro. Finita la follia el Tourit (stanno vendendo a poco più del prezzo di costo) dopo lo paghi a prezzo pieno. Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:03:41
Non ritrovo il post ma sui log del mio PC ho ritrovato quanto avevo scritto, eccolo: Domenica mattina venni via da Carrara (Tuorit) e le batterie erano da ricaricare. Tensione iniziale sulle BS di 14,1 volt e 27,5 ampere. Verso Viareggio avevo 14,3 volt e 27 ampere circa. A Capannòri avevo ragginto la tensione massima di ricarica di 14,7 volt alla massima corrente di 26,5 ampere e da quel momento ho solo visto calare la corrente fornita sempre alla massima tensione. Era la curva IUoU - solo la fase "bulk" IU ovviamente, poi se invece che a Firenze abitavo ad Arezzo magari col viaggio più lungo arrivavo anche ai 13,8 volt del mantenimento che passano a 13,5 non appena la corrente scende sotto i 2 ampere. Questa è una "gestione" seria della ricarica e le "botte" di corrente le lascio a chi usa il relè parallelatore sia col 220 che col gasolio. Certo che la tentazione per un allestitore di risolvere il problema della ricarica con soli 30 centesimi di relè è forte...id="purple"> Marco.

Modificato da Emme48 il 20/01/2009 alle 13:34:37
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 19/01/2009 alle: 22:37:08
quote:Originally posted by Emme48
Io conosco l'Energy Power Evolution della NCA che ritengo efficace e soprattutto rispettoso delle batterie cosa che il relè parallelatore non è. Gli altri non li conosco e quindi altri devono esprimere il giudizio. Più volte ho messo come funziona di preciso, anche stamattina da qualche parte nel forum. A poco prezzo??? Di corsa al Tourit di Carrara. A titolo di esempio fanno le AGM nuove da 100 amperora a 170 euro. Finita la follia el Tourit (stanno vendendo a poco più del prezzo di costo) dopo lo paghi a prezzo pieno. Marco. >
> Ciao Marco, sul sito di un grosso negozio di Magenta vendono le Fiamm FG2A007 a 139,00 euro cad., sai se possono essere vecchi modelli? o sono le stesse che hai visto al Tourit? ciao, grazie Corrado
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 20/01/2009 alle: 07:08:20
quote:Originally posted by cortes.roma
Io conosco l'Energy Power Evolution della NCA che ritengo efficace e soprattutto rispettoso delle batterie cosa che il relè parallelatore non è. Gli altri non li conosco e quindi altri devono esprimere il giudizio. Più volte ho messo come funziona di preciso, anche stamattina da qualche parte nel forum. A poco prezzo??? Di corsa al Tourit di Carrara. A titolo di esempio fanno le AGM nuove da 100 amperora a 170 euro. Finita la follia el Tourit (stanno vendendo a poco più del prezzo di costo) dopo lo paghi a prezzo pieno. Marco. >
> Ciao Marco, sul sito di un grosso negozio di Magenta vendono le Fiamm FG2A007 a 139,00 euro cad., sai se possono essere vecchi modelli? o sono le stesse che hai visto al Tourit? ciao, grazie Corrado
>
> Il codice è lo stesso. Sembrerebbero quindi le stesse batterie, c'è solo da capire la data di fabbricazione, al limite pretendere una batteria prodotta non prima del 2008... IVA compresa, vero? Marco.
19
livornese
livornese
07/11/2006 1845
Inserito il 20/01/2009 alle: 13:31:17
[8D] mi ai convinto; sabato andrò alla Fiera di Carrara, per acquistarlo.Grazie[:I]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24182
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:04:01
quote:Originally posted by livornese
[8D] mi ai convinto; sabato andrò alla Fiera di Carrara, per acquistarlo.Grazie[:I] >
> Allora ci troviamo lì. Io ci ritorno Venerdi sera e vengo via Domenica. Marco.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/01/2009 alle: 17:21:07
quote:Originally posted by cortes.roma
>
>
> Il codice è lo stesso. Sembrerebbero quindi le stesse batterie, c'è solo da capire la data di fabbricazione, al limite pretendere una batteria prodotta non prima del 2008... IVA compresa, vero? Marco.
>
> Confermo IVA compresa. Contattato telefonicamente il negoziante assicura che le batterie sono di produzione recente, le riceve ogni 15gg. Ordinato 2 batterie con spedizione a casa. ciao, Corrado (BG)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link