CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi si ricorda il decoder Illusion?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 23/03/2012 alle: 21:37:03
Ho un decoder illusion, che per potere vedere Sky devo aggiornare quasi ogni volta che esco con il camper, oggi nel tentativo di aggiornare la Boot con l'ultima versione, la A02 10 e il Software con la versione A2 44, dopo aver trasferito i dati della boot si è spento e non si è più riacceso, ho provato a scollegare e ricollegare il tutto varie volte ma niente non si è più' riacceso, sapete dirmi cosa posso fare? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno, Riccardo.
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 23/03/2012 alle: 21:50:59
prova a dare na letta qua http://www.gbcnet.net/showthread.php?28444-Rianimo-decoder-Illusion Ciao Gigi
Carapace
Carapace
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 20:48:27
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 23/03/2012  21:37:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prova ad iniziare da capo le varie fasi di installazione del FW, prima riportandolo all'originale (non Sky), verificando che funzioni, e poi alla versione per sky. Giusto una nota: sai che puoi convertirlo per la ricezione di TVSat? Ovviamente se ti interessa, garantendoti per il futuro di non metterci più mano. Giuseppe.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 24/03/2012 alle: 22:17:55
Il problema è che non si accende proprio, in riguardo al tv sat non so bene cosa sia mi potresti spiegare come funziona, serve una scheda? Un abbonamento? Grazie.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 24/03/2012 alle: 22:25:05
Il problema è che non si accende proprio, in riguardo al tv sat non so bene cosa sia mi potresti spiegare come funziona, serve una scheda? Un abbonamento? Grazie.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
gigidoral112
gigidoral112
26/04/2011 605
Inserito il 25/03/2012 alle: 07:40:30
TVSAT è una piattaforma gratuita realizzata per far vedere più o meno i canali del digitale terrestre nelle zone dove il digitale non arriva per problemi geologici, se sei in regola con il pagamento del canone RAI puoi richiedere la tessera con una piccola spesa sul sito della RAI (http://www.rai.it/dl/portale/smartCard/smartCard.html), io uso l'Illusion a casa con questa tessera e da un anno non ho mai avuto più problemi. http://www.gbcnet.net/downloads.php?do=cat&id=88 nel link che ti ho indicato trovi tutto quello che ti serve per l'Illusion, l'unica cosa che ti consiglio se deciderai di trasformarlo a TVSAT di non caricare la lista canali presente nel pacchetto, a me ha dato dei problemi, createla te facendo una ricerca ed eliminando quello che non t'interessa, il bello è che puoi mettere in fila i canali come vuoi te. Ciao Gigi
Carapace
Carapace
-
Inserito il 25/03/2012 alle: 08:41:45
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 24/03/2012  22:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa TVSat ti ha già risposto gigidoral112, fermo restando che serve la scheda (una ventina di euro), ma nessun pagamento periodico successivo. Ovviamente riceveresti solo (si fa per dire) i canali che normalmente ricevi a casa con il digitale terrestre. Sul problema principale, però, non ho capito se collegando l'alimentazione si illumina almeno il led. In ogni caso, io proverei comunque a fare quanto ti ho già detto, sperando che il problema non riguardi l'HW. Se in passato hai provveduto a fare le operazioni di aggiornamento del FW, debbo desumere che sai come effettuare queste operazioni e conosco la procedura da eseguire. Giuseppe.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 25/03/2012 alle: 10:04:37
Grazie a tutti per le risposte molto chiare. Il problema del decoder è che da quando ho fallito l'aggiornamento non si accende piu' il led quando lo colleghi alla rete.

Modificato da Rikardo il 25/03/2012 alle 22:55:50
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 29/03/2012 alle: 23:08:04
Nessuno sa dirmi perché non si accende più? Grazie, Riccardo.
Carapace
Carapace
-
Inserito il 30/03/2012 alle: 07:22:02
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 29/03/2012  23:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I motivi possono essere più di uno, è difficile darti una diagnosi a distanza. Per prima cosa potrebbe essere il trasformatore-alimentatore esterno che non funziona, o il cavo interrotto. Quindi prova con un tester a vedere se c'è tensione sul connettore (almeno 12V CC). Se questa prova va bene, potrebbe allora essere un componente interno del circuito di alimentazione, ma penso che da solo, se non hai competenze specifiche, sia difficile scoprirlo. Invece, ti dicevo nel post precedente di provare comunque a ricaricare il suo FW, perchè può darsi che non sia un guasto HW, ma si sia determinato un problema sul FW. Una nota: ti ricordi che quando ricaricavi il FW in una fase il led era spento? Se provi, al massimo non succede nulla! Giuseppe.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 30/03/2012 alle: 20:59:03
Ho provato di nuovo secondo me non è un problema elettronico è un problema di software l'ho bloccato a metà mentre si aggiornava e adesso è morto...
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 01/04/2012 alle: 09:30:45
quote:Risposta al messaggio di Rikardo inserito in data 30/03/2012  20:59:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche se non si accende, prova a caricare un firmware M2s (normale O Plus,) del tipo dps, con il programma Loader 1.4 e tutto tornera a posto. poi segui la procedura per sky
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 02/04/2012 alle: 18:53:46
FORSE HO COMBINATO UN GUAIO... RICAPITOLIAMO:id="red">id="size4"> Era da tanto tempo che non usavo il decoder e di conseguenza non era aggiornato, ho cominciato con l'aggiornamento della Bootloaders però per errore ho scaricato il file sbagliato cioè l'"Atlas A2.10" e l'ho installato a un certo punto il decoder si dovrebbe spegnere e poi riaccendersi da solo (segno che tutto è andato a buon fine) ma si è spento e non si è più' riacceso, tutt'ora non si accende non dandomi la possibilità di caricare altre versioni sembra proprio morto, non c'è la possibilità di resettarlo? non so cosa fare non c'è verso. Grazie tutti anticipatamente per i vostri consigli. id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link