quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/06/2012 07:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giuliano ti do la mia casistica che è di uno ogni 8 controllati presenta olio o liquido sulla retina di ingresso (con bombole acquistate e non ricaricate al distributore) devo dire che la casistica negli ultimi anni si è aggravata mentre solo 10 anni fa succedevano solo a chi caricava le bombole al distributore ( rom, giostrai e persone che volevano risparmiare a tutti i costi) semper fidelis carlo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/06/2012 07:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io uso le bombole e, circa due anni fa, ho trovato non il riduttore intasato, ma olio (molto) nello smontare il collegamento con la bombola quando dovevo cambiarla. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/06/2012 14:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non saresti l'unico ma mi vien da cheiderti se tutte le volte che sostituisci una bombola quella piena prima di collegarla la apri per pochi istanti per verificare cosa esce ma devi essere sincero ciao mario
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/06/2012 14:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stessa cosa successa a me lo scorso anno. Il venditore è sempre lo stesso e così la compagnia. Ma in un caso ho notato una gran quantità di residuo oleoso, da sporcarsi le mani. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/06/2012 20:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto bene a non seguire quella leggenda di fare uscire il gpl della bombola, perche l'olio galeggia e sarebbe andato subito nella parte alta, non migliorando nulla. Come già scritto su milioni di utenti non hanno mai trovato olio, se l'avessero trovato avrebbero inventato il filtro [:D][:D][:D][:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 10/06/2012 21:07:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eppure ti posso assicurare che io quella volta ho trovato quella sostanza oleosa in quantità rilevante. E' altrettanto vero che non mi è mai più successo e mi servo sempre dallo stesso rivenditore. Sicuramente saprai che Truma ha messo fuori i filtri. Perchè lo avrebbe fatto? Sono leggermente confuso![:0] "Misteri della fede!"[:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 10/06/2012 20:26:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perfetto , ogni tanto si legge una sincera risposta , aprire il rubinetto per qualche istante risolve parecchi problemi e se prendi l'abitudine di farlo vedrai che pima o poi capirai il perchè senza che lo spieghi per l'ennesima volta e tutti dovrebbero prendere questa abitudine quel consiglio che ti hanno dato di capovolgere la bombola per una giornata e il resto cerca di dimenticarlo e sopratutto non suggerirlo mai , spero solo che chi lo abbia letto se lo dimentichi , magari chi ti ha consigliato poi si lamenta per svariati malfunzionamenti preciso che personalmente non sono contro quel filtro tra l'altro non in discussione ma sono contraio a come viene pubblicizzato , per come la penso a mè non serve ma per chi ha subito uno scotto causa una o più malcapitate bombole farlocche di dubbia provenienza anche se all'insaputa e non provate prima di allacciarla poi continua a non provarle quel filtro è utilissimo ma fatevi buona scorta anche di cartuccie filtranti di scorta mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/06/2012 22:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per il consiglio di apertura temporanea della bombola prima di collegarla. Scusa se non ho seguito i tuoi post precedenti sul tema, comunque meglio tardi che mai, come si suol dire! Preciso che io non appartengo a nessun partito, né a quello di coloro che affermano che con il gas ci danno anche l'olio allo stesso prezzo, né all'altro.[:D] Per la bombola capovolta, allora, precisiamo per chi legge: NON SERVE E PUO' ESSERE DANNOSO! Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 11/06/2012 09:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora più confuso![:(] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 11/06/2012 09:17:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>e finchè arriveranno suggerimenti starni sarai sempre + confuso , io come altri ho utilizzato per oltre 15 anni i classici riduttori e durante gli ultimi 5 ani l'accoppiata secumotion + duoconfort senza mai problemi del genere , è mai possibile che sia un miracolato ! , più che miracolato direi che quella semplice manovra di aprire il rubinetto bombola per qualche istante prima di allacciarla mi ha sempre salvguardato e vi assicuro che in + di 20 anni di camperismo di bombole farlocche ne ho trovate parecchie ma per individuarle ci vuole poco , ora sarai ancora iù confuso [:)] cerca/cercate di prendere quella mia abitudine e se al'apertura del rubinetto uscisse GPL in forma liquida rendete immediatamente quella bombola perchè è una delle farlocche ma se preferite un filtro anche se lo ritengo inutile male non farebbe , se sbaglio avrei sbagliato per oltre 20 anni ma con altri risultati buon inizio settimana mario