quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/06/2012 14:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vabbè Giuliano... io la chiudo quà.... non c'è peggior cieco di chi non vuole vedere. Il problema c'è, gli utenti che hanno avuto voglia di scriverlo l'hanno detto... sicuramente se le ricariche delle bombole fossero fatte a regola d'arte questo non succederebbe ma sappiamo benissimo che non è così... altrimenti tutti noi che abbiamo avuto il problema saremmo dei visionari o millantatori. Resta il fatto che considerata la tua crociata personale contro questo dispositivo non hai avuto il coraggio di dire che la Truma ha scritto una serie di c.... se uno è convinto di quello che dice dovrebbe avere anche il coraggio di scriverlo... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/06/2012 14:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavoli!Ma è cero,ti sei imbattuto alle 11 alla tromba d'aria ? Batti un colpo.Ciao. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/06/2012 14:51:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche se ti rivolgi a raffaele è lo stesso. Ci spieghi ora il perchè della tua domanda, e le conclusioni che hai tratto dalle risposte ricevute?
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 12/06/2012 18:04:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuseppe ma se il gas esce sporco (nei casi in cui la ricarica delle bombole viene fatta non a regola d'arte... evento che abbiamo visto non è raro).... indipendentemente dal regolatore questa sporchizia dove va a finire?? Questo è il problema... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/06/2012 19:29:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, é difficile pensare che, in funzione del tipo di regolatore, il problema si presenti o meno. Oppure la teoria sarebbe che attraverso un regolatore "non delicato" la sporcizia passi e attraverso i securmotion, per esempio, resta e lo fa intasare?[?][?] E allora per questo motivo Truma avrebbe prodotto il filtro? Ovviamente questi sono "pensieri in libertà", fino a quando chi ha aperto il topic non si esprimerà. In ogni caso, poiché ho un amico che sicuramente ha esperienza in merito, chiederò informazioni a lui e riporterò il suo parere. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2012 20:01:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Mario, se il problema olio/residui presenti nelle bombole esiste... riconosciuto anche da te e se tale presenza puo' creare intasamenti e/o rotture dei vari dispositivi... Perche' tutta sta' discussione?? In questi casi il filtro e' utile o no?? Io dico di si.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 12/06/2012 20:47:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Giuliano, non penso di sapere o capire fino in fondo i vari retroscena della faccenda, ma per favore, almeno per i neofiti, potresti essere meno ermetico? Giuseppe.
https://forum.camperonline.it/t...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2012 22:00:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario io sono pro-filtro per mia esperienza diretta, come piu' volte detto ho rotto 2 secumotion per intasamento residui oleosi... tecnicamente non posso spiegare come ci sono arrivati ma ci sono arrivati.... da quanto ho letto nei vari interventi non sono l'unico. Prevenire e' meglio che curare... se l'installazione del filtro mi tutela da eventuali guasti e avarie ai dispositivi funzionanti a gas (quando capita in vacanza non e' piacevole...) dovuti a bombole "con gas sporco" perche' non installarlo?? Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354 P.S. Tra i tanti "gadget" che a volte vengono installati questo mi sembra il piu' utile...
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 11/06/2012 09:29:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che sono del tuo stesso pensiero, l'unico appunto che vorrei farti notare è quello che hai affermato nel post a cui mi riferisco. Cioè l'olio nell'acqua galleggia perchè ha un minor peso specifico, mentre l'olio nel GPL liquido va sul fondo perche ha un peso specifico di quasi il doppio. GPL 0,52 KG/Lt Olio lubrificante va da 0,85-0,95 KG/Lt Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 12/06/2012 20:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sai indipendentemente dal pro e contro il filtro, leggo da tempo che questi dispositivi Truma durano da Natale a Santo Stefano... Ora io dico, sono dispositivi che funzionano attraversati da GPL. Il GPL aldilà della sua composizioni chimica ideale, nella realtà è quello che è. Questi dispositivi usati per quello che sono progettati, si rompono facilmente. Soluzione? un filtro! Bene, bravi, bis! Però non era meglio modificare il progetto di questi dispositivi includendo il filtro, visto che sono questi dispositivi progettati male per lavorare con il GPL che è venduto? Invece di lucrare su una mancanza di un proprio prodotto?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/06/2012 10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 13/06/2012 10:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io penso che il problema del gas "sporco" (olio, residui, ecc.)non può essere addebitato alla Truma ma alla disonestà di chi ci fornisce le bombole e alla impossibilità che abbiamo di verificarne il contenuto... [:(][:(][:(] Al di là dei dispositivi che gestiscono le bombole che possono essere più o meno sensibili tu pensi che questo gas "sporco" possa fare bene a Boiler, cucina, stufa e frigorifero? Io dico di no... Il filtro secondo me dovrebbe salvaguardare anche questi altri dispositivi... o no? Ecco perchè lo ritengo un dispositivo utile. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354