CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chi sul riduttore di pressione normale trova olio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 109
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:58:35
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 16/06/2012  17:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>assolutamente no , anzi i tuoi interventi pacati hanno sempre dato modo di poter continuare l'argomento gpl sporco , quel che mi infastidisce e mi ha infastidito son quegli interventi che mirano solo a un soggetto senza minimamente preoccuparsi che il problema è tutt'altro mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:39:44
Allora ovviamente ce l'hai con me. Io non capisco il perche' di tanti giri di parole. Io non me la prendo con giuliano, vorrei solo che dicesse il suo pensiero, perche' e' un forum e se si chiede di fare una statistica e lo si aiuta a farla con varie risposte alla cieca, senza che prima ci abbia detto cosa vuole provare, smentire o capire, almeno dopo che tutti hanno parlato delle nostre esperienza mi pare giusto che ci dica cosa ne ha tirato fuori, poi da questo se ne discute. Come dice carapace uno chiede una spiegazione e prendete fuoco, ma cos'e'? Io non espresso nessun pare ne competente ne no sulla questione tecnica, ho solo detto che io o altri lo abbiamo trovato questo olio, indipendente dal motivo che non conosco. Voi piu competenti in materia fate capire di saperlo o almeno avere una idea plausibile ma girate intorno alla cosa senza arrivare al dunque. Te almeno poi quei giri di parole le scrivi bene, giuliano come spesso e' stato detto scrive anche contorto. Pensate che l'olio derivi da ricariche fraudolente? Dai reolatori truma? Dagli imbottigliatori poco attenti, da degli errori dei camperisti? Basta dirlo, mica c'e da denunciare nessuno... mah... come hai detto tu, fate vobis, non e' che vi rubiamo le idee se le dite e'...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:29:52
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Voi piu competenti in materia fate capire di saperlo o almeno avere una idea plausibile ma girate intorno alla cosa senza arrivare al dunque. Te almeno poi quei giri di parole le scrivi beneid="red"> ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- giri di parole ? , competenti che fanno finta di esserlo ? , ma che cavolo di fesserie stai scrivendo ! , per cortesia cerca di leggere tutto e non solo quel che ti fa comodo , anzi no leggi e interpreta quel che ti pare e otterrai molto , io non ho tempo da impegnare e sprecare in questo modo , mi spiace per tutti gli altri utenti ma per il sottoscritto finisce quì almeno te ne liberi , con il nulla io non ci dialogo saluti mario
Carapace
Carapace
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:36:30
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/06/2012  17:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti chiedo scusa, mi sarebbe dispiaciuto! Giuseppe.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:44:16
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 16/06/2012  19:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giuseppe non preoccuparti , di fesserie su COL ne leggo quotidianamente e non escludo che qualcuna l'abbia scritta anch'io ma dekracap ora sta tocacndo il fondo , a quale scopo poi non lo capisco mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/06/2012 alle: 20:14:40
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/06/2012  19:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma io dove avrei detto che siete dei competenti che fate finta di essere tali? Ho detto solo che dopo y pagine di post non e' stato detto cosa significa questo olio, come ci arriva e cosa c'entra con la truma. Tu poco fa' hai detto che per te la cosa e' chiara, che hai cercato di farlo capire in tutti i modi. O me so' perso qualcosa ho io la tua idea sulla questione chiara e tonda non l'ho capita o sentita. Ma non e' che la devi dare per forza, ci mancherebbe. Ma non sono l'unico a non aver visto un ragno cavato dal buco in questo post e se qualcunobha una idea in merito basta dirla senza sempre prendere di picco, come certi vini. Possibile che ogni volta c'entri il gas te e giuliano vi inc... cosi? Prendete sempre delle semplicit osservazioni o curiosita' per strafottenze o modi per fare i furbi, come quando chiesi info sui bomboloni. Non sono io quello che dovrebbe leggere meglio.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37093
Inserito il 16/06/2012 alle: 21:39:26
Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 16/06/2012  20:14:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) questa è la tua ennesima dimostrazione che non leggi o rileggi quel che scrivi ne leggi quel che ho scritto in svarieti miei post in merito , lasciamo perdere che è decisamente meglio , punto e argomento chiuso ma senza alcun rancore mario
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 16/06/2012 alle: 21:56:23
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 16/06/2012  21:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho riletto tutto il post, tu hai detto solo di aprire la bombola prima per risolvere il problema. All'inizio hai detto che ci sono comportamenti sbagliati dei camperisti nell'uso del gpl a creare quedti problemi. In entranbi i casi hai detto... voi sapete cosa intendo oppure capirai da solo il motivo. Insomma io non ho capito se per te questo pseudo olio c'e: A per negligenze degli utenti nell'uso della bombola (glp liquido) B per larga diffusione di bombole contraffatte ricaricate manualmente troppo, C per additivi messi dai ricaricatori per lucrare sul costo del gpl, D se c'e sempre del liquido alla prima apeertura di qualsiasi bombola e non facendolo si formano residui nei regolatori che non arrivano pero' piu nel successivo utiliazzo della bombola. oppure tutti i casi sopra. Ho indovinato? Se e' una di questa e' solo stata appena accennata come soluzione senza mai dirlo chiaramente o spiegarlo, ma erano da estrapolare dalle varie allusioni spesso. O forse so' menomato io che non capisco i sottointesi.
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 17/06/2012 alle: 18:08:44
Alimentate leggende che attraverso gli anni solo nel settore camper ci sono. Cosa sono 30mBar d'esercizio e 0,5kG di consumo, cosa pensate di avere un compressore? questa è la prima risposta ed esempio, nelle correnti ascenzionali a questi valori cosa pensate che salga verso l'alto? se si ripete che all'interno il liquido assorbe temperatura significa che se ci fosse olio o acqua questa sarebbe come elemento maggiore di un gas e cosa ancora volete che salga su 25 cm di spazio con quei valori. Un conto è aprire una bombola senza riduttore, un conto è aprire una bombola con un riduttore da 30mBar. Personalmente il gpl sporco, sarà sporco perchè qualcuno ha sbagliato ad convogliare o usare tubazioni sporche, ma che ci sia olio, dopo che l'olio è un elemento che tolgono fin dall'inizio, proprio questa è troppo grossa. Ho sempre detto anche che NONOSTANTE NELLE AUTOVETTURE il gpl vengono adoperati i filtri questi non fermano lo sporco che si ritrova al polmone in particolari casi, ho scritto anche che funge da polimerizzatore di un gas che si trova nel gpl, ma è da dimostrare per cui. Devo anche sotolineare che chi s'interessa di qualcosa per incanto o magia viene a trovare il gpl con olio al solo leggere il post; se Vi parlo di regolatori normali c'è un motivo, perche attraverso gli anni di olio non ne hanno mai trovato, anche perchè la menbrana indurisce e crepa segno evidente che se ci fosse olio invece si gonfierebbe e si deteriora prima del tempo. Ci possono essere bombole sporche, vecchie e vetuste, ma all'imbottigliamento le controllano e se trovate olio contestatele vedremo se vi rimborsano. E' una vita che adopero il gpl e non ho mai trovato nulla, però per lavoro che non è quello che pensate l'ho visto estrarre, imbottigliare, manipolare, usare in dimostrazioni, visto liquido con bombola aperta d'improvviso, e l'ebolizione che tanto viene valorizzata come un aereosol è solo fantasia se c'è n qualsivoglia ebolizione, vi posso assicurare che ci sono filtri per altri tipo d'impurità che non l'olio. Comunque personalmente come già scritto il problema se questo si rileva stà nello sporco, l'olio serve a lubrificare.

Modificato da giuliano49 il 17/06/2012 alle 18:18:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link