quote:Emme48 Posted - 17/06/2008 : 13:17:05 -------------------------------------------------------------------------------- x burki Si è normale. E' normale che usando apparecchiature a 12 Volt che assorbono molto con in più gli sdoppiatori da accendisigari si richi l'incendio. Di solito sul forum il bastiancontrario c'è sempre fosse anche sulla legge di Ohm. Usa la funzione "cerca" e dimmi se ne trovi anche uno solo che consiglia di prelevare elevate potenze a 12 Volt usando le prese per l'accendisigari. Il Phon compralo a 220 Volt da 450 Watt e usalo a metà potenza. Un inverter produrrà la corrente necessaria al piccolo phon e alla miriade di apparecchietti (caricacellulare, PC ecc..) che vogliono il 220. L'inverter da 600 Watt è il minimo per un Phon come ti ho detto io. Compralo di qualità, non cercare di risparmiare i 10 euro. Cordialmente, Marco. >> Ciao marco non vorrei mai sostituirmi a un esperto[:D][:D][:D], ma sono perito elettrotecnico e prima di fare il VF facevo l'elettrico, così non ho resistito e mi sono inserito....... Stò scherzando..... ciao a presto!!! Claudio VF66[;)]