CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiarimento sulle batterie Pb AGM

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 23/01/2011 alle: 19:56:34
ciao, sono qui a chiedere consigli perchè come scrivo nell'altro mio post sulle batterie temo di aver cotto la mia batteria da avviamento ad uso servizi mandandola alcune volte a terra. ora si prospetta l'ipotesi di acquistare la nuova batteria che sarebbe sicuramente Pb AGM, ma alcuni dubbi mi rimangono: - anche le AGM soffrono se scaricate quasi completamente fino all'intervento della centralina del camper che scollega tutto? (protezione 10%) se così fosse non risolverei granchè e mi vedrei costretto ad acquistare un pannello solare a breve. - con la 100A da avviamento facevamo comunque almeno 3 giorni in libera, con una AGM di pari capacità avremmo una riserva leggermente superiore o uguale? (pura curiosità). guardando nel sito del più grande rivenditore che ho vicino (magenta), ho trovato questa batteria, qualcuno di voi la conosce o comunque saprebbe dirmi se sarebbe un acquisto valido? non riesco a leggerne la marca (NALC o qualcosa del genere): BATTERIA SERVIZI 106 AH A GAS RICICLATI CM L 30.5 - H 21 - P 16. €135,00 sono state inventate nel 1859 dal fisico francese gaston planté e sono il più antico tipo di batterie ricaricabili. sono prodotte in diverse tipologie, nel nostro programma sono presenti solo i tipi ermetici, sono le più adatte ad un impiego industriale ad alta tecnologia grazie alle loro caratteristiche di potenza e assoluta mancanza di manutenzione. il tipo agm (assorbente di fibra di vetro) contiene al suo interno degli speciali assorbenti in fibra di vetro che trattengono l'acido solforico

Modificato da ChiccoPeri il 24/01/2011 alle 09:13:55
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 24/01/2011 alle: 13:52:06
vi prego, capisco non conoscere nello specifico la batteria da me indicata, ma almeno confermarmi che sia del tipo necessario e chiarirmi i due punti sulle AGM... ne ho bisogno.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:11:59
Le AGM dovrebbero soffrire un pò meno, cioè sono piu recuperabili da una scarica profonda, ma bene non gli fà, nulla garantisce che torni come prima, dovresti evitare queste situazioni, non possono succede 5/6 volte all'anno, hai sbagliato qualche conto se ti succede. Per il secondo punto... 100Ah sono sempre 100Ah, non ci piove, che poi la AGm abbia magari una curva di abbassamento di tensione piu favorevole siamo daccordo, ma dopo 20 ore che gli togli 4A entrambe le trovi a 10,5V (ossia il famoso 100Ah in C20 dell'etichetta).
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 24/01/2011 alle: 14:29:33
grazie dekracap. purtroppo non ho sbagliato nessun conto...non ne ho proprio fatti! nel senso che nella mia ignoranza non pensavo di danneggiare la batteria mandandola a terra e quindi la libera veniva giostrata dalla durata della BS, cosa che non farò più. leggendo la descrizione della batteria che ho postato, sarebbe giusta con BS AGM vero?
efrem
efrem
-
Inserito il 24/01/2011 alle: 18:29:58
Ciao,chiccoperi,le batterie AGM sono indicate per il camper, sia per trazione che per i sevizi, però, in libera ebbene che vengano alimentati a tampone da un generatore possibilmente pannelli fotovoltaici,non disturbi i vicini è puoi sostare ovunque Io li adopero da circa 3 anni senza nessun problema.Perciò te li consiglio.Sappi però, qual'ora decidessi di installare i pannelli, sommi i consumi,è dopo decidi la potenza dei pannelli.Spero aver dato un mio modesto consiglio.Salutissimi Efrem
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
15
ChiccoPeri
ChiccoPeri
24/08/2010 739
Inserito il 24/01/2011 alle: 18:59:18
grazie efrem, stavo infatti pensando di comprare un kit presente qui che credo mi permetta di risparmiare un pochino sulla somma degli articoli:

http://www.nautimarketshop.com/...

e stavo valutando proprio la potenza. noi consumiamo pochissimo, abbiamo solo luci a led, la pompa dell'acqua, un camper vecchio quindi stufa con multivent e basta, ma niente altro che consuma se non la tv con inverter che però possiamo anche non usare. d'estate con il kit da 130W saremmo certamente al sicuro anche con varie ore di televisione, ma d'inverno no, spero almeno che il pannello permetta di prolungare di uno o due giorni la libera (sarebbe già più che sufficiente).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link