quote:Originally posted by antriva> Da un lato è una chiave da 23 mm, ma dall'altra parte ? Marco
Dico una caxxata, serve per il dado del regolatore che lo fissa alle bombole. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by sergiozh> Scusa non ho capito ma tu non hai mai utilizzato la chiave per tirare le bombole? E poi come si rovinano le guarnizioni del gas!? La guarnizione deve essere tirata forte altrimenti esce il gas e poi si sostituisce a bombola vuota, saluti.
io l'ho comprata per avvitare le bombole perché a fatlo con le dita non sono abbastanza forte [:)] certo non va avvitata troppo altrimenti si rovinano le guarnizioni del gas >
quote:Originally posted by 1dic2risp> Io me la sono trovata quando ho acquistato il camper. Nello specifico quelle nella foto è in plastica. Ciao Marco
La chiave a forchetta per tirare il dado esagonale dei regolatori della pressione con standard italiano. La chiave a dentino a sinistra per tirare la ghiera dentata dei regolatori della pressione con standard tedesco. Mi farebbe comodo, perché ho il camper con il regolatore tedesco e l'adattatore allo standard italiano: ogni volta debbo stare attento e tirare entrambi (in compenso in germania posso usare le bombole locali...). DOVE SI TROVA? QUANTO COSTA? [:D] >
quote:Originally posted by Reludwig> dove ho comprato il camper e dove mi vendono le bombole mi hanno detto di attaccare le bombole chiudendole a mano. io però non riuscivo a svitarle a mano perché erano attaccate in modo troppo forte e così uso questa chiave, acquistata apposta per questo scopo. Au questo forum ho letto che qualcuno scriveva che le guarnizioni andrebbero cambiate ogni volta che si cambia la bombola, io non so... dove prendo le bombole mi hanno detto di non chiudere troppo la vite altrimenti la guarniizione si rovina come si fa secondo voi a cambiare le bombole ? finora io ho messo due bombole e non finiscono mai..... non le ho ancora cambiate,,,
quote:Originally posted by sergiozh> Scusa non ho capito ma tu non hai mai utilizzato la chiave per tirare le bombole? E poi come si rovinano le guarnizioni del gas!? La guarnizione deve essere tirata forte altrimenti esce il gas e poi si sostituisce a bombola vuota, saluti.
io l'ho comprata per avvitare le bombole perché a fatlo con le dita non sono abbastanza forte [:)] certo non va avvitata troppo altrimenti si rovinano le guarnizioni del gas >
>
quote:Originally posted by sergiozh dove ho comprato il camper e dove mi vendono le bombole mi hanno detto di attaccare le bombole chiudendole a mano. io però non riuscivo a svitarle a mano perché erano attaccate in modo troppo forte e così uso questa chiave, acquistata apposta per questo scopo. Au questo forum ho letto che qualcuno scriveva che le guarnizioni andrebbero cambiate ogni volta che si cambia la bombola, io non so... dove prendo le bombole mi hanno detto di non chiudere troppo la vite altrimenti la guarniizione si rovina come si fa secondo voi a cambiare le bombole ? finora io ho messo due bombole e non finiscono mai..... non le ho ancora cambiate,,, >> Ti hanno detto una cosa sbagliata, le bombole mai strette a mano, col gas non si scherza, prendi una chiave quelle in metallo, prima inviti un pò a mano e poi stringi forte con la chiave, la guarnizione farà il suo dovere, quando cambi la bombola metterai quella nuova che ogni bombola possiede, mi raccomando, saluti.
quote:Originally posted by Reludwig> hmmm... io abito in svizzera e forse le bombole svizzere sono diverse da quelle italiane, le nostre bombole non hanno una guarnizione per ogni bombola
quote:Originally posted by sergiozh dove ho comprato il camper e dove mi vendono le bombole mi hanno detto di attaccare le bombole chiudendole a mano. io però non riuscivo a svitarle a mano perché erano attaccate in modo troppo forte e così uso questa chiave, acquistata apposta per questo scopo. Au questo forum ho letto che qualcuno scriveva che le guarnizioni andrebbero cambiate ogni volta che si cambia la bombola, io non so... dove prendo le bombole mi hanno detto di non chiudere troppo la vite altrimenti la guarniizione si rovina come si fa secondo voi a cambiare le bombole ? finora io ho messo due bombole e non finiscono mai..... non le ho ancora cambiate,,, >> Ti hanno detto una cosa sbagliata, le bombole mai strette a mano, col gas non si scherza, prendi una chiave quelle in metallo, prima inviti un pò a mano e poi stringi forte con la chiave, la guarnizione farà il suo dovere, quando cambi la bombola metterai quella nuova che ogni bombola possiede, mi raccomando, saluti.
>
quote:Originally posted by Reludwig> Credo che tu non sappia di cosa alcuni stanno parlando. Se ti riferisci al collegamento bombola italiana -> attacco camper italiano hai ragione. La guarnizione è intercambiabile e viene fornita con la bombola nuova (solitamente). Va serrata fortemente con la chiave perché la gomma della guarnizione è sempre piuttosto dura. Chi ha l'attacco tedesco deve montare sulla bombola l'adattatore italiano che va fortemente serrato con la chiave dopo aver sostituito la guarnizione. Poi l'uscita della bombola (attacco tedesco) si allaccia A MANO all'impianto del camper. Le guarnizioni (in materiale siliconico morbidissimo) non si cambiano mai e proprio per non rovinarle si deve serrare a mano. Rovinando la guarnizione occorre cambiare l'itero pezzo, tubo compreso. Nel mio camper funziona così e devo dire di non aver avuto mai problemi di alcun genere nel giunto da serrare a mano!!! Qualche problema l'ho avuto, invece, a causa della guarnizioni fornite dal produttore di bombole talvolta costruite con gomma troppo dura! Ciao
>