CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiavetta amazon fire lite

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 10:56:28
Leggendo il post di Giovanni ...
Oramai il mio televisore non mi permetti più di vedere nessuna tv in quanto non è aggiornabile e non prendeil nuovo tipo di dvb.
Per cui pensavo ... invece che una chiavetta dvb, potrei prendere una chiavetta tipo amazon fire, che dovrebbe anche avere youtube, per magari poter vedere le olimpiadi in vacanza. Tanto col cellulare ho dati a sufficienza.
Mi chiedevo due cose.
All'estero raiplay sarà stroncata se mi collego con le reti straniere ?
Riuscirò ad alimentare la chiavetta con la porta usb del televisore ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 11:22:21
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 10:56:28

Leggendo il post di Giovanni ... Oramai il mio televisore non mi permetti più di vedere nessuna tv in quanto non è aggiornabile e non prendeil nuovo tipo di dvb. Per cui pensavo ... invece che una chiavetta dvb, potrei
prendere una chiavetta tipo amazon fire, che dovrebbe anche avere youtube, per magari poter vedere le olimpiadi in vacanza. Tanto col cellulare ho dati a sufficienza. Mi chiedevo due cose. All'estero raiplay sarà stroncata se mi collego con le reti straniere ? Riuscirò ad alimentare la chiavetta con la porta usb del televisore ?   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Olimpiadi in vacanza
La vedo difficile
Forse non vengono nemmeno fatte visti i contagi ?
Franco
22
marpe
marpe
16/09/2003 178
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 11:29:16

Leggendo il post di Giovanni ... Oramai il mio televisore non mi permetti più di vedere nessuna tv in quanto non è aggiornabile e non prendeil nuovo tipo di dvb. Per cui pensavo ... invece che una chiavetta dvb, potrei
prendere una chiavetta tipo amazon fire, che dovrebbe anche avere youtube, per magari poter vedere le olimpiadi in vacanza. Tanto col cellulare ho dati a sufficienza. Mi chiedevo due cose. All'estero raiplay sarà stroncata se mi collego con le reti straniere ? Riuscirò ad alimentare la chiavetta con la porta usb del televisore ?   Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Ciao,  la chiavetta vuole alimentazione "robusta"
Il mio Samsung casalingo non aveva corrente sufficiente e la chiavetta pur funzionando non si aggiornava e alla lunga creava problemi...
Se hai un account  Amazon puoi accedere ad Amazon Prime, oppure puoi farti un account Netflix e vedere film e serie televisive in streaming.
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 11:56:07

...
Alimento senza problemi la Fire Stick con la TV da 19” del Camper ... Confermo che Rayplay collegata a reti estere NON funziona blush

Buona analisi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 12:23:16

...
Con la Fire stick effettivamente risolvi molte cose, ma vanno considerate alcune cose:

1) L'alimentazione da porta USB della tv potrebbe non essere abbastanza potente, l'USB della mia tv ce la fa, ma ho un amico che ha avuto problemi, perchè l'USB della sua tv fornisce poca potenza, quindi la chiavetta non si avvia o si avvia, ma fa dei gran casini (video interrotti, app che non si aggiornano...), ha risolto alimentandola con una USB del camper che ha vicino alla tv

2) Effettivamente molte app tv all'estero non funzionano, Rai Play, Sky Go, Mediaset Play ecc. Ma anche Netflix, Infinity ed Amazon Prime hanno dei limiti (ma solo se sei fuori UE), mentre Youtube ovviamente funziona sempre ovunque. In questo caso, se non vuoi rinunciare alle tv online, non rimane altro che dotarsi di un VPN italiano, leggi qui per chiarire

https://www.europassitalian.com...

3) Attenzione che la tv online richiede una "buona disponibilità di Gb", un film o trasmissione in HD grossomodo "consuma" anche fino a 2 Gb all'ora, finchè sei in Italia gran problemi non ce ne sono, ma tranne pochi gestori (se non erro Coopvoce è uno di questi) all'estero i profili telefonici ti permettono molti meno Gb rispetto a quelli offerti in Italia, per cui avere anche 8/10Gb a disposizione, nel caso di eventi sportivi top (campionato europeo, olimpiadi ecc) potrebbero non bastare.
Poi è chiaro che se la guardi 20 minuti al giorno tutto cambia, ma qui non stiamo parlando di tv si/no/forse/poco/molto/soloperitiggì/latvincampernonèpleinair... 
Va anche considerato il fatto che se il segnale telefonico non è buono, niente tv, ovviamente se sei sotto wifi il problema non si pone...

Buona scelta
Davide

Modificato da nanonet il 20/07/2021 alle 12:29:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 12:41:27
In risposta al messaggio di Blessyou del 20/07/2021 alle 11:56:07

Alimento senza problemi la Fire Stick con la TV da 19” del Camper ... Confermo che Rayplay collegata a reti estere NON funziona   Buona analisi
Beh, spero di poter utilizzare le app delle tv delle nazioni attraversate, tanto immagini e figure ...
Per ora ho preso una chiavetta da 10 euro cinese per il mirroring dello schermo. 
SUlle olimpiadi. Di certo in vacanza non mi piazzo ore, e se non ci sono, amen. Però il problema è generale, non uso così tanto la tv del camper da rendere importante una sua sostituzione, anzi, quasi quasi tolgo l'antenna. Forse l'ultimo film l'ho guardato 3-4 anni fa, mentre quanto il ragazzo era un bimbo un po' di cartoni erano spesso necessari per calmarlo dopo le fatiche della giornata. Per cui pensavo ad una soluzione per un uso del tutto occasionale. Peraltro i decoder sono tutti grossi e necessitano di alimentazione separata non da poco, che non voglio organizzare.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 13:13:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 20/07/2021 alle 12:41:27

Beh, spero di poter utilizzare le app delle tv delle nazioni attraversate, tanto immagini e figure ... Per ora ho preso una chiavetta da 10 euro cinese per il mirroring dello schermo.  SUlle olimpiadi. Di certo in vacanza
non mi piazzo ore, e se non ci sono, amen. Però il problema è generale, non uso così tanto la tv del camper da rendere importante una sua sostituzione, anzi, quasi quasi tolgo l'antenna. Forse l'ultimo film l'ho guardato 3-4 anni fa, mentre quanto il ragazzo era un bimbo un po' di cartoni erano spesso necessari per calmarlo dopo le fatiche della giornata. Per cui pensavo ad una soluzione per un uso del tutto occasionale. Peraltro i decoder sono tutti grossi e necessitano di alimentazione separata non da poco, che non voglio organizzare.
...
Certo che SI yes su COL c’è un Thread dove spiega l’utilizzo di alcune App (da installare sulla Fire) per vedere vari canali tematici – ma richiede un “cicinin” di sbattimento ...

Personalmente ho tolto l’antenna Satellitare, ho la Fire ma l’ho utilizzata qualche volta … se abbiamo voglia di Film e/o Serie TV scarico preventivamente quello che ci interessa sulla chiavetta USB

Buona analisi wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1293
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 14:24:01

...
All'estero rai play e mediasetplay funzionano se usi la tua linea del cellulare, mentre non funzionano se usi la wifi del campeggio.
Ora, per esempio, siamo in Grecia e mia moglie sta guardando una vecchia fiction su raiplay, ma i giga volano e per fortuna ne abbiamo 50 a testa così quando i suoi stanno finendo attivo l'hotspot sul mio.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene

Modificato da Giochigio il 20/07/2021 alle 14:29:34
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 16:11:48
Fate attenzione perché 50gb in Italia NON sono 50gb all'estero. In Roaming sono molti meno!

Per esempio: i 120Gb di Iliad in Italia sono appena 6Gb in Roaming all'estero, dopo i quali... si pagano (e salati).
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1293
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2021 alle: 23:11:13
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 20/07/2021 alle 16:11:48

Fate attenzione perché 50gb in Italia NON sono 50gb all'estero. In Roaming sono molti meno! Per esempio: i 120Gb di Iliad in Italia sono appena 6Gb in Roaming all'estero, dopo i quali... si pagano (e salati).
Con CoopVoce si, 50 in Italia e 50 in Europa.
Ciao Giò
Il meglio è nemico del bene
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 12:40:12
Per quanto stroncate, ho due sim sul mio telefono, una in quella di mia moglie e una in quella di mio figlio.  

R.L. Stevenson
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2021 alle: 13:45:46

...
Raiplay con reti straniere oscura alcune trasmissioni (non tutte, almeno l'ultima volta che ho provato), però visto che dici che col cellulare hai traffico dati a sufficienza, ti ricordo che quando sei in roaming non sei una rete straniera perché arrivi con l'indirizzo italiano del tuo gestore. 

Marco

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2021 alle: 10:45:27
Morale alla fine delle vacanze.
La chiavetta funziona e mi ha permesso di vedere i film MIEI all'estero attraverso VLC. Avendo usato le mie due sim per maps, non ho visto quasi nulla in streaming, se non un paio di tg su raiplay.
Estremamente irritante che se non si collega in internet non ti fa nemmeno vedere le app installate, e ci arrivi, ma non sempre, attraverso un trigo miro complicato.
Tanto Prime quanto Netfix sulla chiavetta non permettono il download preventivo dei contenuti da vedere offilne. Tantomeno gli si può passare quanto scaricato con altri device. per queste piattaforme, oltretutto contenuti ben nascosti.
Misteriosamente il mio tablet non proietta i contenuti di prime su un altro schermo, per cui non posso usarlo per condividere lo schermo per questa app. Funziona con altre app. 
Inoltre, la chiavetta si alimenta con l'usb del televisore, evitandomi di dover in qualche modo duplicare la presa 12 v dedicata al televisore.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link