quote:Risposta al messaggio di DajeDeGas inserito in data 13/01/2013 19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> rimane al pari del cell ovunque ci sia segnale
io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
Andrea quote:Risposta al messaggio di DajeDeGas inserito in data 13/01/2013 19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perche' nn dovrebbe prendere ? il router stabilisce semplicemente una connessione 3g tramite tecnologia UMTS/HSDPA come un qualsiasi cell ... nn vedo difficolta' alcuna , anzi normalmente questi router anche con segnale debole riescono ad avere ottime performance e sono compatibili con qualsiasi operatore ...
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 13/01/2013 19:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo la risposta giusta alla tua domanda non esiste; la motivazione sta nel fatto che per navigare NON si "usa" il segnale che si utilizza per telefonare, quindi potresti avere un sagnale fortissimo per il traffico voce e una connessione lenta per navigare, tutto questo dipende dalla posizioni in cui ti trovi. Il mio consiglio personale è comunque quello di prendere l'operatore più economico, in questo caso wind. Eviterei anche l'abbonamento, perchè se l'utilizzo è legato all'utilizzo del camper avere un abbonamento da 10-12€ al mese per usarlo solo in vacanza mi sembra sprecato, al contrario se dovessi utilizzarlo ANCHE in un altro ambito vai pure con l'abbonamento ricaricabile. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di DajeDeGas inserito in data 13/01/2013 19:33:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che hai preso come rouer ?
http://www.tp-link.it/products/...
qui invece vedi le chiavette compatibili relative ai vari operatorihttp://www.tp-link.it/support/3...
Funziona a 12 volts...su amazon lo trovi a circa 33,00 euro... ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Iz2lwe inserito in data 13/01/2013 19:29:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la questione è se prendere una delle mille chiavette brand associate a un operatore(io ne ho presa una da 9 euro !!) o se prendere una nobrand in cui puoi inserire qualsiasi sim italiana o estero. Sono comunque oggetti che invecchiano in pochi mesi, però va anche detto che se la usi solo per diletto non hai bisogno di chissà quale banda.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 14/01/2013 16:33:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao dani1967.. scusa l'ignoranza,ma se utilizzi una qualunque sim Italiana (anche in una chiavetta nobrand come dici te) all'estero, il costo della connessione nn e' piu' alto[?] Mi hanno detto piu' e piu' volte che x spendere una cifra ragionevole s deve acquistare una sim del paese in cui c s trova! Cioe'...questa estate sono andato in Irlanda e mi hanno consigliato di comprare lassu' una sim, xche se avesso utilizzato la mia della 3 avrei finito il traffico in 5 min![xx(] Chiarisco che io ho una chiavetta huawei della 3 con sim 3. Non mi so orientare...te che ne pensi?![?] Projectzero
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/01/2013 18:27:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa te che la Vodafone si dice invece che sia la peggio sul mercato in fatto di chiavette internet e rete fissa...cmq sai che t dico Marco...che ognuno e' libero di pensarla come vuole[;)]...nn c sono mica problemi sai!Io prima della 3 avevo una Tim e andava certo...ma con la 3 viaggio molto meglio...che t devo dire,forse gli staro' piu' simpatico io[:D] ma riguardo il quesito che avevo avanzato prima tu ne sai nulla?! Projectzero
quote:Risposta al messaggio di projectzero inserito in data 14/01/2013 18:15:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se prendi una chiavetta nobrand puoi prendere una sim estera senza ricomperare una loro chiavetta brandizzata. Se trovi un contratto a consumo è l'unica soluzione che abbia senso.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson