CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiavetta PC internet all'estero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:32:03
Salve. Qualcuno può consigliarmi una chiavetta PC per navigare dal camper per breve periodo all'estero (Francia, Grecia)?. Mi serve solo per qualche mese. Grazie Ezio
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:55:28
Compri la chiavetta e fai una SIM in Francia e Grecia. Per queste due nazioni credo sia al momento la soluzione più conveniente.
15
linopiet
linopiet
17/02/2010 168
Inserito il 01/05/2011 alle: 21:57:18
Non credo che nella chiavetta italiana possa essere inserita la Sim straniera. Occorre infatti modificare i settaggi del modem. Lino
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/05/2011  21:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 02/05/2011 alle: 19:06:25
Mi sembra di capire che il sistema migliore di navigare col pc all'estero (x navigare intendo mail, info sulle destinazioni, cambio rotta all'ultimo momento, e perchè no anche il meteo) il sistema migliore è comprare chiavetta e sim direttamente nel paese che ti ospita. Buoni Km Ezio
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3080
Inserito il 02/05/2011 alle: 21:43:06
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 01/05/2011  21:57:18 Non credo che nella chiavetta italiana possa essere inserita la Sim straniera. Occorre infatti modificare i settaggi del modem. Lino >
> a parte quelle Tre che temo siano bloccate tutte le chiavette di gestori italiani che mi sono capitate erano sbloccate e usabili con qualunque gestore (italiano o straniero). Nel caso pessimo, qualche anno fa, me ne sono capitare un paio il cui software incluso non permetteva la modifica della configurazione, ma bastava installare il software non personalizzato dal gestore scaricabile sul sito del produttore. Per quello che riguarda l'acquisto di sim o chiavetta+sim all'estero la cosa va valutata a seconda del paese: in Francia i costi sono ancora molto elevati per la connessione ad internet via cellulare, è molto più facile trovare wireless ad accesso libero magari municipali presso l'ufficio del turismo o parchi pubblici. ciao Marco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 02/05/2011 alle: 23:05:29
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/05/2011  21:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, dunque secondo te la mia chiavetta Vodafone è compatibile con un gestore straniero?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31262
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:01:55
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 02/05/2011  23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il telefono che ho di recente regalato a mia moglie ho visto che fa anche da router wifi. Non ho ancora provato, ma forse è ancora più furbo, visto che quello è certamente nobrand. Altra cosa è usare la chiavetta con linux che non ha un programma di gestione proprietario. I contratti internet ... ogni anno c'è una novità, si dovrebbe dare un'occhiata sui siti dei gestori stranieri. La francia in effetti non brilla per offerte interessanti. Sui wifi ... mah, alla fine è sempre un pasticcio. Da dentro il camper di solito li si prende e non si trasmette mai. Al minimo mi prenderei una antenna classe N.
19
costacamper
costacamper
22/07/2006 398
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:10:19
In caso si utilizza un wifi all'estero, vi consiglio questa applicazione

http://www.voipbuster.com/

, da pc o cellulare consente di chiamare soprattuto i fissi a tariffe irrisorie...
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 03/05/2011 alle: 15:37:40
quote:Risposta al messaggio di linopiet: Non credo che nella chiavetta italiana possa essere inserita la Sim straniera. Occorre infatti modificare i settaggi del modem. Lino>
> Certo che puoi. La mia chiavetta Vodafone la uso abitualmente con Tre in italia e con altri gestori all'estero.
22
ezicre
ezicre
18/09/2003 158
Inserito il 03/05/2011 alle: 21:01:16
Grazie... comprerò una chiavetta e poi vi farò sapere... Ezio
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 03/05/2011 alle: 22:47:11
se ti può essere utile, ti ricordo che in tutti i mc donald(almeno in europa) puoi collegarti tramite wi-fi...ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link