quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 01/05/2011 21:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di linopiet inserito in data 01/05/2011 21:57:18 Non credo che nella chiavetta italiana possa essere inserita la Sim straniera. Occorre infatti modificare i settaggi del modem. Lino >> a parte quelle Tre che temo siano bloccate tutte le chiavette di gestori italiani che mi sono capitate erano sbloccate e usabili con qualunque gestore (italiano o straniero). Nel caso pessimo, qualche anno fa, me ne sono capitare un paio il cui software incluso non permetteva la modifica della configurazione, ma bastava installare il software non personalizzato dal gestore scaricabile sul sito del produttore. Per quello che riguarda l'acquisto di sim o chiavetta+sim all'estero la cosa va valutata a seconda del paese: in Francia i costi sono ancora molto elevati per la connessione ad internet via cellulare, è molto più facile trovare wireless ad accesso libero magari municipali presso l'ufficio del turismo o parchi pubblici. ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 02/05/2011 21:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, dunque secondo te la mia chiavetta Vodafone è compatibile con un gestore straniero?
quote:Risposta al messaggio di Otocototo inserito in data 02/05/2011 23:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telefono che ho di recente regalato a mia moglie ho visto che fa anche da router wifi. Non ho ancora provato, ma forse è ancora più furbo, visto che quello è certamente nobrand. Altra cosa è usare la chiavetta con linux che non ha un programma di gestione proprietario. I contratti internet ... ogni anno c'è una novità, si dovrebbe dare un'occhiata sui siti dei gestori stranieri. La francia in effetti non brilla per offerte interessanti. Sui wifi ... mah, alla fine è sempre un pasticcio. Da dentro il camper di solito li si prende e non si trasmette mai. Al minimo mi prenderei una antenna classe N.
http://www.voipbuster.com/
, da pc o cellulare consente di chiamare soprattuto i fissi a tariffe irrisorie...quote:Risposta al messaggio di linopiet: Non credo che nella chiavetta italiana possa essere inserita la Sim straniera. Occorre infatti modificare i settaggi del modem. Lino>> Certo che puoi. La mia chiavetta Vodafone la uso abitualmente con Tre in italia e con altri gestori all'estero.