CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chiavetta tim per internet

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
efrem
efrem
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:46:54
vorrei, collegarmi in internet durante i miei viaggi in camper,chi usa la chiavetta tim può dirmi se trova difficoltà di collegamentoin internet? Grazie.Efrem

Modificato da efrem il 08/09/2009 alle 21:51:12
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 08/09/2009 alle: 21:58:19
Ciao... noi la usiamo da un po'... solo ed esclusivamente in italia.. va' abbastanza bene per guardare tutti i siti normali... un po' a scatti se guardi video etc... la abbiamo abbinata all'abbonamento domestico ed i costi arrivano in bolletta[;)] [:D][^][:p][:)][:X]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:09:27
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 08/09/2009  21:58:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao barbagianni7169, per caso hai fatto Alice Mobile Data Kit 5 Giga Flexi? Io l'ho scoperta proprio oggi e secondo me è perfetta!! 10 Euro al mese per 24 mesi incluso il Router WiFi che da solo quasi ripaga i 240 euro. Senza poi considerare che 5 GB al mese sono veramente tanti. Ciao Andrea
baloo1
baloo1
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:09:38
ho chiestoieri infosui costi per un uso molto molto scarso (soloin vacanza) la chiavetta tim costa 69 euro,dà dirittoa 100 ore di navigazione da consumare entro30giorni,dopodiche servono 25 eurodi ricarica x ulteriroir 100 ore daconsumare sempre entro30 giorni lavodafone pure sta lì con i prezzi (lachiavetta 79,00 e) conoscete altre tariffe buone per un uso estremamente saltuario (a casa c'ho adsl flat) ? escludiamo i collegamenti via cellulare umts perchèc'hopersoun saccodi tempoe non riesco a afrlofunzionare mi sono rassegnato alla chiavetta xchè hofattouna prova e funziona bene
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:11:08
Roma,marmore,assisi,gubbio,lago trasimeno,bolsena,20 giorni di vacanza, il portatile con chiavetta tim e segnale ottimo[;)] ,30 ero al mese per 100 ore di navigazione (24mesi)chiavetta gratis e pc 7pollici in regalo,ciao.

Modificato da Gdavide il 08/09/2009 alle 22:14:51
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:12:22
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 08/09/2009  22:09:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao baloo1, fino ad oggi utilizzavo Tim Web Reacharge Facile che con 20 Euro ti da 1 GB al mese. E' ricaricabile quindi la puoi fare quando vuoi senza impegno. Da utilizzare con chiavetta o con telefonino usato come modem. Ciao Andrea
efrem
efrem
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:28:18
la chiavetta tim dovrò acquistarla,perciò ho chiesto consigli a chi la stà usando.Opterei per una ricaricabile in offerta a 69 euro, ma prima vorrei conoscere con certezza il buon funzionamento.Grazie a tutti per in consigli.Grazie Efrem
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 08/09/2009 alle: 22:44:24
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 08/09/2009  22:09:27 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Correggo quanto scritto... purtroppo le solite truffe italiane... Alice Mobile Data Kit 5 Giga Flexi sembrebbe costare 25 euro al mese per 24 mesi, mentre Alice Mobile Data Kit 10 Flexi 30 ore / 10 euro al mese con chiavetta. Peccato che sul sito indica per entrambe 10 euro....

http://www.alice.it/navigare/al...

Continuo a fare la Tim Web Recharge Facile nei mesi in cui mi servirà :(. Purtroppo gli altri operatori sono peggio: La 3 ha ottime tariffe ma difficilmente c'è segnale per navigare, va sempre in roaming e si rischiano bollette pesantissime La Wind non prende proprio La Vodafone ha la copertura di Tim ma le tariffe sono molto ma molto + alte.
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:01:53
quote:La 3 ha ottime tariffe ma difficilmente c'è segnale per navigare, va sempre in roaming e si rischiano bollette pesantissime>
> Io ho 3 da quasi tre anni. Mai avuto problemi di connessione. Quasi ovunque HSDPA, solo rarissimamente in zone molto solitarie in GPRS. Perdi segnale se vai in qualche valle dell'appennino o in cima alle dolomiti, ma già dai parcheggi raggiungibili con una strada, anche i più remoti, ho sempre trovato segnale. A volte anche quando il telefono non prendeva. Comunque anche con 3 (che io ricordi) solo contratti con minimo 24 mesi.
16
dibi
dibi
22/05/2009 275
Inserito il 09/09/2009 alle: 09:23:49
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 08/09/2009  22:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io ho la vodafone e spendo 20+5 al mese x 100 h,quindi credo che siamo inlinea,prendo abbastanza bene in qualsiasi località esistono solo problemi di velocità in alcuni posti,ho anche la 3g ottima come velocità ma forse un pò troppo cara 0.90 cent all'ora non sono pochi,comunque TRE me la data in omaggio come buon cliente ed essendo ricaricabile se voglio la uso altrimenti no.[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] DiBi
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 10:17:46
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 09/09/2009  09:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono cliente 3 dal 2002, lavoro a Roma e ti posso assicurare che continuamente il segnale passa da 3 a Tim e viceversa. Se succedesse mentre stai navigando (e avviene) ci sarebbero grossi problemi visto che il roaming si paga a parte e a consumo. Per quanto riguarda invece Vodafone a me non piace solamente perché fa solamente offerte a "ore" (oltretutto a scatti di 15 min) che per me sono una fregatura visto che ho necessità di stare sempre connesso. Quindi quella a volume è per me l'ideale. Ciao Andrea
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:36:31
quote:Risposta al messaggio di efrem inserito in data 08/09/2009  22:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ribadisco che non sono riuscito a configurare un cell umts come modem, ma ho visto navigare il mio vecchissimo noetbook con una chiavetta vodafone mi sono rassegnato dunque a spendere almeno la cifra necessaria all'acquisto della chiavetta (che cmq consente una navigazione migliore) grazie per la segnalazione dei profili tariffari per chi ne fa scarsissimo uso probabilmente per metà dicembre ne attivo uno, non credo prima
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:40:42
Io ho notato solo qualche volta che sul display del telefono è comparsa la scritta TIM al posto di 3. Ho comunque sempre telefonato (anche con display TIM) e non ho mai avuto addebiti extra oltre al fisso mensile. Per quanto riguarda il traffico dati (quella che chiami navigazione) ho semplicemente impostato il modem Onda in modo che abbia accesso solo a connessioni 3G. Mai passato su TIM (o altri), mai pagato extra e caduta la connessione solo raramente. Anche viaggiando in autostrada a 130 km/h il segnale rimane sostanzialmente buono. In un viaggo Bologna Milano può cadere un paio di volte ma si ripristina subito (ovviamente non mentre guido io). Non so se sono stato particolarmente fortunato. Questa la mia esperienza.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 11:53:26
interssante articolo on topic

http://snipurl.com/rpbc9

[www_repubblica_it]
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:47:21
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 09/09/2009  11:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> baloo1 che cell hai? magari ti posso aiutare...
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 12:52:09
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 09/09/2009  11:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo quello che dici. Non sei stato fortunato è così che funziona. Come telefonia voce se passa da 3 a Tim non cambia niente perchè i due operatori hanno accordi che permetto agli utenti 3 di telefonare con le stesse condizioni che hanno fatto per i piani 3 utilizzando, quando necessario, la rete di Tim. Diverso è per la parte dati. Avendo configurato il modem in modo da utilizzare solo la rete 3 non potrai mai incorrere a problemi in termini economici perché ovviamente non andrai mai in roaming su Tim. Allo stesso tempo dove e quando 3 non prende non navighi.
baloo1
baloo1
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 13:04:38
quote:Risposta al messaggio di juanseba23 inserito in data 09/09/2009  12:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho un LG di cui non ricordo ora la sigla (in realtà è il cell di mia figlia [:I] ) ho scaricato il software, riconosce il cell... ma quando gli chiedo "rileva" oppure "connetti" sbrocca il sistema operativo, mi dà un errore e vfncl alla connessione via cell! una chiavetta vodafone s'è installata con due click, ha fatto navigare il notebook senza alcun problema ho perso un pò di tempo appresso alla connessione via cell umts xchè (mi pareva di aver capito...) che all'estero una delle migliori soluzioni per me sarebbe stata appunto la connessione via cell umts con cartina della 3 dall'estero sono tornato... chissà quando ci ritornerò... problema per il momento rinviato almeno a luglio 2010 [;)] beato chi c'ha un occhio a luglio 2010! [;)] ora x navigare un pò durante le ferie di natale, una chiavetta usb andrà benissimo
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 09/09/2009 alle: 14:18:59
Anch'io sono interessato alla chiavetta e starei pensando a qualcosa da poter utilizzare eventualmente anche a casa (sono abbonato ad Infostrada e mi hanno detto che per avere l'ADSL sull'utenza domestica potrebbero volerci anche diversi mesi !). Da un'indagine sommaria che ho potuto fare in questi giorni, ho avuto l'impressione che le offerte più convenienti siano quelle della TRE. Ad esempio, con una spesa di € 19,95 al mese, pare che diano la chiavetta gratis e 300 ore di navigazione. Con gli altri gestori qualcosa del genere mi pare che non si trovi a meno di 30/40 euro al mese. Comunque, non essendo pratico della materia, chiedo ai più esperti di darmi il loro parere. In alternativa (ove dovessi decidere di attendere l'ADSL sulla linea domestica di Infostrada) mi farebbe piacere sapere qual è l'offerta più vantaggiosa per una chiavetta da usare solo per le mie sempre più...rare uscite in camper.
juanseba23
juanseba23
-
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:05:55
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 09/09/2009  14:18:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando fate gli abbonamenti occhio alle concessioni governative e tasse varie. I 20 euri pubblicizzati diventano spesso molto di +. Vale per tutti gli operatori. Ciao Andrea
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 09/09/2009 alle: 19:55:16
Salve a tutti. Io e' dall'inizio dell'anno che uso la chiavetta 3. L'ho acquistata a 59 € ed aveva dentro gia' installato traffico per 20 ore. E' a consumo , cioe' pago solo quando mi connetto , no canone mensile e la ricarico come il cellulare . Si paga 90 centesimi l'ora di connessione a scatti ogni 15 minuti , quindi circa 22 centesimi ogni 15 minuti. La ricezione e' ottima sotto rete 3 , quasi sempre HSPDA con alcune volte GPRS , comunque veloce. E' bene non collegarsi se si e' sotto roaming in quanto il prezzo e' salato ( 1€ a Mb scaricato ) . Per l'uso che ne devo fare io in camper , dove e' da sempre alloggiato un mio vecchio portatile con questa chiavetta , e' eccezzionale ed impacabile. Non vi nascondo pero' che mi piacerebbe una chiavetta che mi facesse navigare a prezzi onesti anche dall'estero , dove vado molto spesso. Cordialmente Luca
19
tovi
tovi
21/02/2006 459
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:53:37
Buona sera...Io ho posseduto chiavetta wind ed in alcuni casi si connetteva in GPRS poi giravo il portatile e per magia UMTS[:0] e mi dava qualche problemino con Vista....[xx(] Ora possiedo chiavetta Tim e non ho avuto problemi di collegamento UMTS o HSPDA!!! Và anche meglio con Vista. Per mè acquistala tranquillamente in Calabria postavo anche le foto questa estate e vedevo bene i film in streaming [:D][:D] Giovanni..
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link