CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiavetta usb per internet + digitale terrestre

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
baloo1
baloo1
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 12:48:52
camperisti! che ne pensate? 99,00 € costa

http://www.tim.it/consumer/o919...

19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:06:54
due considerazioni, una riguardante la chiavetta "internet", l'altra riguardante il ricevitore DVBT - La chiavetta internet, in quanto tale (solo chiavetta internet) oggi le trovi ad un prezzo più basso in quanto per i provider il business sta nel canone mensile che paghi per la navigazione TIM, come provider è quello che ti garantisce in assoluto la maggiore copertura (al minimo navighi in modalità Edge a 500 Kb/sec circa).... però il costo comunque non è bassissimo - La chiavetta, DVBT in quanto tale (solo chiavetta con ricevitore DVBT) per me è non è il massimo a meno che tu non la abbini ad un'antenna "seria". Se giri con il camper con la sola antenna in dotazione, quasi certamente hai una ricezione scarsa se non nulla. Dipende molto dai posti che visiti... però se capiti in posti la cui copertura non è il massimo (e capita quando sei in girula) rischi di non vedere niente. Per come la vedo io, conviene prendere due cose... una SIM su cui hai l'opzione internet (e colleghi il telefono al PC) e un qualunque ricevitore DVBT collegato ad un'antenna esterna. Nel caso di SIM con opzione internet, puoi abilitare l'opzione e disabilitarla quando vuoi mensilmente tramite sms (con TIM puoi farlo a costo 0 se mi ricordo bene) e quindi risparmi nei periodi in cui non usi la connessione Sul ricevitore DVBT andrebbe bene qualunque cosa... è l'antenna che gioca la sua parte, non tanto il decoder che alla fine è sempre la solita roba. Sui diversi provider Internet mobile che ho provato, TIM è quello che da la maggiore copertura ma anche il + caro... Wind è quello che offre costi minori... ma se sei in zone poco coperte viaggi veramente lento 3 è il massimo; massime prestazioni a soli 5 € al mese... peccato che non tutto il territorio è coperto (e se sei in roaming non ti conviene usare la connessione perchè la paghi cara e salata!) Vodafone non ti so dire di preciso... Buona scelta Enzo
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:10:46
lase piardi traduzione = lascia stare
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:57:24
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 10/02/2010  12:48:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti ha detto ecartix è meglio che lasci perdere. Oggi (abbonamento o ricaricabile a parte) la Vodafon vende a € 79 una chiavetta che può viaggiare fino a 28,8 Mb/s, Ma se ti "accontenti" di navigare a "soli" 7,2 Mb/s (che già è assai veloce e ti consente di guardare film in streaming) quasi tutti gli operatori te la danno (senza doppi sensi) tra gli € 20 e gli € 30/35. L'importante che NON sia branderizzata ovvero che possa lavorare con la SIM di qualunque operatore! Per il digitale terrestre direi di lasciare perdere perché solitamente questi accessori USB funzionano pochetto a meno che non hai una buona antenna. Inoltre all'estero non prendi nulla in lingua italiana (poco male se parli bene le altre lingue). Ciao
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:11:35
una SIM su cui hai l'opzione internet (e colleghi il telefono al PC) c'avevo provato a luglio scorso, dovevo andare in austria e germania e qui sul forum si consigliava la sim della 3 da collegare al pc via telefono umts: sò uscito pazzo e non ci sono mai riuscito [xx(] invece il mio notebook l'ho visto navigare su internet dopo una velocissima installazione di una chiavetta vodafone, per cui non dovendomi ora recare all'estero, puntavo sulla chiavetta usb ok, per il digitale terrestre m'avete convinto: lascio perdere il prof Calosci nominava chiavette usb che possono attivarsi e disattivarsi via sms me ne indicate una in ambiente tim? (che navigando sul sito non mi pare di averle notate)
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:19:43
ecco, ho trovato questa:

http://www.tim.it/consumer/o930...

alice mobile quick start anche questa va attivata/disattivata via sms? non credo, no dice che paga 2,00 €/ora: se non navigo, non pago, no? e cmq c'è da pagare 3,00 €/mese x min 24 mesi = 72 euri totali non posso acquistare io una chiavetta usb a 20/30 euro come dice Calosci ed inserire una mia sim card?

Modificato da baloo1 il 11/02/2010 alle 14:26:05
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 14:53:24

http://compraonline.mediaworld....

questa costa solo 54,90 € e comprende una sim card con 5,00 € di navigazione (ma non so poi come viene tariffato il traffico effettuato)
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 11/02/2010 alle: 16:56:36
risposta cumulativa: a mio parere una bella SIM (magari quella che usi già) inserita su uno smartphone (meglio se con Sistema Operativo Windows Mobile o Symbian) è la soluzione + flessibile. Certo che lo smartphone se non lo hai già lo devi comprare e costa comunque una certa cifra... e comunque se sei a digiuno di pc qualche piccolo problema potrebbe darti (o meglio se hai qualche piccolo problema magari non ne esci !) sulla chiavetta a consumo (2€/h) paghi ovviamente se ti connetti... occhio però che nel contratto non ci siano gabbole del tipo ricariche minime dovute indipendentemente dal consumo e cose di questo genere. Per come sono fatto io, preferisco non avere vincoli di contratti perchè su queste cose l'obsolescenza tecnologica è tanta e dopo due anni queste cose sono dei pezzi da museo! infine, la chiavetta a 54,90 € permette la navigazione solo fino a 3.6 Mb... di fatto è obsoleta... all'atto dell'acquisto dovresti verificare che la chiavetta non sia bloccata sull'operatore TIM (in modo che ci puoi mettere qualunque SIM dentro); se è così secondo me puoi tranquillamente fare a meno della sim TIM... se invece vuoi la SIM TIM guarda solo i termini del contratto e le opzioni per la navigazione mobile che ti riservano (occhio che su queste cose chi ti propina le SIM è come chi ci vende i camper!... tutto bello e tutto compreso finchè non firmi [:D][:D]) In bocca al lupo Enzo

Modificato da ecartix il 11/02/2010 alle 16:57:07
baloo1
baloo1
-
Inserito il 11/02/2010 alle: 17:59:30
ECARTIX [:0] il tuo evocare lo smartphone m'ha fatto ricordare che ho attivato un profilo tariffario per una mia figlia per consentirle la navigazione web dal suo cell quindi in realtà, se mi dovesse servire un minimo di inetrnet in vacanza, posso risolvere con lei tra l'altro con solo 1 euro/mese ha diritto a 200 mb (mb?? [?] ) di navigazione
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 11/02/2010 alle: 18:42:33
Io sto usando la chiavetta della 3 e mi trovo benissimo, viaggio a 7,2 quasi ovunque, ho optato per le 300 ore a 19 euro mensili, praticamente una flat. Ciao Daniele
baloo1
baloo1
-
Inserito il 12/02/2010 alle: 11:11:09
io sto cercando una tariffa per un uso una tantum nulla con abbonamenti fissi
baloo1
baloo1
-
Inserito il 28/05/2010 alle: 14:18:00
mi sono re-informato ieri per la chiavetta usb per navigare col notebook in italia tim: 49,00 euro costo della chiavetta + con 10,00 € si acquista il diritto di navigare 100 ore per i successivi 30 giorni vodafone: 59,00 € si acquista la chiavetta e contestualmente si hanno 25,00 € di traffico incluso pari a 5 ore di navigazione/die per i successivi 30 giorni, dunque 150 ore in un mese ci sono offerte migliori sul mercato?
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 28/05/2010 alle: 22:56:22
Anch'io ho fatto una mia ricerca (come tanti altri del resto)... oggi ho sentito questa http://www.tim.it/consumer/o105989/promozione.do sembra che con gli incentivi statali se non hai compiuto i 30 anni puoi acquistare una chiavetta con 49E e ti dura per un anno con 40 ore mese incluse. Poi dopo l'anno se vuoi mantenerla la attivi a 8€ mese. Per le mie esigenze e per le sole uscite in camper va più che bene. Ho chiesto a mia figlia di intestarsene una e di darmela.(e si...perchè chiedono i dati) Ho solo l'imbarazzo della scelta...non ci capisco nulla di HSPA oppure HSPDA...bho id="blue">id="size3">

Modificato da bigstone il 28/05/2010 alle 22:59:04
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 18:09:10
leggetevi bene questa 19 euri 300 ore in italia va dappertutto è una favola io che nel paese dove abito non ho adsl navigo con la 3 sempre va benissimo da un anno io non faccio quasi mai vacanze in italia ma quando sono in italia la porto e mi ha funzionato dappertytto quest'anno vado in inghilterra là c'è la 3 e si naviga come a casa
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 11/02/2010  18:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
baloo1
baloo1
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 22:52:01
quote:Risposta al messaggio di bigstone inserito in data 28/05/2010  22:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0]OTTIMO DIREI! devo chiedere a mia nipote se me la compra [^] pensate che ci riesco a navigare anche in germania, francia e olanda? mi sa di no, vero? [:(] per l'estero (europa comunque) l'anno scorso qui sul forum si diceva che era preferibile la connessione via cell umts, solo che sono diventato matto con i download della 3 ed il vecchio notebook non sono riuscito a configurarlo per la navigazione via cell umts [xx(] chissà se ci riesco col notebook nuovo con windows vista [?]
baloo1
baloo1
-
Inserito il 29/05/2010 alle: 22:55:19
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 29/05/2010  18:09:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 19 euri si, ma al mese, con abbonamento minimo di 12 mesi giusto? ho appena parlato con una venditrice della 3 e m'ha confermato che vendono chiavette usb solo in abbonamento, non ricaricabili 19 x 12 fà 228 euri... capisci a me [;)]

Modificato da baloo1 il 29/05/2010 alle 22:55:57
baloo1
baloo1
-
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:13:06
ho preso la chiavetta della TIM a 59 euro (49 euro per la chiavetta che resta mia, + 10 euro per navigare 100 ore in 30 giorni) stavo per comprare quella della TRE, solo che quella restava vincolata alla sim della TRE, mentre con la chiavetta della TIM mi pare di aver capito [8)] che all'estero posso usare una sim dati locale vi risulta ciò?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link