CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chiedo aiuto... per pannello solare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 13/04/2009 alle: 17:41:37
anche se non è indispensabile vorrei sapere come fare a scoprire qual'è la potenza dei mie due pannelli solari. Visto che non trovo nessuna etichetta che ne riporti la quantità di watt erogati come posso fare a capire di quanti sono ? grazie

Modificato da bigstone il 15/04/2009 alle 20:39:19
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 13/04/2009 alle: 18:08:36
Misura le dimensioni di un pannello e grossomodo ci si arriva Mario
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 13/04/2009 alle: 23:26:39
è l'unico sistema?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 14/04/2009 alle: 00:12:33
Assolutamente no ma credo sia il piu semplice e non necessita ne di amperometri ne di sole , certo se ti serve una misura reale e veritiera allora devi intervenire con appositi strumenti e sopratutto il sole di giugno/luglio a mezzogiorno o poco piu e se effettui la misura in alta montagna con massima insolazione e bassa temperatura sarebbe il massimo Mario
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 14/04/2009 alle: 20:30:10
quindi, essendo le misure del pannello all'incirca 100x50, da quanti watt può essere? grazie
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Tour in camper della Sicilia Nord-Occide
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:41:25
Circa 70-75 watt di picco ma un pannello posizionato fisso in orizzontale la resa reale è decisamente inferiore e con una buona insolazione con sole a picco in ore centrali della giornata se danno 45/50 Watt regolati a 13,5-14 V è già tanto , naturalmente mi riferisco alle dimensioni del pannelo che hai specificato Mario
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6532
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:54:41
in periodi di emergenze terremotati aprire un post così, mi ha fatto balzare dalla sedia, visto che vi era ancora lo spazio per qualche altra parolina, forse sarebbe stato meglio metterle e avrebbero dato meglio un'idea di che cosa trattava il 3D ciao romeo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:05:42
Scusami Romeo , abbi pazienza ma non riesco a capire !!! Mario
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:18:28
Romeo dice che il titolo del post poteva essere migliore, Bigstone fa ancora in tempo a modificarlo!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 14/04/2009 alle: 22:27:00
Avete ragione , purtroppo non ci avevo pensato , invito anch'io bigstone di modificare il titolo del post lasciando richieste di aiuto a chi realmente ne ha bisogno Mario
20
vespucci
vespucci
22/10/2004 6532
Inserito il 14/04/2009 alle: 23:54:51
grazie per la comprensione, non è uno scherzo, veramente ho aperto questo 3d con un po di apprenzione, qui c'è gente che balla senza la musica ho messo un rilevatore artigianale in ogni stanza così al minimo sospetto si butta un occhio per capire e si dorme con la luce accesa, mi reputo un fortunato che posso dormire in casa mia ciao romeo
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 15/04/2009 alle: 20:43:09
Oltre all'aiuto ora chiedo anche scusa per l'involontario allarmismo che ho creato; giuro che l'ho fatto involontariamente e senza minimamente pensarci. Ho provveduto alla correzione. grazie a Vespucci per la segnalazione, ad Ecostar per i chiarimenti e a tutti gli altri. Tornando alla mia richiesta allora il pannello fornirebbe intorno ai 75W in condizioni ottimali?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 36781
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:34:44
bigstone , nessun problema , purtroppo a volte senza pensarci si creano involontari errori ma si rimedia tornando al pannelli direi che la resa di picco di 70/75 watt è quella massima che dovrebbe erogare ma questa solitamente viene calcolata in laboratorio nelle miglior condizioni di luminosità e temperatura , come ti dicevo prima , sui nostri vr solitamente il pannello viene posizionato in orizzontale e anche con una buona illuminazione la sua resa diminuisce drasticamente e raramente un pannello di quelle misure arriva a 50 Watt di picco Anche se in ambito civile ne installo diversi io non sono un gran esperto di pannelli fotovoltaici e solitamente la parte tecnica la segue chi per noi , comunque anche su COL ci sono utenti esperti in merito e ti sapranno chiarire con piu professionalità e conoscenza ma in linea di massima quel che ho scritto dovrebbe + o - coincidere IL MIO PENSIERO E' SEMPRE RIVOLTO A QUELLA MERAVIGLIOSA E SFORTUNATA POPOLAZIONE DELL'ABRUZZO , ORA PIU CHE MAI NON DIMENTICHIAMOLI E CONTINIAMO A CONTRIBUIRE ANCHE CON UN SOLO EURO id="blue"> Mario
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 17/04/2009 alle: 20:02:27
grazie per le spiegazioni, mi accontento anche dei 50w visto che comunque danno una piccola sicurezza in mantenimento. ...E CHI AVREBBE IL CORAGGIO DI NON ESSERE VICINO ALLA POPOLAZIONE ABRUZZESE !!??id="red">id="size3"> SPERO NON SOLO IL PENSIERO POSSA ESSERE LORO VICINOid="blue">id="size3"> CIAO ANTONIO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.