CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiedo aiuto... x WC

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 21/06/2009 alle: 20:46:11
c="http://i39.tinypic.com/2nbsl74.jpg"> Come notate dalla foto inserita,nel mio vr il WC è praticamente attaccato alla parete e potrete capire la scomodità che ne deriva. Chiedo a voi se esiste la possibilità di spostarlo un pò in maniera che risulti + comodo da usare, ad esempio con qualche raccordo decentrato. Non fate caso al disordine ma....stò cambiando tutti i tubi dell'impianto idrico e quando mi muovo...... l'ordine non è certo la mia forza[;)][;)] grazie 1000 a chi mi risponderà. 1 salutone

Modificato da condorRE il 21/06/2009 alle 22:01:56
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:05:03
io ho smontato il mio per un lavoro penso che potresti alzarlo e spostarlo inserendolo di nuovo pero girandolo piu a sinistra
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:24:03
Grazie 1000 Nunzio della risposta, ma non riesco a girarlo + a sx x mancanza di spazio,come lo giro tocca ancora di + nella parete. Penso che l'unico sistema sia decentrare il WC dalla base ma non saprei se si posa fare e nemmeno se esista un accessorio del genere. 1 salutone
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/06/2009 alle: 22:32:43
Spostare il wc vuol dire o spostare anche il serbatoio e tutto l'attacco , comunque dovresti riforare il pianale, o sostituire il serbatoio con uno uguale riforandolo nel nuovo posto ma sempre riforare il pianale. Far girare in senzo orario il wc sarebbe la cosa più semplice ma dici di non aver spazio Raccordi decentrati per quei wc non li conosco Davide
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 21/06/2009 alle: 23:25:46
quote:Originally posted by Dierrre
Spostare il wc vuol dire o spostare anche il serbatoio e tutto l'attacco , comunque dovresti riforare il pianale, o sostituire il serbatoio con uno uguale riforandolo nel nuovo posto ma sempre riforare il pianale.id="limegreen">Far girare in senzo orario il wc sarebbe la cosa più semplice ma dici di non aver spazioid="blue">Raccordi decentrati per quei wc non li conosco Davide >
> grazie Davide x la risposta posso girarlo di 2/3 cm (e sarebbe meglio di nulla) ma così facendo poi non si aprirebbe la tavoletta del WC in quanto toccherebbe la parete impedendone l'apertura [:(][:(]id="blue"> Con tutto questo lavoro.....penso di dovermi adattare a tenerlo così[:(][:(][:(]id="limegreen"> 1 salutone
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 22/06/2009 alle: 01:11:21
Porcaccia miseria anche questa notte non riesco a dormire Ne butto li un'altra , condorRE , mi sa che con quel sedile wc sei in pericolo , ti immagini se mentre stai piscianto il sedile improvvisamente si chiude cosa potrebbe succedere !!! , ebbene si la fontenella erogatrice prenderebbe una gran bella botta , hai hai hai che dolore [:D][:D][:D] ti conviene farla da seduto Notte Mario
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 22/06/2009 alle: 05:35:19
Parlando su argomenti in tema ne butto una anche io. Si potrebbe costruire una base con multistrato marino ( a fogli da 1 o 2 cm. sovrapposti ) utilizzando i fori dei bulloni di sostegno ma traslando il foro centrale di un centimetro ad ogni foglio. Penso che si possa farlo spostare di qualche cm. in funzione di quando lo si alza. Spero che sia stato chiaro. Il multistrato marino è resistentissimo ai liquidi, ma una impermeabilizzazzione interna sarebbe utile. Ormai l'ho sparata, ma se è grossa...... Comunque un lavoro di sollevamento del WC con un supporto di multistrato l'ho visto proprio sul COL e se lo ritrovo lo inserisco. Cordiali saluti. Max.
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:36:57
quote:Originally posted by Ecostar
Porcaccia miseria anche questa notte non riesco a dormire Ne butto li un'altra , condorRE , mi sa che con quel sedile wc sei in pericolo , ti immagini se mentre stai piscianto il sedile improvvisamente si chiude cosa potrebbe succedere !!! , ebbene si la fontenella erogatrice prenderebbe una gran bella botta , hai hai hai che dolore [:D][:D][:D] ti conviene farla da seduto Notte Mario >
> [;)][;)][;)][;)][;)] Già la faccio da seduto....... sai ci tengo molto ai miei attrezzi...... e poi avendone solo 1....ci stò ancora + attento[:D][:D][:D][:D][;)] 1 salutone
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/06/2009 alle: 19:40:21
quote:Originally posted by maxim17
Parlando su argomenti in tema ne butto una anche io. Si potrebbe costruire una base con multistrato marino ( a fogli da 1 o 2 cm. sovrapposti ) utilizzando i fori dei bulloni di sostegno ma traslando il foro centrale di un centimetro ad ogni foglio. Penso che si possa farlo spostare di qualche cm. in funzione di quando lo si alza. Spero che sia stato chiaro. Il multistrato marino è resistentissimo ai liquidi, ma una impermeabilizzazzione interna sarebbe utile. Ormai l'ho sparata, ma se è grossa...... Comunque un lavoro di sollevamento del WC con un supporto di multistrato l'ho visto proprio sul COL e se lo ritrovo lo inserisco.id="blue"> Cordiali saluti. Max. >
> Mi farebbe veramente piacere Max grazie 1000 x l'interessamento, spero tu rieca a trovarlo 1 salutone
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:32:00
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by maxim17
Parlando su argomenti in tema ne butto una anche io. Si potrebbe costruire una base con multistrato marino ( a fogli da 1 o 2 cm. sovrapposti ) utilizzando i fori dei bulloni di sostegno ma traslando il foro centrale di un centimetro ad ogni foglio. Penso che si possa farlo spostare di qualche cm. in funzione di quando lo si alza. Spero che sia stato chiaro. Il multistrato marino è resistentissimo ai liquidi, ma una impermeabilizzazzione interna sarebbe utile. Ormai l'ho sparata, ma se è grossa...... Comunque un lavoro di sollevamento del WC con un supporto di multistrato l'ho visto proprio sul COL e se lo ritrovo lo inserisco.id="blue"> Cordiali saluti. Max. >
> Mi farebbe veramente piacere Max grazie 1000 x l'interessamento, spero tu rieca a trovarlo 1 salutone
>
> la soluzione è ordinare il piede basso (il tuo è alto) alla ecosan di peschiera borromeo importatrice del traveller(nomedel tuo wc) che essendo alta la metà ti consente di costruire sotto una mini tanica raccordata con gli attacchi vecchi e così ti sposti il wc dove vuoi. il traveller basso serviva proprio per mettere internamente la tanica di recupero. con il piede ordina anche le guarnizioni che conviene cambiare. carlo
Nunzioo
Nunzioo
-
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:32:33
io ti dico che se alzi e lo giri verso sinistra cioe' quando lo alzi fai una rotazione e lo inserisci sulla vite a sinistra perche sono quattro e formano un quadrato. quindi te lo ritrovi spostato al muro.quando lo rimetti usa il silicone e semplicissimo per ulteriori dubbi contattami io ho adirittura rifatto il legno dove appoggia
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:30:33
quote:Originally posted by Nunzio73
io ti dico che se alzi e lo giri verso sinistra cioe' quando lo alzi fai una rotazione e lo inserisci sulla vite a sinistra perche sono quattro e formano un quadrato. quindi te lo ritrovi spostato al muro.quando lo rimetti usa il silicone e semplicissimo per ulteriori dubbi contattami io ho adirittura rifatto il legno dove appoggia >
> ciao Nunzio, non riesco a girarlo perchè (anche se riuscissi a farlo) mi andrebbe troppo vicino al mobiletto del lavandino e non riuscirei poi ad aprire lo sportello del mobile. Oltre a questo, mi è proprio impossibile farcelo stare perchè come si vede dalla foto su di un lato è contro la parete e dietro è contro all'altra parete. Detto questo,dal centro del piede a contro la parete (di fianco) ho 20 cm di spazio ma dal centro del piede alla fine del WC (dietro) me ne occorrerebbero 28 Quindi non riuscirei a fare stare una lunghezza di 28 cm nello spazio di 20 cm 1 salutone 1 salutone

Modificato da condorRE il 22/06/2009 alle 21:32:55
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:37:24
quote:Originally posted by camperdoctor la soluzione è ordinare il piede basso (il tuo è alto) alla ecosan di peschiera borromeo importatrice del traveller(nomedel tuo wc) che essendo alta la metà ti consente di costruire sotto una mini tanica raccordata con gli attacchi vecchi e così ti sposti il wc dove vuoi. il traveller basso serviva proprio per mettere internamente la tanica di recupero. con il piede ordina anche le guarnizioni che conviene cambiare. carlo >
> ciao Camperdoctor penso che questa possa essere una buona soluzione grazie 1000 1 salutone
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:47:49
quote:Originally posted by condorRE
quote:Originally posted by camperdoctor la soluzione è ordinare il piede basso (il tuo è alto) alla ecosan di peschiera borromeo importatrice del traveller(nomedel tuo wc) che essendo alta la metà ti consente di costruire sotto una mini tanica raccordata con gli attacchi vecchi e così ti sposti il wc dove vuoi. il traveller basso serviva proprio per mettere internamente la tanica di recupero. con il piede ordina anche le guarnizioni che conviene cambiare. carlo >
> ciao Camperdoctor penso che questa possa essere una buona soluzione grazie 1000 1 salutone
>
> penso che è l'unica possibile per tenere il wc senza costi ecessivi altrimenti altre possibilità sono un wc chimico thetford( sempre ecosan) o un wc dometic a depressione ( ti dimentichi dei liquidi perchè funziona ad aspirazione poca acqua come negli aerei ma il costo è da piangere[:(]). carlo
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:53:47
quote:Originally posted by camperdoctor penso che è l'unica possibile per tenere il wc senza costi ecessivi altrimenti altre possibilità sono un wc chimico thetford( sempre ecosan) o un wc dometic a depressione id="blue"> ( ti dimentichi dei liquidi perchè funziona ad aspirazione poca acqua come negli aerei ma il costo è da piangereid="blue">[:(]). carlo >
> interpellato il portafoglio....... NOid="size5"> categorico senza possibilità di appello [:D][:D][:D][:D][:(][:(][:(][;)][;)]id="blue"> 1 salutone
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 23/06/2009 alle: 00:33:14
Alzare un po il wc non hai detto una stupidagine! condoRE prendi una curva e alzalo un poco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link