quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 29/08/2012 01:45:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, che la scheda del telair sia saltata per colpa del generatore avrei alcuni dubbi, come ho forti dubbi che un honda EU1.0 non riesca a far funzionare il 5300. A parte tutto, l'honda EU1.0 è probabilmente al limite per il funzionamento di quel climatizzatore, ammesso che sia il 5300, perchè se fosse il 7300 non ce la farebbe proprio. E' ovvio che lui ti proponga un oggetto che costa il doppio, ma è altrettanto ovvio che tu non debba cadere nel tranello. Non conosco il tipo di installazione fatta, ma 1300€ per un Honda 1.0 non sono per niente poche... Il mio consiglio è semplice, lascia perdere il montaggio di un generatore fisso, il quale oltre a essere costoso è anche pesante (almeno 40kg) e se proprio vuoi un generatore monta un Honda 2.0, che SICURAMENTE fa funzionare il tuo clima, ma con una spesa di 1200€. Alla peggio fatti ridare i soldi e compri tu l'honda 2.0 a parte, tanto il concetto di installazione rimarrebbe invariato. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 29/08/2012 10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> n altenativa mi faccio ridare i soldi ma devo vedere quanti me ne danno indietro beh ! il calcolo e' molto semplice , ne hai dati 1300 te ne ridanno 1300 , la colpa e' loro e devono pure chiederti scusa per la figura il caldo ed il tempo che hai perso tutto cio' che ti propongono in meno e' truffa. e pensare che vi e' un altro post aperto dove qualcuno si lamenta che i camperisti bistrattano i conce... Ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 29/08/2012 11:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto! Anch'io ho visto dei generatori anche di grosse dimensioni funzionare con questo concetto. Accendi/Attendi sia pronto/Interruttore che da' corrente. Mai visto automatismo che accendi ed e' subito tutto pronto a 220V. Quelli che ho visto io non erano recenti ma datati e cosi funzionavano... Forse i nuovi sono tutti automatici e bruciano facilmente tutto... [|)]
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 29/08/2012 10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse ho interpretato male, mi aspettavo che ti avessero fornito un generatore portatile tipo EU1.0 o EU2.0 honda. se mi dici che hanno fatto dei fori di installazione per il serbatoio non credo sia un portatile, ma ho anche dubbi che sia Honda... molti generatori montano un motore Honda, ma qui ciò che fa la differanza è il generatore di corrente e l'elettronica di gestione, non il motore... PS. postaci una foto! PS2: se si parlava sin dall'inizio di un fisso, allora vai con il TEC 29 www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 29/08/2012 22:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non vorrei romperti le uova nel paniere... ma il tec29 si trova comodamente a 2700€ serbatoio e spedizione compresa. Ora, la mia domanda è: Se era già stato montato un fisso e quindi pagato il montaggio, dobbiamo semplicemente discutere il prezzo del TEC29, il quale visto che si trova a 2700€ è comunque più economico che spenderne 3000. E' vero, 300€ possono anche essere poche, ma il prezzo NON mi sembra per niente economico visto che c'è già stato un precedente montaggio. 3000€ andrebbero abbastanza bene se si trattasse di un montaggio da zero e comprensivo di manodopera. L'installazione di un generatore o meglio ancora una SOSTITUZIONE costa MOLTO meno dell'installazione da zero, i cavi sono già stesi, il serbatoio c'è comunque, ricordate che basta cambiare una centralina e una scatola fissata con 4 viti. Il giusto prezzo finale per questa vicenda è 2700€ non 3000. L'errore di montare un generatore che non regge il clima è stato fatto dal concessionario, quindi i soldi del primo montaggio, mi spiace ma ce li deve rimettere lui, o il cliente deve pagare la manodopera due volte? no! miei cari, non fatevi fregare! Lui ovviamente dirà che il tec costa 3000€, ma sappiamo benissimo che non è vero e che in quei 3000 ci ha messo anche la manodopera... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 30/08/2012 11:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aggiungerei inoltre che : nel primo caso , esborso economico piu' basso il collega ha potuto scegliere ora si ritrova suo malgrado ad affrontare una spesa decisamente piu' elevata senza praticamente poterlo fare se le cifre sono quelle da te esposte anche io concordo con la tua esposizione. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)