CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chiedo consigli x disavventura con rivenditore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 41
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:21:02
Lju , anche se in matematica non si è bravi come i sottoscritto ci voleva poco a capirlo , l'unica differenza è che invece di 1.300 € ne spendi 3.000 ma con tutt'altro generatore nuovo , se partivi subito con il tec29 nuovo quei quatrini li avesti spesi comunque se non qualcosa in + , è ovvio che il serbatoio + tubazione deve sostituirli altrimenti non sarebbero nuovi , alla fine della suonata non ci rimetti nulla neamche il costo del carburante dei viaggi sostenuti , rimane solo un po di rabbia di quei 3.000 euro ma ti assicuro che li spendi bene anche se il conce inizialmente ha commesso un errore sicuramente involontario sono convinto che siete tra le mani di una persona onesta quanto lo siete voi , mi inchino alzando tanto di cappello al conce e a voii stessi mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:30:49
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/08/2012  14:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in definitiva posso concordare con entrambi pero' , a mio avviso errori di quel tipo da operatori del settore non andrebbero commessi... Trovare un cliente cosi' accondiscente non e' molto facile e sicuramente potra' avere in futuro altre occasioni per fare bella figura venendogli incontro in altri modi. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 30/08/2012 alle 14:39:34
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:37:54
nella vita purtroppo ho incontrato un sacco di persone disoneste e opportuniste (x es la disavventura tre anni fa quando ho comprato la macchina nuova, quel giorno ne abbiam presa una noi e una i miei genitori, finchè la stavo comprando tutto bene bravi gentilissimi,acquisto perfetto... gia nelle prime settimane ha cominciato ad avere problemini spesso irrisolti e qui l'aria è cambiata,menefreghismo totale, sono arrivata a proporgli di ritirarmela per prenderne un'altra anche più costosa aggiungendo la differenza,ma a soli 6000 km mi davano meno della metà del valore macchina.. per fortuna quest'anno l' ho gia cambiata ma cambiando anche marca e concessionario,e guarda un po' me l'hanno anche pagata di più e con molti più km! certo che così il concessionario vecchio ha perso l'occasione di venderci un'altra macchina nuova,e oltre a noi si è fatto una pessima pubblicità tant'è che un paio di amici volevano andare a vedere da loro dei mezzi ma hanno cambiato idea...) certo il mio esempio è su una macchina e non su accessori camper ma sempre di venditori e assistenza si parla e questa volta non ho avuto la stessa impressione o lo stesso trattamento, certo i concessionari non sono enti di carità e lavorano sicuramente per guadagnare ma per come si è posto credo abbia fatto il possibile per non perdere il cliente Lju
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:43:43
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 30/08/2012  14:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mantenere un buon rapporto e' importante anche per te , purtroppo , anche facendo i debiti scongiuri con i ns. mezzi ogni tanto abbiamo bisogno di ritornare dai conce e di sicuro anche lui si ricordera' di questa dissavventura e sapra' di volta in volta farsi "perdonare". ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 30/08/2012 alle: 14:46:42
certo...[:D] ma quanti certo ho scritto?[?] Sorry ho il vizio di scrivere d'impulso e non rileggo e correggo il tema...[:p] Lju
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:04:14
sembra tutto risolto e lo spero... ma al momento non ho ancora montato niente per cui è ancora virtuale... sicuramente appena eseguito il lavoro e testato il tutto vi darò aggiornamenti per confermare o meno che sia andato tutto bene! nel frattempo non mi resta che RINGRAZIARE VOI TUTTI PER I CONSIGLI E IL SOSTEGNO DATOid="pink"> in un momento per me di leggero panico! è da poco che abbiamo il nostro Big One (detto anche bigone) ovvero il granduca 67 anno 2004 ma è gia uno di famiglia per noi, spero di tenerlo a lungo, nel frattempo imparo un sacco di cose! mi sto trovando davvero bene su questo forum, spesso mi limito a leggere le discussioni e oltre a trovare info utili a volte devo dire che mi faccio le risate perchè alcuni "botta e risposta" sono davvero spassosi! Lju
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/08/2012 alle: 15:46:44
professionalità e onetà sono da sempre un cavallo di batatglia vincente ma portroppo sempre + spesso disonestà e presunta professionalità regnano , non pensarci e dopo lo scotto di quei 3.000 euro che non rimpiangerete goditevi piu che potete il vostro bigone mario
arturino
arturino
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 19:54:17
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 30/08/2012  13:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lungi da me l'idea di offenderti, ma quando ho letto queste tue parole ""essendo per noi una spesa imprevista (e non avendo la possibilità di dargli i soldi subito) per il pagamento sta in fiducia e glielo saldiamo a rate entro fine dicembre, senza interessi ovviamente"" la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: a questo punto è così indispensabile? Io ho sempre viaggiato col solo clima della "cabina" in mezzi altrettanto lunghi e mai ci sono stati problemi! Insomma: io, ma come tanti altri, mai abbiamo montato il clima cellula + generatore perchè mai ne abbiamo sentito il bisogno ... e tu che non hai i soldi per pagarlo ti ci incaponisci così tanto? Perdona la sincerità ... ma sui forum ci si espone se si raccontano i fatti propri ...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/08/2012 alle: 21:26:33
arturino , sai qunti acquistano il proprio camper a rate con interessi ! , ma è proprio indispensabile possedere un camper ? , sono due ragionamenti che facendo in conti in tasca ed eigenze altrui non servono a nulla mario
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:02:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/08/2012  21:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo possono sempre prendere in affitto no? Se hanno difficoltà sull'acquisto non è vero? Perchè non mi rispondete? E Dai! ANTO15
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:13:04
che avendo riportato un fatto personale su un forum ci posso trovare persone che la pensano diversamente da me e che non fanno le mie stesse scelte,ma mi sembra lecito! sinceramente penso che una volta che uno non fa torti a nessuno puo' gestire la sua vita come meglio crede, a prescindere che raccolga consensi o meno... cmq, per essere chiari, io il camper fortunatamente sono riuscita coi miei risparmi a pagarlo tutto subito,anche perchè abbiamo gia il mutuo della casa. a fine luglio(dopo esperienza di caldone patito) abbiamo preso il climatizzatore (1300 euro più altri lavori) e vista l'occasione del preced generatore a 1300 euro abbiam deciso di fare lo sforzo, poi è successo tutto il patatrac, per cui non ci vedo niente di male ad accettare la proposta del concess di pagare un generatore nuovo a rate...(anzi a saldarlo) non ritengo di dover giustificare più di tanto questa cosa visto che non ho chiesto l'elemosina ma è una proposta che mi è stata fatta! spero solo di essermi spiegata, giusto per chiarezza! poi ognuno è libero di avere le sue opinioni,cmq nonostante le rate,mutuo bollette e spesa riesco ancora a pagarle! per quanto riguarda la scelta di avere o meno il climatizzatore vale il discorso di prima, nessuna scelta è criticabile, c'è chi ne sente l'esigenza e chi no! non c'è una legge è soggettivo! per quanto MI riguarda, ripeto, per noi è fondamentale, senza clima avrei fatto ferie da inferno,io soffro di pressione bassissima e , a mia piccolina soffre tanto il caldo, mio marito pure. aggiungo un'altro fatto personale... al ritorno dovevamo fare qualche tappa per la toscana, il viaggio è stato pesantuccio per il caldo, ma che bello...poi purtroppo (e qui non è colpa della mancanza del climatiz in viaggio) sono stata ricoverata a poggibonsi per coliche renali,e durante il viaggio di ritorno a casa(valli bresciane)tra una tappa per far benzina e l'altra per fare l'iniezione ti assicuro che avrei pagato oro per avere il clima in viaggio,ma questa resta la mia opinione, si puo' essere d'accordo o meno non ci sono problemi,ma almeno ho spiegato la mia! Lju
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:24:18
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 30/08/2012  22:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora scusami,non volevo intromettermi per farti del danno ma solo per un consiglio.Mi dispiace,per i vostri problemi,pure io neho parecchi,e sto male sia fisicamente che moralmente.Ciao.Un abbraccio. ANTO15
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 30/08/2012 alle: 22:42:52
x ANTO15 figurati non ti preoccupare [:)] anzi mi spiace per i tuoi problemi! un abbraccio anche a te Lju
arturino
arturino
-
Inserito il 31/08/2012 alle: 20:54:13
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 30/08/2012  22:13:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non dovevi spiegazioni a nessuno! La mia esternazione (e non critica) era solo per ampliare l'argomento ed esprimere pacatamente un parere personale. Per rispondere ad Ecostar che è corso in tua difesa, direi che ha perfettamente ragione: non è affatto "necessario" acquistare e possedere un camper. Soltanto su questo forum quanti utenti hanno ammesso di essere costretti a venderlo pechè non più in grado di pagarne le rate? ... parecchi. Adesso pure la pubblicità è ingannevole, facendo credere che col camper si risparmiano soldi ... ma quando mai?!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 31/08/2012 alle: 22:44:45
no arturino , io non sono corso in difesa di nessuno ne tantomeno di Lju che sa rispondere a modo e tono benissimo , solo che quando si fanno conti in tasca ed esigenze altrui e questo in tutto e per tutto mi ha sempre infastidito , se poi la si butta su chi acquista un camper a rate o per contanti pensando che sia un modo di investire quadagnado tutti sappiamo che è partito con il piede sbagliato ma esiste chi ne è consapevole e con non pochi sacrifici è riuscito a realizzare un sogno , l'avvenire purtroppo non si conosce con certezza e per malaugurati motivi si trova costretto a vendere o svendere e a tutte queste sfortunate persone mando un mio appoggio morale , non certo gli sventaglio il perchè abbiano sostenuto una spesa non strettamente necessaria , quella è stata una loro scelta che sempre rispetto e rispetterò , si discuterne è lecito ma quando si affrontano argomenti delicati e strettamente personali che non si conoscono per mè è solo fastidioso pettegolare , forse sarò strano ma questo è il mio modo di essere , sopportatemi ma non compatitemi mai ciao
arturino
arturino
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 10:07:59
[quote]Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/08/2012  22:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Scusa, ma mi vedo costretto a dirti che esageri; stai facendo diventare quella che era solo un'opinione e/o un parere a livello discorsivo, invece un'odioso pettegolezzo e condanna delle altrui decisioni. Io spesso insisto nel dire che il camper non è una "faccenda da poveri", sopratutto in questi ultimi tempi, affinchè qualcuno che ci sta pensando ... ci pensi ancor meglio. E poi, scusami, i sogni nella vita direi sono ben altri, mi pare molto riduttivo sognare uno scatolone di compensato e farlo diventare il nostro scopo di vita! Si vive, e benissimo ovviamente, anche senza camper, generatore, clima, auto di lusso, telefonini ultima moda ... e un sacco di altre cose. Mi pare che molti -e non mi riferisco alla nostra amica, della quale anzi mi dispiacciono molto le vicissitudini patite- continuano a fingere che tutto vada come un paio d'anni fa ... continuando a fare il proverbiale passo più lungo della gamba. E comunque, per CONCLUDERE l'argomento, ribadisco il concetto che chi chiacchiera pubblicamente delle proprie cose(e in questo l'anonimato aiuta) necessariamente deve aspettarsi pure delle critiche (non delle cattiverie gratuite); per la serie: "... se non vi piacciono le risposte non fate le domande..." [:D]
13
Lju79
Lju79
06/07/2012 447
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:17:26
tranquillo arturino, tutto chiarito, nessuno ha avuto intenzioni cattive verso nessuno per cui tutto apposto![:)] a volte quando si scrive è più difficile comprendersi a fondo rispetto a quando si parla a voce, e c'è anche il fatto che in un forum (almeno all'inizio) non si conosce il carattere o la personalità delle persone per cui è anche facile ci siano delle incomprensioni basate magari sulla forma del messaggio scritto e che magari travisano le intenzioni degli interlocutori... Ma se posso permettermi riguardo al discorso di "comprare un'auto o un camper a rate e doverli poi vendere perchè non si riesce a pagarle"(per fortuna non è il nostro caso perchè siamo riusciti a prenderlo subito e nonostante ciò abbiam fatto i bei conticini) vi faccio un esempio riguardo miei conoscenti, lavoravano tutti e due, hanno deciso dicambiare una delle due macchine,presa con finanziamento, a conti fatti ci riuscivano bene, dopo un anno di rate purtroppo lui ha perso improvvisamente il lavoro e con lo stipendio di lei seppur buono le rate erano diventate proibitive, per fortuna non avevano famiglia, stavano per vendere una macchina ma alla fine fortunatamente lui ha trovato un nuovo lavoro e tutto si è risolto. ora non credo si possano giudicare perchè non riuscivano a pagare le rate.. quando hanno fatto il passo avevano due stipendi e ce la facevano tranquillamente! è solo un esempio,è anche vero che c'è anche gente che compra di tutto e fa finanziamenti ossessivo compulsivi dicendo... tanto è a rate! e poi le rate si accumulano e non riescono più... tutto ciò per dire che ogni situazione è a sè,non si puo' generalizzare c'è chi fa le cose alla leggera è c'è chi seppur è oculato ha la sfiga e gli va male.. sta crisi sta mietendo sempre più vittime accidenti[xx(] Lju
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 01/09/2012 alle: 15:28:38
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 01/09/2012  10:07:59 E poi, scusami, i sogni nella vita direi sono ben altri, mi pare molto riduttivo sognare uno scatolone di compensato e farlo diventare il nostro scopo di vita! >
> Interessante. Tu che sogno hai? [:)]
arturino
arturino
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:15:11
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 01/09/2012  15:28:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai quale? ... la serenità, tutto il resto è molto relativo. I possedimenti materiali non rendono felici, al massimo euforico/contenti per un paio di settimane ...
arturino
arturino
-
Inserito il 01/09/2012 alle: 20:16:43
quote:Risposta al messaggio di Lju79 inserito in data 01/09/2012  15:17:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava, anche se sei una donna sei molto intelligente! (scherzo ovviamente [:D][:D].)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link