CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chiedo parere su porta-moto

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
18
papolo
papolo
22/04/2007 80
Inserito il 30/06/2009 alle: 18:35:10

https://forum.camperonline.it/#...

21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:25:11
quote:Originally posted by bigt
grazie per le info, a me interesserebbe portare 4 bici, ma certo che 900 euro + montaggio non sono poi pochi.. poi visto che non è omologato.. >
> bigt guarda che 900(che poi cn me al telefono è sceso ancora)è pochissimo rispetto ai prezzi che chiedono in giro..se leggi gli altri post ..tutti chiedono intorno ai 1500/1800 e anche più..oltretutto il radmax è ribaltabile e non ti rimane l'ingombro sul retro che avresti cn gli altri porta moto,solo la Ed...r pare li faccia retraibili sotto il camper e trascriva sul libretto..ma i prezzi mi sa sono alti..le altre due ditte tedesche ti mandano solo una carta che con l'omologazione del pezzo..e da quanto ho capito è specificato che non serve trascrizione sul libretto con quel tipo di omologazione..ma a cosa ti serve il porta moto se devi solo metterci 4 bici??compra un porta bici,no?o intendevi la moto + 4bici?così mi sa si esagera parecchio..
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:37:06
Carmy, grazie se mi mandi in pvt anche un recapito telefonico faccio una telefonata.. io devo mettere le 4 bici perche siamo in 6! Comunque il portabici attaccato alla parete ce l'ho, ma già con 3 mi sembra un trabiccolo, non mi sento sicuro, ho paura di deformare qualcosa!

Modificato da bigt il 03/07/2009 alle 07:39:33
17
il cagafave
il cagafave
21/04/2008 85
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:10:39
quote:Originally posted by bigt
Carmy, grazie se mi mandi in pvt anche un recapito telefonico faccio una telefonata.. io devo mettere le 4 bici perche siamo in 6! Comunque il portabici attaccato alla parete ce l'ho, ma già con 3 mi sembra un trabiccolo, non mi sento sicuro, ho paura di deformare qualcosa! >
> io ho un portabici da 4 della fiamma, l'ho trovato già montato, devo dire che le rare volte che lo uso, anche con 4 bici é molto stabile, mi sembra un buon prodotto, ho visto che ha l'asta su cui sono fissare le guide portabici che é sfilabile se togli i rivetti quindi penso che il tuo da 3 possa diventare da 4 senza spender molto. per curiosità un po' di tempo fa ho guardato quanto costa il mio 4 posti completo e mi pare poco più di 300 euro, diciamo che comunque anche se lo compri nuovo te la cavi bene confronto ad un porta moto. ciao!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
papolo
papolo
22/04/2007 80
Inserito il 03/07/2009 alle: 19:17:40
????????????????????????????
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 21/07/2009 alle: 11:52:25
ho contattato la EDICAR di torino,mi ha detto che loro possono montarmi il portamoto a scomparsa sotto il camper in quanto loro adattano e modificano il portamoto in abase alle richiesta del cliente,quindi come lo vuoi te lo fanno,naturalmente bisogna vedere il mezzo. Il problema è che loro ti danno quell'omologazione europea ma fino a 120kg,tranne in rari casi che arriva a 150,perchè secondo loro un peso superiore a 120 grava troppo sulla struttura della cellula e preferiscono non montarli, ha aggiunto che le case tedesche che dicono che va bene tutto,che puoi caricare fino a 200kg etc son tutte balle,xchè il portamoto si li regge pure i pesi dichiarati,ma è la struttura della cellula che non li regge. Il prezzo va dai 1500 ai 1700 compreso il montaggio..miii ma perchè deve essere tutto così complicato!!![V]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1550
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:59:46
Ciao anch'io sono interessato all'argomento... Per Carmy 77 ma cosa c'etra la struttura della cellula col portamoto? non va' mica applicato al telaio il portamoto? mi puoi spiegare meglio? grazie Robi
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:16:15
ho ricontattato la smv x la portata del rad max,mi ha detto che mi fanno qualche modifica in modo che posso portare fino a 150kg..prezzo 900 ,l'ultima volta mi aveva detto 800,ma in caso lo tratto..mmm spero davvero che non dicano relamente che va tutto bene solo x vendere..
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 21/07/2009 alle: 13:27:20
la edicar mi diceva che queste ditte tedesche ti rifilano questi portamoto dichiarando pesi elevati,superiori a 120,pesi che il porta moto li sorregge,ma la struttuta della cellula no,anche xchè durante la marcia il peso della moto si raddoppia e le vibrazioni,i dossi, le buche mettono a dura prova il telaio,si da quello che ho capito va applicato a quelle due sbarre di telaio che ci son sotto al camper,però secondo la edicar non è la prima volta che si sente di telai spezzati x lo sbalzo eccessivo,praticamente il peso fa leva.Comunque a mio avviso la edicar ,ok che me lo fa a scomparsa ,però chiede troppo,1500/1700 per un portamoto da 120kg,e doveva vedere il mezzo x dirmi se potevo tirare a 150kg,contro i 700 o 800€ che sicuramente riesco a tirare con la smv per il rad max (ribaltabile come il portabici) che sul sito dichiarava 130,ma mi ha detto che posso mettere tranquillamente 150 e al max mi faceva qualche modifica.non so..voi che dite?io ora stavo valutando l'acquisto o del malaguti blog 160 che pesa 138kg a secco ed è molto bello xchè rispecchia i grossi scooteroni..o il malaguti Centro 160 che pesa 124kg a secco..
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:26:47
con la smv paghi pure dopo [:D] ti arriva la merce ,dopo 4 giorni ti arriva la fattura con i dati bancari [:)] questo mi rassicura un pò piuttosto che se mi chiedevano i soldi prima dell'invio del pacco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link