CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiedo un consiglio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
frusic
frusic
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:48:02
Salve a tutti, nel mese di gennaio porterò il mio camper, un laika del 94, in officina per un tagliando, rifare le sigillature e con l'occasione far montare anche la tenda. Ho un dubbio: vorrei far istallare anche un pannello da 85W e un'inverter. Mi date un consiglio? Grazie.
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 27/12/2008 alle: 09:50:08
e cosa buona è giusta, montare un pannello solare. Quando sei in rimessaggio ti tiene le batterie cariche. Quando parti parti con le batterie alla massima efficienza. Cordialmente Pippo

Modificato da Pippo5951 il 27/12/2008 alle 09:50:41
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/12/2008 alle: 12:30:02
fai bene a montare un pannello cosi avrai sempre la BS e BM sempre pronti e ti rende piu indipendente in quanto l'inverter devi considerare l'uso che ne devi fare se ti serve per TV e altre piccole utenze con un 1000watt stai tranquillo auguri e saluti Anty

Modificato da Anty99 il 27/12/2008 alle 12:31:10
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 27/12/2008 alle: 13:02:09
In molti qui sul forum lavoretti tipo quelli da te mensionati se li sono fatti da se, se chiedi forse ci puoi riuscire. Per l'inverter dipende da cosa ci vuoi attaccare e che impianto intendi fare Dai qualche informazione in più Davide
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:30:58
quote:Originally posted by frusic
Salve a tutti, nel mese di gennaio porterò il mio camper, un laika del 94, in officina per un tagliando, rifare le sigillature e con l'occasione far montare anche la tenda. Ho un dubbio: vorrei far istallare anche un pannello da 85W e un'inverter. Mi date un consiglio? Grazie. >
> sarebbe ottimo se potessi mettere anche la seconda batteria, ne vale la pena ! .... l'inverter prendilo da 300 watt, non di più se hai una batteria sola. Una curiosità quanto chiedono per risigillare tutto il camper ? ciao e buone feste [;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
frusic
frusic
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:37:05
Ciao Dierrre, la manualità non mi manca è che purtroppo non ho molto tempo a disposizione, il camper non è vicino a casa e non ho un luogo dove poter lavorare al coperto. La sigillatura è forse l'operazione più semplice, ma vista la necessità di montare la tenda avrei fatto fare il lavoro all'officina. Per quanto riguarda il pannello e l'inverter non sono ancora sicuro di volerli istallare. Per l'inverter opterei per un inverter da max 1000 W, per un pc o un tv/dvd con una presa dedicata. Grazie
frusic
frusic
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:39:05
quote:Originally posted by gian1971
Salve a tutti, nel mese di gennaio porterò il mio camper, un laika del 94, in officina per un tagliando, rifare le sigillature e con l'occasione far montare anche la tenda. Ho un dubbio: vorrei far istallare anche un pannello da 85W e un'inverter. Mi date un consiglio? Grazie. >
> sarebbe ottimo se potessi mettere anche la seconda batteria, ne vale la pena ! .... l'inverter prendilo da 300 watt, non di più se hai una batteria sola. Una curiosità quanto chiedono per risigillare tutto il camper ? ciao e buone feste [;)]
>
> MI hanno chiesto 200 euro per tutte le sigillature.
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:46:20
[quote]Originally posted by frusic
Salve a tutti, nel mese di gennaio porterò il mio camper, un laika del 94, in officina per un tagliando, rifare le sigillature e con l'occasione far montare anche la tenda. Ho un dubbio: vorrei far istallare anche un pannello da 85W e un'inverter. Mi date un consiglio? Grazie. possiedo un pannello solare da 80 e un inverter da 1500w. ti consiglio di non comprare quelli da 300 perchè se attacchi tv e dvd o ricarihi il telef si fonde!!!![B)] un inverter da 600 in su va bene con una batteria da 100 ciao
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:57:07
quote:Originally posted by gian1971
> così a naso non sembra una cifra astronomica.. bisognerebbe capire come fanno: A) tolgono tutte le modanature, raschiano via il vecchio sigillante e lo rifanno sarebbe ottimo se potessi mettere anche la seconda batteria, ne vale la pena ! .... l'inverter prendilo da 300 watt, non di più se hai una batteria sola. Una curiosità quanto chiedono per risigillare tutto il camper ? ciao e buone feste [;)]
>
> MI hanno chiesto 200 euro per tutte le sigillature.
>
> così a naso non sembra una cifra astronomica.. bisognerebbe capire come fanno: A) tolgono tutte le modanature, raschiano via il vecchio sigillante e lo rifanno B) raschiano senza togliere nulla e mettono un sottile strato di sigillante A o B ? se A per 200 euro è poco se B è tantissimo [;)]
frusic
frusic
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 15:06:20
Ho appuntamento in officina a gennaio, il prezzo che mi hanno dato due differenti officine è a voce senza vedere il mezzo. Da quello che ho capito, dovrebbero eliminare il vecchio sigillante nero e applicarne di nuovo. Un lavoro di 1 giorno che potrei fare anch'io se avessi un luogo chiuso e vicino casa. Saluti.
frusic
frusic
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 18:29:18
Dopo 4 giorni a casa con l'australiana, sono andato a vedere il camper. Dal freddo che ha fatto negli ultimi 20 giorni la batteria motore era quasi a terra. Penso proprio che monterò il pannello. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link