CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chimica o prodotto biologico nel WC?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 15:45:52
per il WC chimico io finora uso dei sacchetto blu che si sciolgono in acqua e che lasciano un forte odore di chimica (acido formico ?). Ci sono anche degli altri prodotti biologici che dovrebbero inquinare meno e anche forse puzzare meno di chimica. qualcuno li ha provati ? esperienze ? voi che usate per il WC chimico del camper ?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:05:41
1 bustina di wcnet fosse biologiche 250ml di ammorbidente profumato (del discount va benone) acqua fino a 2 L il wcnet disgrega e scioglie i rifiuti solidi oltre a eliminare i cattivi odori grazie all'azione antibatterica l'ammorbidente serve per profumare l'acqua per diluire quanto basta funziona e 2 L di prodotto costano meno di 1€[:D][:D][:D] slt
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:31:52
beh... il wcnet fosse biologiche ha di biologico solo il nome penso....
17
Clint
Clint
01/09/2008 12423
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:39:37
quote:Originally posted by pegaso65
1 bustina di wcnet fosse biologiche 250ml di ammorbidente profumato (del discount va benone) acqua fino a 2 L il wcnet disgrega e scioglie i rifiuti solidi oltre a eliminare i cattivi odori grazie all'azione antibatterica l'ammorbidente serve per profumare l'acqua per diluire quanto basta funziona e 2 L di prodotto costano meno di 1€[:D][:D][:D] slt >
> Lo uso da parecchio tempo ed è eccezionale disgrega tutto, carta igienica a parte. E sopratutto........costa pochissimo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/03/2009 alle: 18:31:22
quote:Originally posted by sergiozh
beh... il wcnet fosse biologiche ha di biologico solo il nome penso.... >
> perchè i prodotti specifici (tipo aquakem per capirci) sono biologici? il principio attivo è lo stesso... il resto è profumo e acqua... è il prezzo che cambia[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 30/03/2009 alle: 18:39:58
uhm ?!? interessante ......... proverò [;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 18:52:47
quote:Originally posted by sergiozh
beh... il wcnet fosse biologiche ha di biologico solo il nome penso.... >
> perchè i prodotti specifici (tipo aquakem per capirci) sono biologici? il principio attivo è lo stesso... il resto è profumo e acqua... è il prezzo che cambia[:D][:D][:D]
>
> su dei cataloghi tedeschi ci sono dei prodotto biologici qualcuno li ha provati ?
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 30/03/2009 alle: 18:58:07
per bloccare il processo di fermentazione, oltre a disgregare il tutto, qualcosa dentro devono pur avere...slt
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:07:16
io ho il nautico e di solito uso aqua Keam blu oppure il disgregante fai da te quello citato da pegaso65id="red">e funziona benissimo senza lasciare cattivi odori quando scarico tutto disgregato
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:47:20
io ho usato l'aqua kem verde, quello biologico, biodegradabile, naturale, macrobiotico. Dopo la fase di decanto, sto facendo invecchiare il tutto in piccole botti di acero, quando stappo vi faccio sapere ...
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/03/2009 alle: 20:04:35
quote:Originally posted by cippalippa
io ho usato l'aqua kem verde, quello biologico, biodegradabile, naturale, macrobiotico. Dopo la fase di decanto, sto facendo invecchiare il tutto in piccole botti di acero, quando stappo vi faccio sapere ... >
> allora a chi dedicherai il primo brindisi[:p] ci farai sepere[:)][:D] Anty
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 30/03/2009 alle: 21:42:25
1 bustina di wcnet fosse biologiche 250ml di ammorbidente profumato (del discount va benone) acqua fino a 2 L il wcnet disgrega e scioglie i rifiuti solidi oltre a eliminare i cattivi odori grazie all'azione antibatterica l'ammorbidente serve per profumare l'acqua per diluire quanto basta funziona e 2 L di prodotto costano meno di 1€[:D][:D][:D] slt anche io ho un wc nautico, mi puoi dire x cortesia che quantità della tua mistura usi mettere nel wc ? grazie/saluti >
>
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:08:45
quote:Originally posted by Anty99
quote:Originally posted by cippalippa
io ho usato l'aqua kem verde, quello biologico, biodegradabile, naturale, macrobiotico. Dopo la fase di decanto, sto facendo invecchiare il tutto in piccole botti di acero, quando stappo vi faccio sapere ... >
> allora a chi dedicherai il primo brindisi[:p] ci farai sepere[:)][:D] Anty
>
> quale brindisi? non è mica da bere..., serve per togliere il tartaro
maurygo
maurygo
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 22:18:45
[:D][:D][:D]DA PANICO QUESTA NON LA SAPEVO....WCNET? MA SE BUTTI LA BUSTINA DIRETTAMENTE DENTRO LA CASSETTA? CHI S'è VISTO S'è VISTO...NON VA BENE? IO CMQ D'ESTATE DEVO CONTINUAMENTE SCARICARE LA CASSETTA IL FETORE è[:(][:(][:(][:(][:(] FORTE NON MI SEMBRA UNA COSA NORMALE OPPURE SI?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 00:20:48
nel mio wc chi ha costruito il camper ha messo un ventilatore che si può acquistare dove vendono accessori che appena si gira la leva per aprire il wc ed usarlo aspira un po' l'aria dall'interno della cassetta verso l'esterno creando una sottopressione che impedisce agli odori della cassetta di uscire ed entrare nel camper, ottimo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 31/03/2009 alle: 00:29:13
io tempo fa da un rappresentante di chimica che passava comprai una tanica in galloni circa 30 litri ( 120 euro) il prodotto lo fa la ZEP e prettamente per cassette o nautici e biologico profuma di frutta , lo fatto provare anke ha tutti i miei amici che hanno il camper credetemi nulla a che vedere con marche molto rinnomate. in piu ne basta talmente poco che disgreca tutto senza fare gas e lascia un profumo anke dopo il lavaggio .
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 31/03/2009 alle: 01:26:23
Ho verificato che il wcnet ha una base di polvere abrasiva che non si scioglie, credo che col tempo possa rovinare (con scuotimenti per lavare la cassetta) le guernizioni o altro. Qualcuno lo ha notato? IVO
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/03/2009 alle: 09:12:10
Moreno74, non puoi lanciare il sasso e ritirare la mano [}:)] Il prodotto che citi è: KYMAX DETERSAN [?] Se non fosse questo dicci quale...........[^] Il liquido fai da te.........che fu scritto da qualcuno sul COL circa 2anni fa, per me ha funzionato fino ad un certo grado di caldo, poi prima avevo il WC nautico, forse con la cassetta è migliore [:I]id="blue">
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/03/2009 alle: 11:58:12
1 bustina di wcnet fosse biologiche 250ml di ammorbidente profumato (del discount va benone) acqua fino a 2 L Anchio dalla scorsa estate ho adottato la bustina del vcnet. SOlo che per coprire l'odore metto del profumo. Questinverno l'ho usato senza profumo, perchè al freddo non puzzava. Da quando faccio cosi ho risparmiato soldini, perchè il liquido blu costa tanto e fa poco, sopratutto il cattivo odore rimane sempre. A meno che non ne metti mezzolitro per ogni tanica da 17l. Quindi io posto le mie esperienze personali, chi non lo vuole adottare non lo faccia. [8D] Se fate una ricerca, (questo argomento è stato trattato a lungo anche gli anni passati), quindi troverete sicuramente delle tracce. Cordialmente Pippo PS. per il nautico, se ricordo bene consigliavano di buttare la bustina direttamente dentro, per il profumo ognuno ha i propi gusti. Sempre meglio del cattivo odore.[:D]

Modificato da Pippo5951 il 31/03/2009 alle 12:02:30
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 31/03/2009 alle: 12:36:56
Aceto con ammorbidente, dissolve meglio di qualsiasi prodotto chimico che io abbia usato fino ad ora, è ecologico, abbastanza economico, elimina qualsiasi odore e l'ammorbidente aggiunge un po' di profumo, che non guasta.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15228
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:18:23
quote:Originally posted by ViaggioViaggio
Aceto con ammorbidente, dissolve meglio di qualsiasi prodotto chimico che io abbia usato fino ad ora, è ecologico, abbastanza economico, elimina qualsiasi odore e l'ammorbidente aggiunge un po' di profumo, che non guasta. >
> Quanto aceto? su cassetta 17 litri. IVO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link