CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chimica o prodotto biologico nel WC?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 31/03/2009 alle: 13:52:23
l'aceto non l'ho ancora provato, ma credo che c'è ne voglia parecchio in una tanica da 17 litri. Sarebbe più logico fare dei prodotti che funzionino, ma soprattutto che non costano tanto e nel contempo non inquinino. Cordialmente Pippo
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:21:29
quote:Originally posted by maurygo
[:D][:D][:D]DA PANICO QUESTA NON LA SAPEVO....WCNET? MA SE BUTTI LA BUSTINA DIRETTAMENTE DENTRO LA CASSETTA? CHI S'è VISTO S'è VISTO...NON VA BENE? IO CMQ D'ESTATE DEVO CONTINUAMENTE SCARICARE LA CASSETTA IL FETORE è[:(][:(][:(][:(][:(] FORTE NON MI SEMBRA UNA COSA NORMALE OPPURE SI? >
> no, perchè con le dosi sopra citate diluisci il contenuto... considerato che poi ne usi 1/2 bicchiere per volta è più che sufficiente...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:23:02
quote:Originally posted by masivo
Ho verificato che il wcnet ha una base di polvere abrasiva che non si scioglie, credo che col tempo possa rovinare (con scuotimenti per lavare la cassetta) le guernizioni o altro. Qualcuno lo ha notato? IVO >
> vedi risposta precedente...
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 16:59:11
questo è il dilemma....[xx(][xx(]..quanto aceto?????[:D][:D][:D][:D]...ce lo dici VIAGGIOVIAGGIO???'[:D][:D][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 17:08:20
QUELLA DI PEGASO MI PIACE[:D][:D][:D] STO WCNET PRATICAMENTE è UNA CONFEZIONE CON DENTRO BUSTINE?? SI TROVA FACILMENTE?? POI IL PROFUMO ME LO SCELGO GIUSTO??[:D][:D][:D][:D][:D]...SI DI ACQUA BLU CE NE VUOLE UN FIUME..POI CMQ NON è CHE SIA COSI FUNZIONALE..E CARO SOPRATTUTTO....SE DI ACETO CE NE VUOLE TANTO...RIMANE IL POSTO DI UNA....PIPISTRELLATA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/03/2009 alle: 18:26:17
QUELLA DI PEGASO MI PIACE[:D][:D][:D] STO WCNET PRATICAMENTE è UNA CONFEZIONE CON DENTRO BUSTINE?? SI TROVA FACILMENTE?? POI IL PROFUMO ME LO SCELGO GIUSTO??[:D][:D][:D][:D][:D]...SI DI ACQUA BLU CE NE VUOLE UN FIUME..POI CMQ NON è CHE SIA COSI FUNZIONALE..E CARO SOPRATTUTTO....SE DI ACETO CE NE VUOLE TANTO...RIMANE IL POSTO DI UNA....PIPISTRELLATA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> lo trovi in qualsiasi negozio di casalinghi o supermercato... la confezione è da 12 bustine e costa credo 6/7€...il profumo da aggiungere lo scegli tu... volevo precisare che l'idea non è mia ma di altro utente e vecchia di un paio d'anni...slt

Modificato da emmespanish il 31/03/2009 alle 18:28:34
17
VadoPianino
VadoPianino
13/10/2008 541
Inserito il 31/03/2009 alle: 18:29:58
questo è il dilemma....[xx(][xx(]..quanto aceto?????[:D][:D][:D][:D]...ce lo dici VIAGGIOVIAGGIO???'[:D][:D][:D][:D] >
> Empiricamente, io metto mezzo litro di aceto di vino, di quello che costa poco ovviamente, e mezzo misurino di ammorbidente ogni volta che vuoto il serbatoio. Fino ad ora devo dire che ha funzionato davvero bene, l'aceto elimina ogni odore in quanto ha un buon effetto antisettico ed elimina i batteri all'origine degli odori, ed è un ottimo agente pulente, come le nostre nonne sanno bene. L'ammorbidente serve a coprire l'odore di aceto quando il serbatoio è vuoto. Provate, efficacia garantita!
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15258
Inserito il 31/03/2009 alle: 20:57:40
quote:Originally posted by pegaso65
quote:Originally posted by masivo
Ho verificato che il wcnet ha una base di polvere abrasiva che non si scioglie, credo che col tempo possa rovinare (con scuotimenti per lavare la cassetta) le guernizioni o altro. Qualcuno lo ha notato? IVO >
> vedi risposta precedente...
>
> A mè il wcnet non si è diluita la parte abrasiva, perciò non lo userò piu, voglio provare l' aceto visto che ho in casa del vecchio vino andato in aceto[:)] IVO
maurygo
maurygo
-
Inserito il 31/03/2009 alle: 22:22:03
a te e successo non si diluisce il wcnet pegaso? come dice ivan....bisogna andare ad aceto...se fà effetto sai dal wc la notte che musica...[:D][:D][:D] scherzo[:D][:D] ma esiste davvero il pericolo non diluisce? è importante?
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 31/03/2009 alle: 23:39:43
quote:Originally posted by franz58
Moreno74, non puoi lanciare il sasso e ritirare la mano [}:)] Il prodotto che citi è: KYMAX DETERSAN [?] Se non fosse questo dicci quale...........[^] Il liquido fai da te.........che fu scritto da qualcuno sul COL circa 2anni fa, per me ha funzionato fino ad un certo grado di caldo, poi prima avevo il WC nautico, forse con la cassetta è migliore [:I]id="blue"> >
>scusa ma ci fai? lo scritto lo vende la zep e una ditta inglese tanto e vero che lo vende a galloni , ora non sto in officina altrimenti ti scrivevo il tutto . ma credo che la zep avra un loro sito internet
maurygo
maurygo
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:06:01
ciao Moreno tutto ok????[:D][:D] venerdi vengo a rieti x lavoro potrei magari passare da te...sapessi dove sei...[?][?]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 01/04/2009 alle: 00:07:26
al posto del vero aceto perché non l'aceto per pulire che contiene acido acetico in concentrazione maggiore e dunque ce ne vuole meno ? L'acido acetico comunque non è che lascia questo gran buon odore..... io finora al posto del liquido blu uso i sacchetti blu che sono comodi ma anche loro puzzano.....
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:21:13
Moreno74..........ci fai in che senso? (TI SEMBRA IL CASO?) spiritosamente ti ho solo chiesto di dirci il nome del prodotto, la zep ha un sito italiano: (è americana)

http://www.zep.it/pdf/CatalogoS...

ti è stato solo chiesto il nome in quanto la zep ha centinaia di prodotti che potrebbero equivalersi e, avendo il nome esatto si sarebbe fatta una ricerca di cosa e dove poterlo acquistare, in quanto lo vedono anche privatamente a litri (non galloni)id="blue">
18
D4DF
D4DF
01/10/2007 248
Inserito il 01/04/2009 alle: 09:55:41
Ciao a tutti io uso questo disgregante ecologico della ecokay in pastiglie 15 per confezione pratico nell'uso ed efficace lo pago 9€
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:45:02
Salve, io uso le bustine da sole come ho sentito da altri, mi chiedevo, ma, il fatto di mettere l'ammorbidente assieme agli enzimi del wcnet non è che danneggi l'effetto di questi ultimi? Ciao Riccardo
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 01/04/2009 alle: 20:17:31
QUELLA DI PEGASO MI PIACE[:D][:D][:D] STO WCNET PRATICAMENTE è UNA CONFEZIONE CON DENTRO BUSTINE?? SI TROVA FACILMENTE?? POI IL PROFUMO ME LO SCELGO GIUSTO??[:D][:D][:D][:D][:D]...SI DI ACQUA BLU CE NE VUOLE UN FIUME..POI CMQ NON è CHE SIA COSI FUNZIONALE..E CARO SOPRATTUTTO....SE DI ACETO CE NE VUOLE TANTO...RIMANE IL POSTO DI UNA....PIPISTRELLATA[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> lo trovi in qualsiasi negozio di casalinghi o supermercato... la confezione è da 12 bustine e costa credo 6/7€...il profumo da aggiungere lo scegli tu... volevo precisare che l'idea non è mia ma di altro utente e vecchia di un paio d'anni...slt
>
> da quando ho letto di questo prodotto fai da te, ho girato parecchi negozi anche per vedere se esistono altri prodotti oltre al WCNET. nada. non ho trovato niente nemmeno nel superfonitissimo LIDL. qualcuno ne sa qualcosa di più? grazie supercalifragili
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/04/2009 alle: 23:59:30
ciao Moreno tutto ok????[:D][:D] venerdi vengo a rieti x lavoro potrei magari passare da te...sapessi dove sei...[?][?] >
>ciao se vuoi venire saro felice di conoscerti e prendere un caffe insieme, il mio tel e 339 6596347 chiama quando sei a rieti e ti spiego come trovarmi. ciao
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/04/2009 alle: 10:10:58
quote:Originally posted by supercalifragili
>
> da quando ho letto di questo prodotto fai da te, ho girato parecchi negozi anche per vedere se esistono altri prodotti oltre al WCNET. nada. non ho trovato niente nemmeno nel superfonitissimo LIDL. qualcuno ne sa qualcosa di più? grazie supercalifragili
>
> ESISTE...ESISTE....e come se esiste..!!! ma se vai nei discount...la vedo un po' dura...!!! Normalmente lo trovi nei supermercati nel reparto detersivi, zona wc. ciao, Giorgio
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:11:35
(quote)ESISTE...ESISTE....e come se esiste..!!! ma se vai nei discount...la vedo un po' dura...!!! Normalmente lo trovi nei supermercati nel reparto detersivi, zona wc. ciao, Giorgio ciao giorgio,il WCNET l'ho trovato dappertutto, vari prezzi ma c'è. io chiedevo se c'era qualche altro prodotto più economico ed il nome. ciao supercalifragili
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/04/2009 alle: 15:32:45
quote:Originally posted by D4DF
>
> Anch'io sto usando questi pilloloni, a parte la parola "Eco" che mi fa ridere, sono pratici e funzionano, con un costo non sproporzionato (€9 x 15 pastiglie, sono € 0,6 l'una!). Quello che non mi ha convinto della soluzione Wc-net, non è il funzionamento, ma è la durata del prodotto. Il disgregante per funzionare deve produrre dei batteri che si mangiano la nostra schifezza; una volta che vengono attivati, per quanto tempo possono durare? ... al caldo estivo poi, per quanto si mantengono? Visto che ne si produce qualche litro, se te lo porti al mare in estate, che cosa succede a quello che avanza nella bottiglia? Poi ovvio, ognuno fa come si trova meglio! [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link