CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

chinavasion

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 19
18
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:47:54
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se c'è qualcuno che ha fatto acquisti su chinavasion e se ha avuto problemi. Lo chiedo perchè la mia sta diventando un odissea. Il 30/9 ho acquistato un autoradio, una retrocamera e un monitor a specchietto retrovisore. Ho speso 180 eur + 56 di spedizione. Fin qui tutto bene. Solo che chinavasion ci ha messo 12 gg per evadere l'ordine a seguito dei loro controlli, dove mi hanno chiesto di spedire un documento d'identità e copia della carta di credito che le cifre coperte. Finalmente è partito il giorno 13 ott, con il track-number ho seguito la spedizione. Ieri sera era in FEDEX a Lonate. Oggi però mi chiamano dalla FEDEX e mi dicono che il pacco è oggetto di ispezione dalla dogana. Mi chiedono un'altra serie di documenti tra cui carta d'identità, dichirazione sostitutiva, ricevuta di pagamento e ordine di acquisto. Ho chiamato FEDEX e mi dice che il pacco oggetto di ispezione rimarrà fermo in dogana per circa tre settimane. Vi chiedo se qualcun altro ho avuto il mio stesso problema e sopratutto se poi questa ispezione avrà un costo aggiuntivo a quanto già pagato. Grazie a tutti.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 18:47:01
Ohhh finalmente qualcuno che parla. Mi spiace per te, brutta avventura.. ma speriamo nel lieto fine sebbene lungo. Spesso si parla solo di prezzi e convenienza ma non si guardano questi spiacevoli inconvenienti che capitano poche volte e solo ad alcuni... e quando ci cadi dentro davvero quasi ti disperi. Gia' non sai se vedi il pezzo, i soldi spesi, le eventuali spese doganali, ecc. ecc. Hai fatto a parlarne e spero si risolva tutto presto a tuo favore e senza ulteriore esborso.
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2352
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:50:11
quote:Originally posted by alexia76
Ohhh finalmente qualcuno che parla. Mi spiace per te, brutta avventura.. ma speriamo nel lieto fine sebbene lungo. Spesso si parla solo di prezzi e convenienza ma non si guardano questi spiacevoli inconvenienti che capitano poche volte e solo ad alcuni... e quando ci cadi dentro davvero quasi ti disperi. Gia' non sai se vedi il pezzo, i soldi spesi, le eventuali spese doganali, ecc. ecc. Hai fatto a parlarne e spero si risolva tutto presto a tuo favore e senza ulteriore esborso. >
> Giochino conosciuto della dogana ...vogliono soldi,la speranza è che la merce proveniente dall'oriente e stati uniti venga sdoganata in olanda e non si creano + questi incovenienti,in italia ti fanno pelo e contropelo,giusto o sbagliato lascio a voi l'interpretazione visto che sia italia che olanda fanno parte della comunità europea Ciao
19
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 17/10/2008 alle: 19:51:30
ciao stai tranquillo niente panico sei incappato in una ispezione casuale manda il foglio da loro richiesto una ******ata incredibile e in un paio di gg arriva io ho preso una autoradio ed è andata come te puoi fare tutto via fax piuttosto non mi è chiara la faccenda della carta di credito.ciao a presto
19
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 18/10/2008 alle: 00:07:43
Ultimamente non passa nemmeno uno spillo, vai tranquillo arriva tutto in pochi giorni ma lascia al postino o chi per lui il 4,70% per il dazio + il 20% di iva e 5,50 € che le poste si prendono per il disturbo. Ciao Corrado P.S. 180+56=236+ 4,70%Dazio(11,092)=247,092+20%Iva(49,4184)=296,510euro+5,50 per le poste TOTALE 302,010€ Dai alla fine sono solo 66,010€[:(][:(] spero di sbagliarmi ma a me è andata cosi per della roba del valore di 36€ spedita si perchè si paga anche sulle spese di spedizione[xx(][xx(]
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
19
kalimera
kalimera
04/12/2006 466
Inserito il 18/10/2008 alle: 00:16:20
quote:Originally posted by Corrado B
Ultimamente non passa nemmeno uno spillo, vai tranquillo arriva tutto in pochi giorni ma lascia al postino o chi per lui il 4,70% per il dazio + il 20% di iva e 5,50 € che le poste si prendono per il disturbo. Ciao Corrado P.S. 180+56=236+ 4,70%Dazio(11,092)=247,092+20%Iva(49,4184)=296,510euro+5,50 per le poste TOTALE 302,010€ Dai alla fine sono solo 66,010€[:(][:(] spero di sbagliarmi ma a me è andata cosi per della roba del valore di 36€ spedita si perchè si paga anche sulle spese di spedizione[xx(][xx(] >
> che bello !!! continuate a comperare dai cinesi merce di pessima qualita' e con questi benefici !!!id="blue">id="size3">
gepp
gepp
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 00:31:20
Acc. che c.... che ho avuto ,ho acquistato dai cina retrovisore per retrocamera che già possedevo e mi è arrivata in 5 giorni senza sborsare un euro in + ,che dire forse la sfiga o qualcuno si è stufato di farsi fregare le vendite Saluti
simfra
simfra
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 07:56:03
E sei fortunato, ad un mio conoscente gli arrivano a casa alle 6 di mattina in tre, gli hanno perquisito la casa e poi gli hanno domandato notizie di un pacco che un suo conoscente gli aveva spedito dalla cina come regalo e bloccato in dogana quattro anni prima. Occhio anche ad acqiustare sui vari siti perchè potrebbe essere ricettazione ed incauto acquisto, perseguibile penalmente........

Modificato da simfra il 18/10/2008 alle 11:10:44
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22605
Inserito il 18/10/2008 alle: 12:55:18
ho comprato un pennino per palmari in China (0,99 euro) + 2 di spedizione. dopo due mesi , non vedendolo arrivare ho reclamato e me ne honno spedito un altro. dopo due mesi non vedendolo arrivare ho reclamato e mi hanno rimborsato la spesa. dopo un altro mese mi arriva un pennino , data di spedizione dalla cina corrispondeva a 5 mesi prima. il giorno dopo mi hanno recapitato ,l' altro , la data dalla spedizione dalla cina conicideva a tre mesi prima. ho scritto al venditore raccontandoli l' accaduto e chiedendogli di fornirmi gli estremi per potergli ri-pagare la merce. mi ha risposto che era stufo di spedire in italia e che ora nei suoi annunci lo evidenziava (non si spedisce in Italia). si e' meravigliato della mia proposta onesta e ha detto di tenermi i soldi e di considerarlo un regalo... Ciao Roberto
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 18/10/2008 alle: 14:37:10
Francamente ho comprato talmente tante cose all'estero (Cina e USA) che raramente ho avuto problemi. Dipende sempre da cosa si acquista. Normalmente i pacchi spediti tramite corrieri internazionali FEDEX UPS ecc. non danno alcun problema e non passano dalla dogana proprio perchè automaticamente applicano al valore dell'oggetto dichiarato dazio e iva, sempre che non venga dichiarato un valore non congruo oppure appaia la dicitura gift (regalo)scatta il probabile fermo dove ti chiedono oltre al documento di giustificare il costo dell'oggetto (copia pagamento paypal ecc...); se i pacchi sono assicurati automaticamente si dichiara il valore dell'oggetto e spesso non succede niente. Credo invece che in questo momento tutti gli acquisti dalla Cina siano messi sotto osservazione proprio per i problemi di merci non propriamente a norma. C'è stato un periodo che ricevevo roba dalla Cina in circa 2 settimane con spedizione tramite posta ordinaria e altre volte che hanno impiegato un mese, a seconda di quanta merce transitava(periodi festivi ecc...). Sul fatto poi che sia sbagliato acquistare all'estero non mi esprimo, ma stà di fatto che molti oggetti acquistati direttamente on line e poi spediti(considerando dazi vari) costano cmq enormemente meno di oggetti che si trovano in Italia e sono a sua volta costruiti in Cina. Si parla tanto di libera concorrenza e poi la si impedisce o si scoraggia con tali sistemi. Alla fine forse ci rimette sempre il consumatore finale.... Ciao Maurizio
gepp
gepp
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 16:02:16
Rispondo a Simfra non per polemica ,ma solo pur parlé. il mio acquisto primo ed unico on line dalla ditta Chinavision è andato a buon fine come dicevo forse per mera fortuna o perchè la spedizione era piccola circa 30€ + spese,comunque prima avevo ravanato parecchio sul forum e nessuno mi aveva dato brutte notizie.adesso con qli ultimi avvenimenti tutto sarà diventato + difficile ,ma continuo a pensare che in molti del settore e non ci propinio merce ciaina a dei prezzi esorbitanti , visto il mercato globale io come ultimo consumatore non voglio fare torto a chi lavora a casa nostra con spese moooolto differenti,però non voglio neanche che con i miei soldi mi facciano troppo fesso. Saluti
18
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 18/10/2008 alle: 18:29:50
Sebbene, sia incappato in questa spiacevole vicenda, posso dire che sono consapevole che gran parte dei prodotti provenienti dalla Cina siano di pessima qualità. Tuttavia bisogna rilevare che sul nostro mercato ci sono gli stessi prodotti con un bel marchio a noi conosciuto e basta questo a farci sentire più tranquilli sul fatto di aver comprato un prodotto di qualità. Nella fattispecie ho potuto riscontrare che l'autoradio da me comprato su chinavasion è del tutto identico ad un modello commercializzato in Italia da Audiomedia (Clarion) in vendita a circa 249 eur. Il prezzo su chianvasion era al momento dell'ordine 109.
simfra
simfra
-
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:32:29
quote:Originally posted by gepp
Rispondo a Simfra non per polemica ,ma solo pur parlé. il mio acquisto primo ed unico on line dalla ditta Chinavision è andato a buon fine come dicevo forse per mera fortuna o perchè la spedizione era piccola circa 30€ + spese,comunque prima avevo ravanato parecchio sul forum e nessuno mi aveva dato brutte notizie.adesso con qli ultimi avvenimenti tutto sarà diventato + difficile ,ma continuo a pensare che in molti del settore e non ci propinio merce ciaina a dei prezzi esorbitanti , visto il mercato globale io come ultimo consumatore non voglio fare torto a chi lavora a casa nostra con spese moooolto differenti,però non voglio neanche che con i miei soldi mi facciano troppo fesso. Saluti >
> Non era per polemizzare o per denigrare i prodotti cinesi, solo che ultimamente anche i finanzieri stanno perdendo del tempo a perquisire cittadini che comprano in buona fede su internet merce rubata o di dubbia provenienza, togliendoli dal loro compito e cioè quello di scovare chi evade milioni-
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7166
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:41:22
A me invece è arrivato tutto con DHL in 5 gg, senza nessun problema salvo la richiesta di documenti da parte di chinavision. E debbo dire pure che dopo 2 settimande che ho montato il tutto sul camper non ho avuto il benchè minimo problema: funziona tutto a meraviglia. (ho pubblicato il lavoro pure sul fai-da-te).
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 19/10/2008 alle: 23:56:12
quote:Originally posted by Pasteur
... ma stà di fatto che molti oggetti acquistati direttamente on line e poi spediti(considerando dazi vari) costano cmq enormemente meno di oggetti che si trovano in Italia e sono a sua volta costruiti in Cina. >
> E' verissimo, però è diverso acquistare per esempio un televisore Sony o Hitachi costruiti negli stabilimenti cinesi della Sony o della Hitachi, con tutte le tecnologie e i controlli di qualità del caso oppure acquistare i cloni di televisori Sony o Hitachi costruiti nelle cantine adiacenti a quegli stabilimenti. C'è poi anche un problema di responsabilità: se un televisore marcato Sony prende fuoco e ti incendia la casa, la Sony Italia è tenuta a rispondere dei danni.
quote: Si parla tanto di libera concorrenza e poi la si impedisce o si scoraggia con tali sistemi. >
> La libera concorrenza ha senso quando le condizioni politiche e sociali sono simili. Che facciamo: portiamo in Cina il livello di protezione sociale e di libertà che c'è in Europa o portiamo in Europa il livello di schiavismo che c'è in Cina ?
20
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 20/10/2008 alle: 06:14:03
quote: Si parla tanto di libera concorrenza e poi la si impedisce o si scoraggia con tali sistemi. >
> La libera concorrenza ha senso quando le condizioni politiche e sociali sono simili. Che facciamo: portiamo in Cina il livello di protezione sociale e di libertà che c'è in Europa o portiamo in Europa il livello di schiavismo che c'è in Cina ? [/quote] Ocirne giuste osservazione credo che sicuramente sarà la Cina che verrà incontro all'Europa e alle sue regolamentazioni, ma le multinazionali che in questo momento speculano e hanno speculato su questo stato di schiavismo e ci guadagnano fior di quattrini , se hanno un po' di concorrenza interna che permette ad altri produttori di migliorare il loro stato sociale credo che non sia una cosa negativa(quindi il mercato di riferimento è lo stesso) Internet e il mercato globale hanno portato a conoscenza delle realtà in Cina che probabilmente non sarebbero emerse. Ciao Maurizio
18
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 21/10/2008 alle: 08:52:56
Stamattina ho chiamato FEDEX per sapere lo stato della spedizione e mi hanno confermato che la dogana ha avviato una procedura burocratica che terrà ferma la merce per almeno tre settimane. Questa procedura avrà un costo? Qualcuno mi sa dare informazioni. Grazie a tutti.
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 21/10/2008 alle: 10:41:04
Dovrebbe avere il costo degli oneri doganali,che in genere vanno in base al prezzo dichiarato dal venditore nella spedizione. Ma non sempre,perchè spesso viene scritto sulla dichiarazione "gift" oppure vengono indicate cifre talmente basse da risultare poco credibili ed il valore viene assegnato dagli ispettori doganali. Gianluca
18
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 21/10/2008 alle: 11:31:13
Comprati questa estate,da un grosso rivenditore su Ebay,telecamere Sharp con 110 gradi di angolo e monitor a specchio retrovisore. Tutto per 100 euro.Dopo circa dieci giorni,mi arriva una lettera delle poste,dove mi avvertivano che il pacco era stato rimandato indietro,perchè mancava la marchiatura della CEE. Contattato rivenditore,ha rispedito il tutto con corriere. Arrivato tutto in una settimana con DHL...Eurini risparmiati,parecchi...prodotti eccellenti...[8D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 21/10/2008 alle: 13:45:20
quote:Originally posted by saval89
Stamattina ho chiamato FEDEX per sapere lo stato della spedizione e mi hanno confermato che la dogana ha avviato una procedura burocratica che terrà ferma la merce per almeno tre settimane. Questa procedura avrà un costo? Qualcuno mi sa dare informazioni. Grazie a tutti. >
> come ti ha già risposto qualcuno, oltre alle spese (iva) avrai un 5% circa in più (su tutto) per questa pratica di sdoganamento. Come softairgunners abbiamo smesso di comprare le nostre repliche in cina proprio perchè da inizio anno (2008) alla dogana bloccano tutto. -- gilby
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link