quote:Originally posted by alexia76> Giochino conosciuto della dogana ...vogliono soldi,la speranza è che la merce proveniente dall'oriente e stati uniti venga sdoganata in olanda e non si creano + questi incovenienti,in italia ti fanno pelo e contropelo,giusto o sbagliato lascio a voi l'interpretazione visto che sia italia che olanda fanno parte della comunità europea Ciao
Ohhh finalmente qualcuno che parla. Mi spiace per te, brutta avventura.. ma speriamo nel lieto fine sebbene lungo. Spesso si parla solo di prezzi e convenienza ma non si guardano questi spiacevoli inconvenienti che capitano poche volte e solo ad alcuni... e quando ci cadi dentro davvero quasi ti disperi. Gia' non sai se vedi il pezzo, i soldi spesi, le eventuali spese doganali, ecc. ecc. Hai fatto a parlarne e spero si risolva tutto presto a tuo favore e senza ulteriore esborso. >
quote:Originally posted by Corrado B> che bello !!! continuate a comperare dai cinesi merce di pessima qualita' e con questi benefici !!!id="blue">id="size3">
Ultimamente non passa nemmeno uno spillo, vai tranquillo arriva tutto in pochi giorni ma lascia al postino o chi per lui il 4,70% per il dazio + il 20% di iva e 5,50 € che le poste si prendono per il disturbo. Ciao Corrado P.S. 180+56=236+ 4,70%Dazio(11,092)=247,092+20%Iva(49,4184)=296,510euro+5,50 per le poste TOTALE 302,010€ Dai alla fine sono solo 66,010€[:(][:(] spero di sbagliarmi ma a me è andata cosi per della roba del valore di 36€ spedita si perchè si paga anche sulle spese di spedizione[xx(][xx(] >
quote:Originally posted by gepp> Non era per polemizzare o per denigrare i prodotti cinesi, solo che ultimamente anche i finanzieri stanno perdendo del tempo a perquisire cittadini che comprano in buona fede su internet merce rubata o di dubbia provenienza, togliendoli dal loro compito e cioè quello di scovare chi evade milioni-
Rispondo a Simfra non per polemica ,ma solo pur parlé. il mio acquisto primo ed unico on line dalla ditta Chinavision è andato a buon fine come dicevo forse per mera fortuna o perchè la spedizione era piccola circa 30€ + spese,comunque prima avevo ravanato parecchio sul forum e nessuno mi aveva dato brutte notizie.adesso con qli ultimi avvenimenti tutto sarà diventato + difficile ,ma continuo a pensare che in molti del settore e non ci propinio merce ciaina a dei prezzi esorbitanti , visto il mercato globale io come ultimo consumatore non voglio fare torto a chi lavora a casa nostra con spese moooolto differenti,però non voglio neanche che con i miei soldi mi facciano troppo fesso. Saluti >
quote:Originally posted by Pasteur> E' verissimo, però è diverso acquistare per esempio un televisore Sony o Hitachi costruiti negli stabilimenti cinesi della Sony o della Hitachi, con tutte le tecnologie e i controlli di qualità del caso oppure acquistare i cloni di televisori Sony o Hitachi costruiti nelle cantine adiacenti a quegli stabilimenti. C'è poi anche un problema di responsabilità: se un televisore marcato Sony prende fuoco e ti incendia la casa, la Sony Italia è tenuta a rispondere dei danni.
... ma stà di fatto che molti oggetti acquistati direttamente on line e poi spediti(considerando dazi vari) costano cmq enormemente meno di oggetti che si trovano in Italia e sono a sua volta costruiti in Cina. >
quote: Si parla tanto di libera concorrenza e poi la si impedisce o si scoraggia con tali sistemi. >> La libera concorrenza ha senso quando le condizioni politiche e sociali sono simili. Che facciamo: portiamo in Cina il livello di protezione sociale e di libertà che c'è in Europa o portiamo in Europa il livello di schiavismo che c'è in Cina ?
quote: Si parla tanto di libera concorrenza e poi la si impedisce o si scoraggia con tali sistemi. >> La libera concorrenza ha senso quando le condizioni politiche e sociali sono simili. Che facciamo: portiamo in Cina il livello di protezione sociale e di libertà che c'è in Europa o portiamo in Europa il livello di schiavismo che c'è in Cina ? [/quote] Ocirne giuste osservazione credo che sicuramente sarà la Cina che verrà incontro all'Europa e alle sue regolamentazioni, ma le multinazionali che in questo momento speculano e hanno speculato su questo stato di schiavismo e ci guadagnano fior di quattrini , se hanno un po' di concorrenza interna che permette ad altri produttori di migliorare il loro stato sociale credo che non sia una cosa negativa(quindi il mercato di riferimento è lo stesso) Internet e il mercato globale hanno portato a conoscenza delle realtà in Cina che probabilmente non sarebbero emerse. Ciao Maurizio
quote:Originally posted by saval89> come ti ha già risposto qualcuno, oltre alle spese (iva) avrai un 5% circa in più (su tutto) per questa pratica di sdoganamento. Come softairgunners abbiamo smesso di comprare le nostre repliche in cina proprio perchè da inizio anno (2008) alla dogana bloccano tutto. -- gilby
Stamattina ho chiamato FEDEX per sapere lo stato della spedizione e mi hanno confermato che la dogana ha avviato una procedura burocratica che terrà ferma la merce per almeno tre settimane. Questa procedura avrà un costo? Qualcuno mi sa dare informazioni. Grazie a tutti. >