Ho un camper con un grosso portellone ,proprio in corrispondenza dei due letti a castello.Ho visto che qualcuno ha applicato un accessorio esterno che inpedisce l'apertura accidentale,come si chiama ? avete da suggerire qualcosa ?
eccomi...
dopo una ricerca mentale per ricordare il nome, al fin la trovai:
http://www.fiamma.it/products/Q...
sì, eccola qui. noi l'abbiamo alla porta della cellula e dello sportellone corrispondente ai letti a castello.
certo, un ladro forse non si spaventa... ma forse apre la porta che gli rimane meno complicata? [;)]
Le ho montate prima di portarlo a casa.
Queste "manine" non fanno paura a nessun ladro, ma evitano aperture accidentali.
Devi però avere l'abitudine di non dimenticare mai di usarle.
Io ho anche preso il positivo delle luci di posizione posteriori, portato dentro la cellula insieme con la massa , inserito un interruttore normalmente chiuso a molletta tipo antifurto con un cicalino in serie. Quando il portello è aperto , il cicalino suona se il motore è acceso oppure il quadro è comunque acceso, questo perchè le luci di posizione devono comunque essere accese per legge.
grazie mille delle informazioni,mi sapete dire all'incirca quanto costa...?
Ops... sul sito c'è pure il prezzo,come non detto,con 50 euro dovrei cavarmela...
Modificato da marcoalderotti il 31/01/2011 alle 13:35:45
sì, in effetti sul sito c'è anche il prezzo, ma sono sicura che come a noi, un venditore ti praticherà un prezzo migliore; noi comprammo la confezione che ne conteneva 3, per a vere un'unica chiave, ovvio che una serratura poi avanza... ma non credo siano indistruttibili, quindi rimane di scorta. [;)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.