CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura cassetto Granduca

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 05/06/2010 alle: 09:27:17
Salve, vorrei chiedere a tutti, anche chi è del settore, se mi date una mano a ordinare questa chiusura dei cassetti della roller team montati sul mio granduca 67 del 2004. Il Concessionario dove l'ho preso mesi fà la prima serratura rotta me l'ha spedita dove che gli avevo mandato queste foto, adesso alla seconda rotta mi ha mandato una chiusura che non c'entra nulla dicendo che dalle foto non riesce a capire quale mi serve! Vorrebbe il vecchio, ma un pò mi sà scomodo, un pò mi ha rotto di trovare scusa, quando potrebbe benissimo vedere quale mi ha mandato la volta scorsa, e visto che la pago stavolta se posso procurarmela altrove preferirei... Ecco le foto, alle quali manca il gancetto ad arpione che si è spezzato e di cui si nota un moncherino:
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 05/06/2010 alle: 12:07:44
Di quelle maniglie in sei anni ne ho cambiate almeno 4,ma non ho mai avuto problemi a trovarle. Le compro da Zaccari a Roma,in Via Pontina, costano circa 12€. Prova a contattarlo e chiedi se le spediscono. Laura
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 07/06/2010 alle: 00:14:04
Io ho messo la vecchia chiusura a Bottone e non si è più rotto niente. L'ho anche canbiata nello sportello sotto il lavello e anche quella non si è più rotta- Mi rimane da metterne una nel mobile scorrevole, ma per il momento le calamite reggono abbastanza bene. Ti consiglio di cambiarle con i vecchi bottoni nan avrai più problemi io le dovevo cambiare ad ogni curva stretta e quando il cassetto mi è volato via ho rimesso da solo il vecchio bottone. E' da quattro anni che non mi preoccupo più delle manigliette. Ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 07/06/2010 alle: 08:30:08
quote:Risposta al messaggio di robespierre inserito in data 05/06/2010  12:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio tanto, infatti dalla foto si capisce bene quale maniglia è, pensa se un concessionario roller team non la riesce a trovare, non c'aveva tanta volgia mi sà... non è che sai il nome esatto o il codice, o se su internet si trova?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 07/06/2010 alle: 08:31:10
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 07/06/2010  00:14:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quali sarebbero i vecchi a bottone? e si integrano bene con lo scasso sul legno fatto apposta per questa chiusure? Che camper hai?
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 07/06/2010 alle: 10:07:46
anche nel granduca 64 si erano rotte così,io le ho comprate personalmente da Meglioli a Modena a 10 euro l'una e penso non abbia problemi e spedirtele.questo tipo di maniglie è montato non solo sui roller team ma anche su altre marche ciao.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 07/06/2010 alle: 11:14:43
quote:Risposta al messaggio di gianpy53 inserito in data 07/06/2010  10:07:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giampy, se li facessero in metallo come quelle dei pensili non si romperebbero, cmq l'officina del mio paese qui non ne ha e qualla dove ho comprato il camper vuole il campione, mi toccherà spedirgli quella rotta in una busta, che palle!
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 07/06/2010 alle: 16:38:20
Le serrature a bottone si integrano perfettamente, devi solo aver la pazienza di prendere le misure per fare il foro. Le trovi da qualsiasi rivenditore di ricambi per camper. al costo di pochi euro. Personalmente ne avevo già cambiate 4 o 5 al costo di 10€ prima di cambiare definitivamente. Ora come ti ho già scritto è alcuni anni che non mi preoccupo più delle manigliette. Se avrai notato sono subito sparite dagli allestimenti Roller team. Se non hai dimestichezza con i lavori di questo genere vai dal concessionario e fatelo fare da lui. Ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 07/06/2010 alle: 17:04:29
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 07/06/2010  16:38:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per fare da me credo non ci siamo problemi, come per rivolgermi alla mia officina di fiducia, è che non ho ben capito quale tipo di chiusura dici, non è che trovi una foto in giro? Perchè come ti dicevo il cassetto ha uno scasso ellettico preciso per quella chiusura, doverei capire se quelal che dici tu lo copre completamente, o se rimane a vista.
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:53:33
Sono le vecchie chiusure che trovi dai rivenditori di accessori. Per intenderci quella che ti chiude l'armadio e il bagno. Non ho immagini mi spiace e scusa se la mia terminologia non è appropriata, io le chiamo così ma non conosco il loro termine tecnico.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:09:26
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/06/2010  09:53:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che scusa, anzi ti ringrazio della disponibilità, io l'armadio e il bagno li chiudo con un pomello che gira e fà ruotare un'asta lunga tutto lo spoertello che agli estremi dei ganci, però forse ho capito, le avevo sulla roulotte e il vecchio camper, forse..., ma sui cassetti mai visti, cmq mi informo, per ora me le hanno ordinate 2 o 3 di quelle mie, finita la scorta mi attrezzerò diversamente :D
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:25:07
Perdonami la mia poca chiarezza. Devono essere proprio quelle della roulotte. io il bagno e l'armadio lo apro e chiudo schiacciando il bottone e attraverso il meccanismo muovono le aste lunghe di chiusura. Se ci siamo intesi io ti consiglio di farlo subito , ho patito le pene dell'infermo per la non tenuta di quelle manigliette, specialmente su strade di montagna. Il giorno che il cassetto mi è letteralmente volato mi sono precipitato dal concessionario con la voglia di rompergli la testa e mi hanno montato su mia richiesta questa chiusura. Da allora non ho più avuto problemi Mi rimane solo da cambiare quella dello scomparto scorrevole sotto il lavello della cucina ma li ho alcuni problemi con la struttura interna dei ripiani e non so come posizionare la scatoletta della serratura "a bottone".Mi hanno messo delle calamite ma quando vado in montagna lo lego con una cordicella che ho attaccato al fondo della struttura. E' un po noioso legare tutte le volte ma almeno non mi si apre. io ho un granduca 67 del 2003 e deve essere uguale al tuo come allestimento. L'anno dopo hanno di nuovo cambiato il modello delle chiusure stavolta in metallo ma anche queste hanno avuto dei difetti di non poco conto per non parlare delle chiusure dei pensili " a pusch " come lo chiamano un vero disastro per me. Ciao e buon lavoro
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4284
Inserito il 08/06/2010 alle: 12:57:24
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 08/06/2010  10:25:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si penso che abbiamo lo stesso allestimento, io il carrellino scorrevole tra il frigo e il cassetto delle posate per capirci, quello con 2 griglie per riporre gli oggetti lo blocco con una chiusura come quelle di sicurezza della porta cellula, in alto, cosi non si apre, infatti anche li la chiusura classica era rotta e il vecchio proprietario aveva risolto cosi, non male devo dire visto che nn si usa cosi spesso, a me onestamente non si è mai aperto nulla se no quando si sono rotte, la prima volta lo sportelo sotto il gas, adesso quello posate. i pensili in alto hanno una chiusura con gancio metallico ma tendevano ad aprirsi appena preso e sono stati credo registrati dal concessionario prima del ritiro, ora sembrano fare un'ottima presa e sicuramente in metallo non si rompono, adesso rimetto gli originale i poi ci studio su con la mia officina camper di quartiere :D
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Installazione sospensioni VB -semiair su Mlt 570
Buongiorno, chiedo a chi già possiede queste sospensioni sul Hymer MLT 570 , si sia trova...
laurarem
33 minuti fa
Cellula abitativa
Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V
Buongiorno a tutti, ho un van con Frigorifero a compressore Dometic RCS 10.5T 12 V con dop...
EVM480
Oggi alle 13:56
Accessori
Sezione Cavi - Capicorda e Dimensionamento.
Ciao, vi ringrazio in anticipo per il forum dove ho trovato davvero tanti spunti e vorrei ...
Jamalcas
Oggi alle 11:57
Altro sui camper
Quando si dice onestà...
Ciao,leggete la descrizione...piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare! ......
merlino64
Oggi alle 08:28
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte RISOLTO
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link