CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Chiusura centralizzata porta cellula

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 18/10/2008 alle: 08:17:27
Ciao a tutti, avrei intenzione di montare un motorino per la chiusura centralizzata della cellula collegandolo a quelli delle portiere della cabina. Il lavoro non si presenta particolarmente difficile, c'è sufficiente spazio per montare un attuatore simile a questo Qualcuno di voi lo conosce e magari lo ha usato? Il mio dubbio riguarda il comportamento dell'attuatore a riposo: il pistone è libero di scorrere oppure resta bloccato? Nel secondo caso impedirebbe l'uso manuale della chiusura e non mi sentirei di usarlo. Ovviamente ho già posto la domanda al venditore ma la prima risposta non è stata chiara e alla successiva richiesta non ha risposto. Ciao e grazie in anticipo Alberto

Modificato da Kochab il 18/10/2008 alle 08:24:00
17
valedd68
valedd68
17/10/2008 13
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:49:09
Ciao kochab per lo spazio per montare il pistone dipende dalla porta che hai ti posso dire che io l'ho montato sul mio pegaso garage living che ha la porta seitz e di spazzio ce ne era in abbondanza sotto la copertura, per quanto riguarda il pistone resta libero nella posizione di riposo quindi apri e chiudi come vuoi. Io dopo che mi hanno scassinato la serratura a un mese di vita del camper la prima cosa che ho fatto ho sganciato il cilindretto della chiusura cosi che giri a vuoto e ho montato la centralizzata con un pistone come quello e ti posso assicurare niente di piu comodo Ciao.
19
giuimp
giuimp
10/07/2006 195
Inserito il 18/10/2008 alle: 20:16:05
Tutti questi accessori non servono, se vogliono entrano lo stesso dalle finestre come e successo a me, gli antifurti che suonano le fa un baffo. Adesso ho istallato un cellulare all'interno che se c'è un intruso mi chiama Giuseppe
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 19/10/2008 alle: 09:41:41
quote:Originally posted by valedd68
Ciao kochab per lo spazio per montare il pistone dipende dalla porta che hai ti posso dire che io l'ho montato sul mio pegaso garage living che ha la porta seitz e di spazzio ce ne era in abbondanza sotto la copertura, per quanto riguarda il pistone resta libero nella posizione di riposo quindi apri e chiudi come vuoi. >
> Ciao valedd68, grazie per le informazioni. Oggi ordino l'aggeggio e nelle prossime settimane vedrò di montarlo... tempo libero permettendo. Visto che -come mi dici- il pistone resta libero di scorrere, mi sembra di capire che non si tratta di un motorino ma pittosto di un solenoide. Questo però importa poco, la cosa importante è che funzioni. Se avrò bisogno di qualche dritta più avanti ti distuberò ancora. Ciao Alberto
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 19/10/2008 alle: 09:50:42
mi dici dove lo prendi? vorrei capire meglio come va montato e come funziona. eventualmente puoi fare qualche foto durante l'installazione e poi le posti sul forum o me le spedisci via email ciao e grazie
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 19/10/2008 alle: 12:12:19
quote:Originally posted by giggi
mi dici dove lo prendi? vorrei capire meglio come va montato e come funziona. eventualmente puoi fare qualche foto durante l'installazione e poi le posti sul forum o me le spedisci via email ciao e grazie >
> Ciao, la ordinerò su Ebay, probabilmente da un venditore italiano. Ci sono molti venditori che propongono più o meno il medesimo articolo. Se fai una ricerca con le parole chiave "centralizzata chiusura universale" trovi una ventina di voci di venditori italiani. Se usi invece "central door lock" come parole chiave, ne trovi tantissimi all'estero, soprattutto inglesi. Quando farò il lavoro posterò sicuramente delle foto, ma i tempi non saranno brevi. È più probabile che qualcuno, magari stimolato da questa discussione, lo faccia prima di me. Ciao Alberto
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 19/10/2008 alle: 12:20:09
ma credi di sostituire la serratura esistente o installarne una ulteriore? quella che vuoi prendere deve essere alimentata. non capisco come si possa fare a montarla. io ho un laika serie x e con la zanzariera non riesco a fissare un semplice blocco porta come lo avevo sul vecchio camper e forse questa potrebbe essere la giusta soluzione ma non ho capito come montarlo
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 19/10/2008 alle: 19:27:46
Circa 6 anni fà ho costruito e brevettato una chiusura centralizzata per porta cellula utilizzando due motorini come quelli che vuoi usare tu,mi ricordo che la presentai alla fiera di Carrara,piacque a molti ma la cosa non ebbe il proseguo che speravo. Auguri e buon lavoro.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 19/10/2008 alle: 21:53:16
ciao se ti puo essere utili vai su cerca e inserisci chiusura centrallizata li postai delle foto sia io che altri amici
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 19/10/2008 alle: 22:24:38
quote:Originally posted by giggi
ma credi di sostituire la serratura esistente o installarne una ulteriore? quella che vuoi prendere deve essere alimentata. non capisco come si possa fare a montarla. io ho un laika serie x e con la zanzariera non riesco a fissare un semplice blocco porta come lo avevo sul vecchio camper e forse questa potrebbe essere la giusta soluzione ma non ho capito come montarlo >
> Non ho intenzione di modificare la serratura, vorrei solo aggiungere l'attuatore per bloccare e sbloccare la porta della cellula in sincronia con quelle della cabina utilizzando un solo telecomando. L'alimentazione deve essere derivata dai cavi dei motorini già presenti nelle porte della cabina. Per il montaggio non credo che avrò molti problemi, lo spazio sotto il pannello della porta non manca e anche il collegamento del pistone al leverismo della serratura -almeno per quanto ho visto- è abbastanza agevole. Il lavoro maggiore sarà passare i cavi che per un tratto saranno anche a vista. Invece non mi è totalmente chiaro quanto dici circa la zanzariera e il blocco porta, se dai maggiori dettagli del poblema magari qualcuno trova una soluzione.
quote:Originally posted by luponero
Circa 6 anni fà ho costruito e brevettato una chiusura centralizzata per porta cellula utilizzando due motorini come quelli che vuoi usare tu,mi ricordo che la presentai alla fiera di Carrara,piacque a molti ma la cosa non ebbe il proseguo che speravo. Auguri e buon lavoro.>
> Peccato che le cose non siano andate esattamente come speravi. Anche se non si tratta di un accessorio indispensabilie, sicuramente non è più inutile tanti altri che ci vengono proposti giornalmente. Una curiosità: come mai avevi bisogno di due motorini per il tuo sistema di chiusura? Ciao Alberto
19
luponero
luponero
25/03/2006 308
Inserito il 20/10/2008 alle: 07:01:47
La mia idea,anzi la nostra,dato che il brevetto appartiene anche ad una terza persona,non era quella di automatizzare la serratura esistente ( si trova già in commercio ) ma bensì di " blindare " ,passami il termine esagerato, la porta della cellula;per fare questo venivano impiegati due attuatori,montati dentro la porta,che spingevano due spine di acciaio tra il telaio ed il contro telaio,ne più ne meno che il sistema delle porte blindate di casa. Ciao.
21
giggi
giggi
08/11/2004 282
Inserito il 20/10/2008 alle: 20:33:09
il problema della zanzariera sorge volendo montare un "catenaccio" scorrevole. io sul vecchio camper avevo adottato questo semplice sistema e lo chiudevo manualmente la sera. adesso con la zanzariera davanti non riesco più ad usare lo stesso sistema, così ho pensato di usare questi pistoncini per chiusure centralizzate che se non ho capito male vanno installate all'interno dello spessore della porta e spingono un pistoncino dentro il "controtelaio". il fatto è che se è così il lavoro non mi sembra semplice sia per l'installazione che per l'alimentazione. sarei invece interessato a un blocco da inserire nella serratura del camper, qualcuno sa se ce ne sono in commercio?
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 04/11/2008 alle: 23:08:50
Ciao, anchio ho avuto la tua stessa idea ma in più pensavo di sodtituire il comando a distanza del Ducato che ha solo due tasti (uno che apre e uno che chiude) con quello del Fiorino che di tasti ne ha tre (uno apre le porte della cabina, uno apre le porte del vano di carico e uno chiude tutto). In questo modo si può aprire a piacimento o la cabina o la cellula.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 05/11/2008 alle: 02:43:31
Il telecomando del ducato furgone ha 3 tasti
17
baldri01
baldri01
06/06/2008 71
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:30:22
pensandoci bene hai ragione, è lo stesso del Fiorino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link