Qualcuno di voi lo conosce e magari lo ha usato? Il mio dubbio riguarda il comportamento dell'attuatore a riposo: il pistone è libero di scorrere oppure resta bloccato?
Nel secondo caso impedirebbe l'uso manuale della chiusura e non mi sentirei di usarlo.
Ovviamente ho già posto la domanda al venditore ma la prima risposta non è stata chiara e alla successiva richiesta non ha risposto.
Ciao e grazie in anticipo
Alberto quote:Originally posted by valedd68> Ciao valedd68, grazie per le informazioni. Oggi ordino l'aggeggio e nelle prossime settimane vedrò di montarlo... tempo libero permettendo. Visto che -come mi dici- il pistone resta libero di scorrere, mi sembra di capire che non si tratta di un motorino ma pittosto di un solenoide. Questo però importa poco, la cosa importante è che funzioni. Se avrò bisogno di qualche dritta più avanti ti distuberò ancora. Ciao Alberto
Ciao kochab per lo spazio per montare il pistone dipende dalla porta che hai ti posso dire che io l'ho montato sul mio pegaso garage living che ha la porta seitz e di spazzio ce ne era in abbondanza sotto la copertura, per quanto riguarda il pistone resta libero nella posizione di riposo quindi apri e chiudi come vuoi. >
quote:Originally posted by giggi> Ciao, la ordinerò su Ebay, probabilmente da un venditore italiano. Ci sono molti venditori che propongono più o meno il medesimo articolo. Se fai una ricerca con le parole chiave "centralizzata chiusura universale" trovi una ventina di voci di venditori italiani. Se usi invece "central door lock" come parole chiave, ne trovi tantissimi all'estero, soprattutto inglesi. Quando farò il lavoro posterò sicuramente delle foto, ma i tempi non saranno brevi. È più probabile che qualcuno, magari stimolato da questa discussione, lo faccia prima di me. Ciao Alberto
mi dici dove lo prendi? vorrei capire meglio come va montato e come funziona. eventualmente puoi fare qualche foto durante l'installazione e poi le posti sul forum o me le spedisci via email ciao e grazie >
quote:Originally posted by giggi> Non ho intenzione di modificare la serratura, vorrei solo aggiungere l'attuatore per bloccare e sbloccare la porta della cellula in sincronia con quelle della cabina utilizzando un solo telecomando. L'alimentazione deve essere derivata dai cavi dei motorini già presenti nelle porte della cabina. Per il montaggio non credo che avrò molti problemi, lo spazio sotto il pannello della porta non manca e anche il collegamento del pistone al leverismo della serratura -almeno per quanto ho visto- è abbastanza agevole. Il lavoro maggiore sarà passare i cavi che per un tratto saranno anche a vista. Invece non mi è totalmente chiaro quanto dici circa la zanzariera e il blocco porta, se dai maggiori dettagli del poblema magari qualcuno trova una soluzione.
ma credi di sostituire la serratura esistente o installarne una ulteriore? quella che vuoi prendere deve essere alimentata. non capisco come si possa fare a montarla. io ho un laika serie x e con la zanzariera non riesco a fissare un semplice blocco porta come lo avevo sul vecchio camper e forse questa potrebbe essere la giusta soluzione ma non ho capito come montarlo >
quote:Originally posted by luponero> Peccato che le cose non siano andate esattamente come speravi. Anche se non si tratta di un accessorio indispensabilie, sicuramente non è più inutile tanti altri che ci vengono proposti giornalmente. Una curiosità: come mai avevi bisogno di due motorini per il tuo sistema di chiusura? Ciao Alberto
Circa 6 anni fà ho costruito e brevettato una chiusura centralizzata per porta cellula utilizzando due motorini come quelli che vuoi usare tu,mi ricordo che la presentai alla fiera di Carrara,piacque a molti ma la cosa non ebbe il proseguo che speravo. Auguri e buon lavoro.>